• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

Enrico85BS

Biker novus
11/1/12
1
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao Ragazzi..sono Enrico, un freschissimo utente da Brescia...
Caro Rix...mi spiace averti disturbato stamattina e non pensavo che la mia chiamata facesse così tanto scalpore...
Vi spiego brevemente che è successo: più di 2 settimane fa ho ordinato dal caro CRC ginocchiere e gomitiere 661 ed un lava catena(tutti prodotti dichiarati disponibili dal sito)... non avendo ricevuto a tutt'oggi la merce ed avendo inviato molteplici mail all'"efficientissima" assistenza vendite italia, ho deciso di cercare un recapito telefonico di CRC Italia( che ovviamente non esiste) e googolando ho trovato il tuo numero, Rix...quindi ho provato a chiamarti per avere spiegazioni circa la spedizione della mia merce ed ovviamente tu non ne sapevi nulla. ho quindi chiamato direttamente in Irlanda e mi sono fatto passare un addetto italiano, tale Daniele, che mi ha spiegato che le ginocchiere 661 in d3o che avevo ordinato, pure essendo disponibili sul sito, non erano presenti nel loro magazzino.....BELLA FREGATURA!!! come se non bastasse ho chiesto loro se potevo cambiarle con un altro prodotto...il ragazzo italiano mi ha detto ovviamente sì, ma dopo un'ora ricevo una mail in inglese che mi dice che hanno proceduto a spedire gomitiere e lava catena, rimborsandomi le ginocchiere e regalandomi un voucher da 5 Pound.... e tanti saluti!!!! Qundi mi è poi arrivata la mail dell'addetto italiano che avevo sentito per telefono (Daniele) che si scusava per il disguido e per la mancata comunicazione con i suoi colleghi...

...Insomma: una prima esperienza di acquisto su CRC davvero traumatica....
...e pensare che studiando il vostro forum pensavo di andare sul sicuro visti i molteplici feedback positivi che ho trovato su CRC...

CRC: Come Rovinarsi un Cliente!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

ciao enrico...ma tu pensa...non è affatto un problema la chiamata che non disturba affatto, ne ricevo un millione al giorno, ma il fatto che una persona qualunque (in questo caso tu) sia riuscita senza volerlo a collegare il mio numero con la possibilità che fosse un numero di crc... ...da ridere eh, ci mancherebbe, anzi...poi l'ho scritto qui perchè ero certo che fosse stato uno del forum...probabilmente da CRC ci compra solo gente che bazzica sul web e quindi anche non volendo, sul forum...


ora mi dispiace per la tua disavventua con CRC, a volte capitano...è normale che "economicamente" non ci si perda nulla, ma le disavventure scocciano un pò, vanno prese con filosofia...


EDIT: tra l'altro scrivendo "numero assistenza italia Chainreactioncycles" su google esce fuori la pagina 412 di questa discussione...
 

giobìgiobà

Biker superioris
ciao,
riporto la mia esperienza con CRC...
nel giro di due anni ho fatto 6 ordini, l'ultimo da circa 550 euro (incluso telaio, pezzi vari e gomme), gli altri sotto le duecento - un paio da 30 euro. quindi, nel totale, poco volume ma comunque materiale molto vario cioè abbigliamento, componenti, gomme...
In tutto ciò, un solo errore: nel penultimo ordine un HR da 2,5 invece che da 2,35 come ordinato. per cui posso dirmi soddisfatto!
ho chiesto un cambio merce sulla gomma e, previa foto del prodotto da sostituire, hanno dato subito disponibilità...benone! certo, non è cosa rapida e un po' scoccia ma è anche vero che anche negozi fisici di cappellone ne fanno tante...
per ora io non posso che parlarne bene...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ma sì alla fine anche io grossi problemi non ne ho avuti e di ordini ne ho fatti parecchi, a parte un reggisella spedito di un diametro sbagliato

ma sono molto deluso del fatto che un ordine di ben 150€ venga spedito via posta e non tracciato
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Acquisto spesso da crc e fino all'ultimo ordine è sempre andato tutto liscio...Sotto Natale decido di sfruttare il buono di 50 euro e assieme ad amici faccio 3 ordini scaricando volta per volta il buono che mi vien dato. 2 dei 3 pacchi arrivano(con qualche giorno di ritardo, ma sotto le feste era da mettere in preventivo) mentre il l'ultimo latita. Vado sul sito delle poste inglesi e traccio il percorso(ho fato la spedizione base senza costi). Vedo che da pacco rientrato in gls per indirizzo incompleto. Entro nel sito datomi da crc e scrivo. Ricevo mail dopo 6 ore con scritto che purtroppo la posta inglese è responsabile fino al confine poi passa la palla a gls e mi danno nuovo sito-numero telefonico e tracciatura. Ripeto la procedura sul sito GLS medesimo errore di indirizzo completo e decido di scrivere una mail con l'indirizzo correcco, ma non ricevo alcuna risposta(uso il tasto contattami direttamente dopo aver tracciato il pacco). Contestualmente cerco un numero telefonico ma nn trovo nulla. Dopo 2 settimane mi ricordo che nella mail di risposta delle poste inglese c'era un contatto telefonico di GLS e lo faccio. Mi risponde una ragazza e mi dice in sintesi che dovevo svegliarmi prima a contattarli e loro hanno rispedito il pacco al mittente...un po scocciato faccio notare che io una decina di mail lel ho mandate e che non ho trovato nessun contatto telefonico se non nella mail delle poste inglesi...va be....e dal 3 dicembre siamo passati a gennaio(per le feste ero via). A questo punto mi dico..ciao ciao al pacco, ma riscrivo nuovamente in inglese a crc....be risposta dopo 2 ore in italiano che mi comunica che in automatico verrà rieffettuata la spedizione....pacco arrivato ieri.
Tutto sommato quindi posso dire che crc e el poste inglesi anche in caso di problemi sono abbastanza disponibili..........sul gls lascio stare:P

Ciauzz
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito


ammazza...altro che lamentele...CRC dà garanzia 100% sui prodotti acquistati...o arrivano, o li rispediscono o ti rimborsano...non vedo motivo per lamentarsi se non il fatto che ci possono essere ritardi (ma acquistando online e all'estero io lo metto sempre in conto) e per il fatto che magari su spese rilevanti usino la spedizione gratuita...
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
scusate ma su crc una volta vedevo dove si trovava il pacco con un "segui l'ordine" ma non riesco più a trovarlo... esiste ancora?

un'altra domanda un paio di guanti ordinati e pagati ora mi risultano non inviati in quanto finiti... vi è mai capitato? ve li inviano appena possono o devo cambiare scelta, in pacco comunque è stato già inviato senza guanti
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ero in vena di esperimenti e ho messo 4 cosette nel carrello. Totale 67 euro e spicci con spedizione gratuita. Vediamo come va. Ordine inserito alle 13.39 italiane (12.39 UK) quindi in teoria dovrebbe partire oggi.. al momento è ancora processing
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Stavolta CRC e GLS si son superati:pacco arrivato oggi a soli 8giorni dal bonifico! Mai accaduto prima,in genere ci son sempre voluti 13-15giorni. Peccato solo aver fatto l'ordine della pettorina 661 troppo tardi,a costole già fratturate..
 

xalex

Biker popularis
9/4/11
52
0
0
Torino
Visita sito
Premetto che per ste cose sono mooooolto impaziente :)

Ordine spedito il : 14/01/2012 00:00:00 con royal mail ( spedizione gratuita, sapevo che per cifre un po' alte utilizzavano corriere la mia era di 115€ ma forse non è abbastanza alta comunque sia mi danno la garanzia che me lo rispediscono o addirittura lo rimborsano) e tutt'oggi non è ancora arrivato e per questo volevo chiedervi: ma il sabato è lavorativo?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
certo che no...

fatto un'ordine di 113€ spedito oggi con parcel force, con tracciatura
non so più cosa dire, mi sembra ci sia una grande confusione...
a volte spediscono ordini più grossi con royal...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo