ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io ho acqustato per la prima volta su CR.
Devo dire che sono piuttosto deluso.

Ho ordinato delle gomitiere e ho richeisto la spedizione dhl express, quella da 10 euro per capirci. Dopo 4 giorni il pacco è ancora in Gran Bretagna.

su hibike in 3 giorni ho ricevuto il pacco.

La velocità non è il loro forte.

Pazienza.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
In questi giorni dovrei fare un ordine da CRC, sarebbe la prima volta per me con questo mailorder.
Quali sono in media i tempi di consegna? Considerando che ho 3 scelte per la spedizione (Parcel force international - DHL Economy select - DHL express worldwide) io sceglierei la prima o la seconda opzione.

:nunsacci:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
In questi giorni dovrei fare un ordine da CRC, sarebbe la prima volta per me con questo mailorder.
Quali sono in media i tempi di consegna? Considerando che ho 3 scelte per la spedizione (Parcel force international - DHL Economy select - DHL express worldwide) io sceglierei la prima o la seconda opzione.

:nunsacci:

Se non superi i € 115 sia la 1° che la 2° và bene
Tiene presente che nella 1° ipotesi non hai la tracciabilità, mentre con dhl si
I tempi sono gli stessi (almeno per me...4/5 giorni..ma ordina il sabato che poi dal lunedì già spediscono), sempre che arrivi ad una spesa di trasporto di quasi € 12, e quindi già dhl 2° opzione è certa
Ciao
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Se non superi i € 115 sia la 1° che la 2° và bene
Tiene presente che nella 1° ipotesi non hai la tracciabilità, mentre con dhl si
I tempi sono gli stessi (almeno per me...4/5 giorni..ma ordina il sabato che poi dal lunedì già spediscono), sempre che arrivi ad una spesa di trasporto di quasi € 12, e quindi già dhl 2° opzione è certa
Ciao

Grazie!

Allora la spesa non è alta, è di circa 36€ e con le due possibilità di spedizione (che vengono la stessa cifra 11,50€) arriverei a circa 47€. Non ho capito se la prima è spedita via posta oppure con il corriere, mentre la seconda opzione dovrebbe essere col corriere ed è tracciabile (DHL).
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Grazie!

Allora la spesa non è alta, è di circa 36€ e con le due possibilità di spedizione (che vengono la stessa cifra 11,50€) arriverei a circa 47€. Non ho capito se la prima è spedita via posta oppure con il corriere, mentre la seconda opzione dovrebbe essere col corriere ed è tracciabile (DHL).

Le Spese non vengono conteggiate per il raggiungimento della soglia.
Se vuoi la tracciabilità scegli DHL
(Ti costa più di ss, che di prodotto.!!!)

Ciaooo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Le Spese non vengono conteggiate per il raggiungimento della soglia.
Se vuoi la tracciabilità scegli DHL
(Ti costa più di ss, che di prodotto.!!!)

Ciaooo

Si lo so che le spese non vengono conteggiate.

Però la soluzione DHL Economy select mi costa uguale alla Parcel force international cioè 11,50€ :nunsacci:, mentre la DHL express mi viene 23€ ma non userei quest'ultima opzione.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Grazie!

Allora la spesa non è alta, è di circa 36€ e con le due possibilità di spedizione (che vengono la stessa cifra 11,50€) arriverei a circa 47€. Non ho capito se la prima è spedita via posta oppure con il corriere, mentre la seconda opzione dovrebbe essere col corriere ed è tracciabile (DHL).

sono entrambe via corriere ed entrambe tracciabili... l'unica vera differenza è che con DHL hai la certezza che venga coinvolto un solo corriere (appunto DHL), con Parcel vengono coinvolti due corrieri (Parcel e GLS).. io ho provato entrambe le soluzioni senza alcun problema ma conosco gente che con GLS ha avuto parecchi problemi di pacchi scomparsi o danneggiati.. visto il prezzo uguale io fossi in te andrei tranquillo con DHL

o-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
sono entrambe via corriere ed entrambe tracciabili... l'unica vera differenza è che con DHL hai la certezza che venga coinvolto un solo corriere (appunto DHL), con Parcel vengono coinvolti due corrieri (Parcel e GLS).. io ho provato entrambe le soluzioni senza alcun problema ma conosco gente che con GLS ha avuto parecchi problemi di pacchi scomparsi o danneggiati.. visto il prezzo uguale io fossi in te andrei tranquillo con DHL

o-o

Grazie! Penso che andrò proprio con DHL :celopiùg:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
sono entrambe via corriere ed entrambe tracciabili... . o-o
Facendo un ordine con spedizione Parcel, non mi fù tracciata

.. . visto il prezzo uguale io fossi in te andrei tranquillo con DHL

o-o
a parità di spesa è sensato corriere DHL
Premetto che feci un ordine superiore a € 200 e scelsi cmq DHL (€ 12) per una maggiore sicurezza
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Facendo un ordine con spedizione Parcel, non mi fù tracciata

Parcel è tracciata per definizione..

Parcel Force International
Our recommended, best value and most popular express delivery service via the General Parcel network. Delivery to most major European destinations within 2-4 working days and Worldwide within 4-6 working days. Signature required on delivery. Detailed online tracking information is available. Delivery times may vary due to Customs clearance if applicable.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Facendo un ordine con spedizione Parcel, non mi fù tracciata


a parità di spesa è sensato corriere DHL
Premetto che feci un ordine superiore a € 200 e scelsi cmq DHL (€ 12) per una maggiore sicurezza

Con dhl io mi sono sempre trovato benissimo. Il problema è quando facendo un ordine di 30/40 euro... ci si ritrova a pagare il 30% del valore della merce in spese di spedizione.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga un aiuto...ho questo esito come spedizione

Date Time Location Tracking Event
blank.gif

01-06-2011 20:56 Delivery Agent - GERMANY Forwarded for export
01-06-2011 20:03 Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
31-05-2011 20:44 International Hub Forwarded for export
31-05-2011 19:58 International Hub Received and processed
27-05-2011 14:59 006 Forwarded for processing
27-05-2011 00:00 WDM Online
blank.gif


considerando che ho usato la spedizione da 11 euro e spicci (parcel force international) perchè leggevo essere migliore...non ci sta mettendo un pò troppo tempo? o è normale? considerando che il pacco non è per me vorrei dare info un pò piu precise all'acquirente (mio parente che sennò mi si inchiappetta... :-), quindi Pà non ti preoccupare che non faccio più acquisti...almeno fino al "progetto"...ahaahaha )...grazie
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
raga un aiuto...ho questo esito come spedizione

Date Time Location Tracking Event
blank.gif

01-06-2011 20:56 Delivery Agent - GERMANY Forwarded for export
01-06-2011 20:03 Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
31-05-2011 20:44 International Hub Forwarded for export
31-05-2011 19:58 International Hub Received and processed
27-05-2011 14:59 006 Forwarded for processing
27-05-2011 00:00 WDM Online
blank.gif


considerando che ho usato la spedizione da 11 euro e spicci (parcel force international) perchè leggevo essere migliore...non ci sta mettendo un pò troppo tempo? o è normale? considerando che il pacco non è per me vorrei dare info un pò piu precise all'acquirente (mio parente che sennò mi si inchiappetta... :-), quindi Pà non ti preoccupare che non faccio più acquisti...almeno fino al "progetto"...ahaahaha )...grazie

Evidentemente l'hub internazionale o che comunque si fa carico dell'Italia è in Germania.
A questo punto le prossime notizie dovrebbero essere dalla germania all'Italia.
Ad ogni modo non so che dire , se non che il servizio consegna , Royal Mail o Parcel che sia fa veramente schifo ! Io ricevo da bike discount tramite DHL al costo di 5.90 euro in meno di 48 ore.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Evidentemente l'hub internazionale o che comunque si fa carico dell'Italia è in Germania.
A questo punto le prossime notizie dovrebbero essere dalla germania all'Italia.
Ad ogni modo non so che dire , se non che il servizio consegna , Royal Mail o Parcel che sia fa veramente schifo ! Io ricevo da bike discount tramite DHL al costo di 5.90 euro in meno di 48 ore.

probabilmente cmq dall'inghilterra ci mette di piu perchè c'è da attraversare la manica...
ora infatti aspetto notizie dell'attraversata della germania...speriamo arrivi presto...
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
raga un aiuto...ho questo esito come spedizione

Date Time Location Tracking Event
blank.gif

01-06-2011 20:56 Delivery Agent - GERMANY Forwarded for export
01-06-2011 20:03 Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
31-05-2011 20:44 International Hub Forwarded for export
31-05-2011 19:58 International Hub Received and processed
27-05-2011 14:59 006 Forwarded for processing
27-05-2011 00:00 WDM Online
blank.gif


considerando che ho usato la spedizione da 11 euro e spicci (parcel force international) perchè leggevo essere migliore...non ci sta mettendo un pò troppo tempo? o è normale? considerando che il pacco non è per me vorrei dare info un pò piu precise all'acquirente (mio parente che sennò mi si inchiappetta... :-), quindi Pà non ti preoccupare che non faccio più acquisti...almeno fino al "progetto"...ahaahaha )...grazie

Son quelli di CRC che son scaduti, tranquillo. Volevo aprire una discussione a riguardo ma non ha passato il veto dei moderatori (nonostante non ci fosse nulla di offensivo all'interno).
Io ho ordinato il 24 il pacco mi si dice spedito il 27 (e già qua c'è qualcosa che non va) solo che il tracking comincia a darmi notizie solo dal 31. Il mio è partito dalla germania IERI per arrivare in Italia ed essere consegnato presumibilmente martedì 7. Quindi, 11 euro e spicci per una spedizione che ci impiega 7/8 giorni lavorativi??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo