ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
ordino da tre anni su CRC con la royal mail (spedizione gratuita), massimo in 5 giorni lavorativi (ma massimo è) mi è sempre arrivato tutto perfetto.
Una volta, mi hanno inviato una prodotto della taglia sbagliata (sulla confezione però la taglia era S, in realtà all'interno il prodotto era una M quindi errore di fabbrica hehe), glielo ho spedito in dietro con la fattura delle mie spese di spedizione e mi hanno ridato sia i soldi che spedito il prodotto della taglia corretta senza pagare niente di più (giustamente)....meglio di così :P

comunque il pacco lasciato davanti a casa tua senza citofonare, non è colpa di CRC, ma del corriere che te lo ha portato, sarà stato un burino, il mio corriere non me lo vuole nascondere in giardino nemmeno se glielo chiede con il per favore, vuole che sia presente e che firmi... ;)
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
...per ora...sto aspettando dei guanti dal 2 gennaio neanche l'ombra:nunsacci:ho mandato 2 mail risposta rapidissima ma deludente: la prima, in sostanza, dice di aspettare 15 giorni lavorativi; la seconda di aspettarne 25!!!:rosik: cmq aspetto con fede:il-saggi:
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
...per ora...sto aspettando dei guanti dal 2 gennaio neanche l'ombra:nunsacci:ho mandato 2 mail risposta rapidissima ma deludente: la prima, in sostanza, dice di aspettare 15 giorni lavorativi; la seconda di aspettarne 25!!!:rosik: cmq aspetto con fede:il-saggi:

con tutti gli ordini fatti mi sono sempre trovato bene... a gennaio un disastro:
ordino ben 13 oggetti tra maglie, scarpe guanti zaino ecc... pagando una bella cifretta....dopo 7 giorni mi dicono che la mascherina non c'è e allora la sostituisco.... poi dopo altri 7 che scarpe e alcune magliette non ci sono e allora sostituisco con copertoni pastiglie ecc... ordinato tutto il 10 e il 25 gennaio spediscono tutto tranne la mascherina dicendosi che si scusano per il loro errore e lasciandomi un buono ordine che mi invieranno con spedizione gratuita...
allora gli dico di inviarmi la mascherina dimenticata.... oggi 27 gennaio la merce non è ancora arrivata e della mascherina non si degnano nemmeno di rispondere.

non so cosa pensare sono sempre stati corretti ma ora le cose si stanno dilungando ... anticipi soldi, compri cose che non vuoi perchè ormai li hai spesi e poi non ti inviano nemmeno tutto!!
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
con tutti gli ordini fatti mi sono sempre trovato bene... a gennaio un disastro:
ordino ben 13 oggetti tra maglie, scarpe guanti zaino ecc... pagando una bella cifretta....dopo 7 giorni mi dicono che la mascherina non c'è e allora la sostituisco.... poi dopo altri 7 che scarpe e alcune magliette non ci sono e allora sostituisco con copertoni pastiglie ecc... ordinato tutto il 10 e il 25 gennaio spediscono tutto tranne la mascherina dicendosi che si scusano per il loro errore e lasciandomi un buono ordine che mi invieranno con spedizione gratuita...
allora gli dico di inviarmi la mascherina dimenticata.... oggi 27 gennaio la merce non è ancora arrivata e della mascherina non si degnano nemmeno di rispondere.

non so cosa pensare sono sempre stati corretti ma ora le cose si stanno dilungando ... anticipi soldi, compri cose che non vuoi perchè ormai li hai spesi e poi non ti inviano nemmeno tutto!!
io sinceramente ho voluto provare il primo acquisto da loro...non ho voluto rischiare...e ho comprato solo un paio di guanti, se il tutto funzionava bene mi "scatenavo" negli acquisti! ma adesso inizio ad avere forti dubbi...certo le offerte sul sito sono allettanti però se come dici tu scegli paghi e poi la roba non arriva...
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
con tutti gli ordini fatti mi sono sempre trovato bene... a gennaio un disastro:
ordino ben 13 oggetti tra maglie, scarpe guanti zaino ecc... pagando una bella cifretta....dopo 7 giorni mi dicono che la mascherina non c'è e allora la sostituisco.... poi dopo altri 7 che scarpe e alcune magliette non ci sono e allora sostituisco con copertoni pastiglie ecc... ordinato tutto il 10 e il 25 gennaio spediscono tutto tranne la mascherina dicendosi che si scusano per il loro errore e lasciandomi un buono ordine che mi invieranno con spedizione gratuita...
allora gli dico di inviarmi la mascherina dimenticata.... oggi 27 gennaio la merce non è ancora arrivata e della mascherina non si degnano nemmeno di rispondere.

non so cosa pensare sono sempre stati corretti ma ora le cose si stanno dilungando ... anticipi soldi, compri cose che non vuoi perchè ormai li hai spesi e poi non ti inviano nemmeno tutto!!
il problema di questi siti , mi pare sempre uno solo tanta merce è solo presente sul sito ma non nel loro magazzino e cosi si creano casini , controcasini , si ti faccio un buono per la prossima spesa , se vuoi sostituiscilo ecc , quando l' unica soluzione perfetta sarebbe quella di rimettere i soldi all'interno del pacco e spedirlo cosi . O ancora meglio tenere costantemente aggiornato il sito con solo quello che hanno a disposizione subito, direi che la tecnologia non manca per questo!
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
O ancora meglio tenere costantemente aggiornato il sito con solo quello che hanno a disposizione subito, direi che la tecnologia non manca per questo!

concordo con tenere aggiornato il sito... se una cosa non è più disponibile in tempo reale può essere scartata...
io ho sempre fatto piccoli acquisti e non ho mai avuto problemi, questo è stato il mio primo ma dubito che ve ne siano altri se continuano con questa politica.
altri miei amici non hanno mai avuto problemi ma boh non ci credo molto, probabilmente non ne parlano.
posso passar sopra ai ritardi di spedizione, al cambio merce perchè non più disponibile, a qualsiasi cosa ma non rispondere più alle email perchè si trattengono con un buono spesa di 30 euro dicendo che sono spiacenti per colpa loro si sono dimenticati di inviarmelo ... perchè devo spendere altri soldi con un nuovo ordine per portarmi a casa la mia benedetta mascherina già pagata e richiesta!!

per me crc in questi anni è peggiorato moltissimo....
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Fatto vari ordini, l'ultimo il più strano:
Ordinati a novembre scarpe e pedali entrambi out of stock. Una settimana fa arriva la mail che i pedali sono in stock (avevo chiesto l'alert), guardo nel sito e li vedo. Arriva subito mail della spedizione, questa volta non tracciabile, per royal airmail ed in meno di una settimana i pedali sono a casa.
Ieri arrivata seconda mail che anche le scarpe sono arrivate e spedite, questa volta con parcelforce e quindi tracciabili. Sul sito però sono ancora indisponibili.
Questo per dire che per chi movimenta le migliaia di pezzi al giorno come crc, l'aggiornamento istantaneo può essere impossibile. Faccio un esempio: tu vedi l'articolo e lo ordini; se nel frattempo un magazziniere ha prelevato l'ultimo pezzo, un tempo tecnico minimo, almeno qualche minuto, per registrare lo scarico dal magazzino e il danno è fatto; ci vuole sfiga ma è possibile.
Nel mio caso invece, se le scarpe non sono mai apparse disponibili, significa che le hanno dedicate agli ordini esistenti e, non essendocene in avanzo, non sono mai apparse in stock; sintomo di una buona ed onesta gestione del magazzino.
Io ho apprezzato anche che hanno speso più del previsto facendo due spedizioni, anche se una non tracciabile e quindi probabilmente più economica, invece di avere tutto in stock per spedire una volta sola. Ho un ordine in corso su hibike, di cui sono altrettanto contento, ma avevano un articolo su due: hanno aspettato il secondo per spedire.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ha proposito delle scarpe di cui vi dicevo: seguendo la spedizione ora sono ... in Cina :nunsacci:!!
È mai capitato a qualcuno?

539368b7-7556-2f66.jpg


539368b7-756d-aef9.jpg


Premetto che risultano li come punto di partenza, non ci sono arrivate dall'Irlanda o da movimenti precedenti.
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
bah rimango sempre perplesso...ma se si vuole gestire un azienda a livello mondiale bisogna avere i mezzi per farlo, investire nella propria azienda altrimenti meglio lasciar stare e avere un bacino di utenza più piccolo....
come insegnano tutti i corsi di economia la qualità può essere un costo superiore a quello del prodotto stesso se gestita male!!!
 

mostraciaponi

Biker popularis
la mia esperianza con CRC è iniziata nel 2004, e posso dire che ad oggi tutto perfetto, addirittura un pacco di Dicembre con la Royal mail è stato rinviato senza nessuna spesa, visto che si era perso nella bufera di neve, addirittura mi hanno contattato per sapere se lo avevo ricevuto, sarò fortunato, ma mi fà piacere pensare che un cliente come me sia seguito da CRC.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Ottavo ordine(ginocchiere+copertoni)arrivato dopo 14giorni(ma pagato con bonifico),corriere GLS,come sempre tutto o.k.!:celopiùg: Sono perplesso dalla mancanza di risposte alle mail lamentata da qualcuno,quando c'è stato qualche problema il grande Matteo mi ha sempre risposto rapidamente risolvendo la situazione! :prost:
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Ottavo ordine(ginocchiere+copertoni)arrivato dopo 14giorni(ma pagato con bonifico),corriere GLS,come sempre tutto o.k.!:celopiùg: Sono perplesso dalla mancanza di risposte alle mail lamentata da qualcuno,quando c'è stato qualche problema il grande Matteo mi ha sempre risposto rapidamente risolvendo la situazione! :prost:

ci hanno messo un po ma venerdi dopo varie email inviate mi hanno risposto... il fatto che avevo iniziato con un operatore e poi ne è subentrato un'altro ignorando la corrispondenza precedente (cosi mi hanno risposto)... ora attendo il nuovo ordine che mi han detto di effettuare per riparare a tutto... spero ggi mi consegnano il pacco spedito lunedi scorso!!

ps: voglio precisare che prima d'ora i vari ordini effettuati su crc sono sempre stati evasi correttamente... ma con ordini per quantità e spesa abbastanza consistenti avrei preferito un occhio di riguardo in più, visto che ho dovuto ripiegare su metà ordine comprando cose che non erano in preventivo perchè quelle scelte ogni giorno che passava (dal 12gen) la mere esauriva magicamente.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
ma è normale che in questo periodo abbiano dei ritardi con le spedizioni? se l'ordine non arriva nel giro di 10 giorni è meglio chiedere info via email?

grazie e ciao!!

E'periodo di saldi,quindi è probabile che abbiano un numero maggiore di ordini da evadere,di qui i ritardi.Se l'ordine è stato spedito con corriere puoi tracciare la spedizione del tuo pacco e sapere dove si trova.:spetteguless: Se non puoi tracciarlo,allora vai di mail.
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
tanto per concludere forse...
ieri arrivato il pacco ma guarda caso hanno inviato solo quello che c'era nella prima pagina dimenticando completamente la seconda....(1/3 dell'ordine) devo dire che hanno risposto subito.. ma ovviamente manca ancora qualcosa... e devo di nuovo ricambiare l'ordine!!
ps. mi voglio dare degli occhiali FOC sapete cosa sono perchè non riesco a trovare nulla con quel nome!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo