Chain reaction: l ordine non arriva

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco-atman

Biker novus
11/12/19
26
4
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Norco range c7.1
Ciao a tutti, scusate il post noioso ma avrei bisogno di un consiglio. Ho ordinato un paio di cerchi nukeproof da enduro sul sito chain reaction, il 2 aprile 2021. Il 5 il pacco viene spedito, e tutto sembra andare per il meglio... Seguo il pacco nei suoi vari spostamenti, fino a che il 10 arriva a Venlo, una cittadina dei Paesi Bassi. Qui il pacco fa la muffa fino a oggi 15 aprile 2021. Ho chiesto info via e mail ma mi è stato risposto in modo scortese ed evasivo.. Mi sono documentato sulle varie esperienze negative avute da altri clienti, e mi è presa un po a male nel constatare che già altri si sono trovati nella mia situazione, e che è possibile che l'ordine sia stato perso, e non arrivi proprio, e che sia poi abbastanza difficile ottenere un rimborso da chain reaction. Aspetterò un'altra settimana...e poi inizierò a muovermi per ottenere il rimborso..
A qualcuno è mai capitata un esperienza del genere, se si, come si è mosso? Ho paura che CR scarichi la responsabilità sul Corriere e si rifiuti di erogare il rimborso.
Grazie a tutti per l'attenzione!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao a tutti, scusate il post noioso ma avrei bisogno di un consiglio. Ho ordinato un paio di cerchi nukeproof da enduro sul sito chain reaction, il 2 aprile 2021. Il 5 il pacco viene spedito, e tutto sembra andare per il meglio... Seguo il pacco nei suoi vari spostamenti, fino a che il 10 arriva a Venlo, una cittadina dei Paesi Bassi. Qui il pacco fa la muffa fino a oggi 15 aprile 2021. Ho chiesto info via e mail ma mi è stato risposto in modo scortese ed evasivo.. Mi sono documentato sulle varie esperienze negative avute da altri clienti, e mi è presa un po a male nel constatare che già altri si sono trovati nella mia situazione, e che è possibile che l'ordine sia stato perso, e non arrivi proprio, e che sia poi abbastanza difficile ottenere un rimborso da chain reaction. Aspetterò un'altra settimana...e poi inizierò a muovermi per ottenere il rimborso..
A qualcuno è mai capitata un esperienza del genere, se si, come si è mosso? Ho paura che CR scarichi la responsabilità sul Corriere e si rifiuti di erogare il rimborso.
Grazie a tutti per l'attenzione!
Prendi con beneficio di inventario:

Probabilmente a Venlo il corriere (chi è?) sbriga tutte le pratiche per lo sdoganamento della merce proveniente dal Regno Unito. A seconda dei carichi di lavoro della dogana può essere che la merce rimanga ferma diversi giorni. Una volta sdoganata poi riprende i tempi normali di transito...

Tieni presente che per l'export verso il Regno Unito, i tempi che fino a dicembre erano di circa 5/7 giorni sono passati ad almeno 15, immagino che nel senso inverso sia uguale.
 

Marco-atman

Biker novus
11/12/19
26
4
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Norco range c7.1
Prendi con beneficio di inventario:

Probabilmente a Venlo il corriere (chi è?) sbriga tutte le pratiche per lo sdoganamento della merce proveniente dal Regno Unito. A seconda dei carichi di lavoro della dogana può essere che la merce rimanga ferma diversi giorni. Una volta sdoganata poi riprende i tempi normali di transito...

Tieni presente che per l'export verso il Regno Unito, i tempi che fino a dicembre erano di circa 5/7 giorni sono passati ad almeno 15, immagino che nel senso inverso sia uguale.
Grazie mille per le infoIl Corriere è FedEx e lo sdoganamento me lo dava già eseguito ad Amsterdam. A Venlo mi da l'operazione site scan.. speriamo bene. Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Se avessi pagato con Paypal, inizia ad aprire una contestazione per mancata /rispetto dei tempi di consegna.
No paypal?
Ahi, ahi, ahi... ti tocca aspettare e sperare nel buon cuore di CRC...
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Boro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Grazie mille per le infoIl Corriere è FedEx e lo sdoganamento me lo dava già eseguito ad Amsterdam. A Venlo mi da l'operazione site scan.. speriamo bene. Grazie ancora
Hai dovuto pagare dazi e tasse in più per lo sdoganamento?

Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ciao a tutti, scusate il post noioso ma avrei bisogno di un consiglio. Ho ordinato un paio di cerchi nukeproof da enduro sul sito chain reaction, il 2 aprile 2021. Il 5 il pacco viene spedito, e tutto sembra andare per il meglio... Seguo il pacco nei suoi vari spostamenti, fino a che il 10 arriva a Venlo, una cittadina dei Paesi Bassi. Qui il pacco fa la muffa fino a oggi 15 aprile 2021. Ho chiesto info via e mail ma mi è stato risposto in modo scortese ed evasivo...onsabilità sul Corriere e si rifiuti di erogare il rimborso.
Grazie a tutti per l'attenzione!
anche il mio ordine è rimasto a Venlo 8 giorni e poi nel giro di 48ore era a casa mia... purtroppo hanno un pò di casini sulla gestione a causa della brexit.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco-atman

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Hai dovuto pagare dazi e tasse in più per lo sdoganamento?

Grazie.
io ho ordinato il 24 Marzo (ordine da 150Euro), senza nessuna spesa aggiuntiva. Del resto sul sito è scritto chiaramente che per i paesi europei anche adesso non è previsto nessun pagamento aggiuntivo, probabilmente si occupano loro di pagare IVA ecc. I prezzi di CRC sono differenti in base al paese in cui ordini.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se ho capito bene CRC ha sede a Belfast (Irlanda del nord) che gode un regime particolare rispetto al resto del UK
sarebbe cmq interessante capire per importi importanti (oltre ad un eventuale franchigia) se si applicano tasse doganali.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se ho capito bene CRC ha sede a Belfast (Irlanda del nord) che gode un regime particolare rispetto al resto del UK
sarebbe cmq interessante capire per importi importanti (oltre ad un eventuale franchigia) se si applicano tasse doganali.
io sto aspettando un telaio made in uk e temo mi faranno un paiolo della madonna^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
mi piacerebbe che ci tenessi aggiornati anch'io ho in mente di prendere un telaio da loro ma non vorrei avere sorprese.
io non lo aspetto da loro, ma da artigiani inglesi......quindi il rischio è più alto
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Curioso anche su quei telai sono tra i candidati.
Tempi di consegna?

pagato a dicembre, dai piani doveva arrivare a marzo.....mi hanno scritto un paio di giorni fa che era terminata la fase di verniciatura e quindi, presumo, non manchi molto
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
io non lo aspetto da loro, ma da artigiani inglesi......quindi il rischio è più alto
Al momento c'è molta confusione sull'applicazione delle regole che sono abbastanza semplici e identiche a quelle di altri paesi extraeuropei, ma che molti venditori non si sono ancora attrezzati per gestire in modo trasparente per l'acquirente e il rischio di sorprese purtroppo c'è.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Rivolgo la domanda utilizzando questo thread :
E' diverso tempo che non effettuo acquisti su CRC e sarei in procinto di concluderne uno , purtroppo attualmente e' uno dei pochi che ha la disponibilita' di cio' che mi occorre ed anche il miglior prezzo ,ho letto che diverse condizioni sono variate tra di cui la tempistica di consegna che si allunga a 13 giorni con la spedizione standard gratuita .
Recenti esperienze di chi ha fatto acquisti dopo settembre 2021 ? Grazie .
 

Classifica mensile dislivello positivo