Chain Reaction Cycles: un mese e mezzo dopo...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
E' mai possibile che, dopo 45 giorni dal mio ordine, nessuno sappia dirmi dov'è il mio pacco e non mi sia stato offerto un rimborso?
1f92c.png
Screenshot 2020-06-04 at 11.04.22.png

In passato ho acquistato parecchie volte da CRC. Tanti anni fa erano veloci nelle spedizioni, poi hanno cominciato a diventare più lenti e, per questo, ho preferito rivolgermi a altri siti.

Lo scorso 19 aprile 2020 ho ordinato una Vitus da 24", che solo loro vendono (Vitus è un marchio di CRC). Il 23 aprile hanno spedito, con PostNL a quanto pare. Il 24 aprile il pacco risulta nei Paesi Bassi e inviato verso l'Italia. Da allora il tracking non riporta più informazioni!

Li ho contattati l'11 maggio per segnalare il problema e dopo un paio d'ore mi hanno risposto dicendo che avevano contattato il corriere. Il 19 ho nuovamente scritto per avere un aggiornamento. Mi hanno risposto dopo un paio d'ore dicendo che avrebbero sollecitato il corriere per avere un feedback. Il 22 ho nuovamente chiesto informazioni. Dopo un po' di ore mi hanno detto che avevano segnalato il mio problema alla direzione, visto che il corriere non aveva ancora risposto. Il 27 ho scritto di nuovo. Il 2 giugno mi hanno risposto la stessa cosa del 22: che avevano riportato il mio problema alla direzione.

E' passato un mese e mezzo dall'ordine e ormai è chiaro che la bici non arriverà mai. In tutto questo tempo, non hanno mai accennato alla possibilità di rispedire la merce o rimborsarmi. Ho riscritto il 2 giugno per chiedere io il rimborso, anche perché per comprare un'altra bici da qualcun altro ho bisogno di riavere i soldi! A oggi non mi hanno ancora risposto. Speriamo in bene...
 
  • Wow
Reactions: Boro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sono cliente di CRC da tanti anni; finora il servizio era sempre stato eccellente.
Confermo che ultimamente c'è stato un notevole peggioramento.
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Che schifo di spedizione che usano... ordine da quasi 350€ ma ho voluto non usare la loro spedizione gratuita perché so che fa schifo, ma non volevo neanche pagare la spedizione completa, ho optato per la spedizione intermedia, tipo 3,50€ non ricordo di preciso ( nell'elenco degli ordini fatti ancora non compare) in conclusione la spedizione è sempre la stessa sfigata con Hermes e poi SDA delle poste che se manchi la consegna ripassando il giorno dopo alla stessa ora, ma perché? Se oggi non ci sono perché dovrei esserci domani alla stessa ora? Lascialo in deposito e basta no? Che p@lle, praticamente asperto una settimana per aver risparmiato 20€ su 350€ e potevo averlo il giorno dopo :azz-se-m:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Confermo anche io, che l'ultimo ordine fatto da CRC, la spedizione è stata un calvario, pagato per avere la 4/7 giorni, arrivati dopo oltre 20 giorni.
Penso proprio che da loro non farò più ordini.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
L'ultimo mio ordine del 10 giugno, con spedizione gratuita, è tornato al mittente per indirizzo errato del destinatario....
Mi chiedo come abbiano fatto a sbagliare il mio indirizzo, nonostante siano anni che compro da loro.
Comunque, poi mi è arrivato al 20 luglio.

CRC mi pare sia stato cannibalizzato dalla nuova società proprietaria.
Un vero peccato!
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Non posso che confermare anche io che CRC è peggiorato notevolmente... Ho fatto un acquisto dopo un paio di anni. Mi sono sempre trovato bene.
Ho acquistato una bici e un paio di prodotti.
I prodotti sono stati spediti il giorno dopo, ma mai arrivati a destinazione... Sono passati oltre 20gg e il servizio clienti mi chiede di avere pazienza... tracciatura assurda del corriere Hermes e di Poste/Sda che appare, scompare, cambia versione ogni giorno...ormai ci ho rinunciato acquistando i pezzi da altri. Ho chiesto il rimborso e sto attendendo indicazioni.
Anche con la bici altri problemi. Il pacco, spedito con GLS, è arrivato secondo i tempi previsti (una decina di giorni) peccato che la bici presenti un paio di difetti e anche qui è iniziata un'odissea per capire come far valere la garanzia...
Insomma, CRC bocciata in pieno!
 

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
Ciao @solitone, posso chiederti cortesemente come sia poi finita tutta la faccenda?
Io ho acquistato una bici sul loro sito (Vitus) in data 21/08, speditami il 26/08 utilizzando il loro servizio di spedizione gratuito (purtroppo non ci sono altre opzioni per la consegna, ed è ridicolo visto che avrei speso volentieri qualcosa per la consegna di un mezzo del valore di oltre 3 mila €..). Ad oggi il tracking è fermo a 'DEPARTED - Chain Reaction Cycles", e sono un pochino preoccupato. Capisco l'allungamento dei tempi causa pandemia, ma sinceramente credo che ci sia qualcosa che non vada..

P.S. Nel mio caso la spedizione è verso la Danimarca, ma da quanto ho letto i tempi di spedizione dovrebbero essere comparabili
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao @solitone, posso chiederti cortesemente come sia poi finita tutta la faccenda?
Io ho acquistato una bici sul loro sito (Vitus) in data 21/08, speditami il 26/08 utilizzando il loro servizio di spedizione gratuito (purtroppo non ci sono altre opzioni per la consegna, ed è ridicolo visto che avrei speso volentieri qualcosa per la consegna di un mezzo del valore di oltre 3 mila €..). Ad oggi il tracking è fermo a 'DEPARTED - Chain Reaction Cycles", e sono un pochino preoccupato. Capisco l'allungamento dei tempi causa pandemia, ma sinceramente credo che ci sia qualcosa che non vada..

P.S. Nel mio caso la spedizione è verso la Danimarca, ma da quanto ho letto i tempi di spedizione dovrebbero essere comparabili
Non credo che il problema sia la serietà del venditore, quanto piuttosto l'efficienza dello spedizioniere a cui si sono affidati. Nel mio caso merce ricevuta ma con grande ritardo.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
D'accordo; anche io mi son fatto la stessa idea.
Però, lo spedizioniere è pur sempre scelto dal venditore.
E temo che CRC ne abbia scelto uno più economico e meno affidabile, solo per ragioni di bilancio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per la prima volta ho aperto una contestazione con PayPal, contro CRC.
Ho già ripreso i miei soldi
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao @solitone, posso chiederti cortesemente come sia poi finita tutta la faccenda?
Io ho acquistato una bici sul loro sito (Vitus) in data 21/08, speditami il 26/08 utilizzando il loro servizio di spedizione gratuito (purtroppo non ci sono altre opzioni per la consegna, ed è ridicolo visto che avrei speso volentieri qualcosa per la consegna di un mezzo del valore di oltre 3 mila €..). Ad oggi il tracking è fermo a 'DEPARTED - Chain Reaction Cycles", e sono un pochino preoccupato. Capisco l'allungamento dei tempi causa pandemia, ma sinceramente credo che ci sia qualcosa che non vada..

P.S. Nel mio caso la spedizione è verso la Danimarca, ma da quanto ho letto i tempi di spedizione dovrebbero essere comparabili
Alla fine la bici è arrivata, non ci speravo più!
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Non credo che il problema sia la serietà del venditore, quanto piuttosto l'efficienza dello spedizioniere a cui si sono affidati. Nel mio caso merce ricevuta ma con grande ritardo.

[ad maiora...] In realtà, non è esattamente così, è una combinazione di inefficienze.
Ovvero, il processo è macchinoso e lungi dall'essere ottimizzato: l'utente compra, CRC/Wiggle si prendono fino a una settimana per preparare il pacco (si parla di spedizione gratuita, ovviamente), poi va nelle mani del corriere, che si prende pure lui il suo tempo (3-5gg circa), giacchè non è 1, ma pure li una combinazione di soggetti (prima Hermes, poi chissà, fino a che arriva in Italia per la distribuzione via Poste/SDA).
Il tutto condito da una trasparenza sovietica nel tracciamento... morale della storia, ordina il venerdì e riceverai circa 10gg calendariali dopo (salvo sorprese).
C'è da dire che assortimento e offerte sono valide, pure il package è più che discreto.
Però, armatevi di pazienza e, per necessità urgenti, guardate altrove!
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[ad maiora...] In realtà, non è esattamente così, è una combinazione di inefficienze.
Ovvero, il processo è macchinoso e lungi dall'essere ottimizzato: l'utente compra, CRC/Wiggle si prendono fino a una settimana per preparare il pacco (si parla di spedizione gratuita, ovviamente), poi va nelle mani del corriere, che si prende pure lui il suo tempo (3-5gg circa), giacchè non è 1, ma pure li una combinazione di soggetti (prima Hermes, poi chissà, fino a che arriva in Italia per la distribuzione via Poste/SDA).
Il tutto condito da una trasparenza sovietica nel tracciamento... morale della storia, ordina il venerdì e riceverai circa 10gg calendariali dopo (salvo sorprese).
C'è da dire che assortimento e offerte sono valide, pure il package è più che discreto.
Però, armatevi di pazienza e, per necessità urgenti, guardate altrove!
In realtà ... è proprio così !!! CRC è un venditore serio e la merce arriva (il senso era ... tranquillo che la bici arriva !!! e infatti è arrivata) ... il problema sta da qualche parte nell'efficienza del processo di evasione dell'ordine. Che poi la colpa sia del magazziniere di CRC o del guidatore del camioncino che consegna ... credo che interessi poco.
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Hermes è sempre un disastro, da qualsiasi nazione parta, a me una bici dalla francia hanno impiegato 43 giorni a portarmela a casa, e solo dopo che ho scatenato paypal con il venditore che grazie al cielo si è fatto in quattro per farmela arrivare.
Adesso che so che anche crc va con hermes non comprerò piu nulla da loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hermes è sempre un disastro ...
Adesso che so che anche crc va con hermes non comprerò piu nulla da loro.
Questa la mia conclusione dopo l'ultimo ordine con loro.
Speriamo che qualcuno lassù lo capisca.
Negli anni avranno cambiato una decina di corrieri... stavolta siamo davvero allo scandalo
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Io era un po che non ordinavo da loro. ho preso due gomme il 3, ad oggi mi dice "ready to ship". ho gia capito che arriverà fra un mese se arriva. posso gia chiedere rimborso da paypal secondo voi? mai piu crc.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il tracking di Hermes non si muove dal 25 luglio.
Intanto io ho già ripreso i soldi...
Chain Reaction una volta era un webshop serio. Non meritava di diventare questa merda grazie alle scelte dissennate di quegli idioti di Wiggle
 

Classifica mensile dislivello positivo