Chain Reaction Cycles: un mese e mezzo dopo...

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.205
28.296
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per BRT credo dipenda molto da chi copre la zona.
Dove abito io sono molto efficienti. E il deposito da cui partono è vicinissimo al mio posto di lavoro.
A volte ho preferito chiedergli di tenere il pacco in deposito e passavo a ritirare
Si è vero, anche a me il deposito non è lontano, circa 20 km ma sta di fatto che già 4 volte sono andato a prendermelo io perché ogni giorno inventavano una scusa. Li evito che è meglio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si è vero, anche a me il deposito non è lontano, circa 20 km ma sta di fatto che già 4 volte sono andato a prendermelo io perché ogni giorno inventavano una scusa. Li evito che è meglio
Pelandroni!
Io quando dicevo vicino intendevo sulla strada per andare a lavorare... 800 metri di distanza, forse
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.205
28.296
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pelandroni!
Io quando dicevo vicino intendevo sulla strada per andare a lavorare... 800 metri di distanza, forse
Pensa che abito in un posto dove effettivamente il corriere che non ha voglia non arriva, allora quando aspettavo i cerchi li ho fatti consegnare a mio cognato, abita a fianco di una statale quindi arriva anche con il transatlantico.
Per tre giorni la scusa è stata strada : troppo stretta!!!!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pensa che abito in un posto dove effettivamente il corriere che non ha voglia non arriva, allora quando aspettavo i cerchi li ho fatti consegnare a mio cognato, abita a fianco di una statale quindi arriva anche con il transatlantico.
Per tre giorni la scusa è stata strada : troppo stretta!!!!!!
Cialtroni... questi proprio non hanno voglia
 

steka

Biker popularis
4/3/06
83
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Anche il mio, fatto il 16/10...spedito con Hermes il 19/10...avevo il tracking da mail di Parcel il 22/10...avevo mail di Poste in consegna il 28/10...consegnato...che dirvi?
:prost:
Tracking crc.png Anche il mio partito il 19, ma essendo l'indirizzo scritto senza il nome del mio paese, il pacco ha fatto il giro degli uffici postali della provincia senza poter essere ovviamente consegnato, e ora è ritornato al mittente... Da notare che il giorno 23/10 il pacco era in un ufficio postale vicino al mio paese, quindi se Hermes non avesse omesso il nome del paese sull'indirizzo, mi sarebbe stato consegnato.
Vediamo come andrà a finire, fortunatamente ho pagato con Paypal.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 402792 Anche il mio partito il 19, ma essendo l'indirizzo scritto senza il nome del mio paese, il pacco ha fatto il giro degli uffici postali della provincia senza poter essere ovviamente consegnato, e ora è ritornato al mittente... Da notare che il giorno 23/10 il pacco era in un ufficio postale vicino al mio paese, quindi se Hermes non avesse omesso il nome del paese sull'indirizzo, mi sarebbe stato consegnato.
Vediamo come andrà a finire, fortunatamente ho pagato con Paypal.
Però...al di là del paese, fa fede il CAP...quindi doppia caxxata...paese non scritto ok...ma pure Poste che non capisce il CAP... :roll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non tutta Italia è Roma, in effetti :-)

Ma in effetti nelle grandi città i CAP sono numerosi.
A Milano capita che i due lati della strada abbiano CAP diversi
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.805
4.072
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A leggervi mi viene già l'ansia. Ho ordinato su Wiggle l'11 scorso e il tracking di Hermes non si aggiorna, dice che sono ancora in attesa di ricevere il pacco da Wiggle.
Consegna prevista entro il 20, vedremo.
Mi quoto per l'aggiornamento. Può interessare visto che Wiggle e Chain sono ormai quasi la stessa cosa ed entrambi si affidano anche ad Hermes per le spedizioni.
Il pacco è arrivato l'ultimo giorno utile indicato da Wiggle (spedizione base da 6,20€), ordine fatto l'11/11 e consegnato oggi 20/11.
Link disponibili per il tracking n. 4: sito Wiggle - pagina Hermes dal sito Wiggle - poi è comparsa una mail da SDA - pagina Poste attivata per ultima dalla pagina SDA.
Tutti praticamente immobili per giorni, poi qualcuno attivo ma in netto ritardo e fermo per giorni. Ieri 19/11 si sono più o meno svegliati tutti i link (4) ma il tracciamento era in ritardo, e soprattutto Poste è diventato il link più aggiornato ma comunque mi dava il pacco a BO anche questa mattina alle 11, non ancora in consegna a RE, cosa che è appena avvenuta.
Vista l'era Covid e il pacco partito dall'Inghilterra, direi che posso provare a capire certe mancanze e ritenermi dunque soddisfatto.
Tutto ciò per informare chi si servirà di questi servizi (Chain-Wiggle): se apparentemente tutto l'iter sembra non funzionare, magari non è così.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi quoto per l'aggiornamento. Può interessare visto che Wiggle e Chain sono ormai quasi la stessa cosa ed entrambi si affidano anche ad Hermes per le spedizioni.
Il pacco è arrivato l'ultimo giorno utile indicato da Wiggle (spedizione base da 6,20€), ordine fatto l'11/11 e consegnato oggi 20/11.
Link disponibili per il tracking n. 4: sito Wiggle - pagina Hermes dal sito Wiggle - poi è comparsa una mail da SDA - pagina Poste attivata per ultima dalla pagina SDA.
Tutti praticamente immobili per giorni, poi qualcuno attivo ma in netto ritardo e fermo per giorni. Ieri 19/11 si sono più o meno svegliati tutti i link (4) ma il tracciamento era in ritardo, e soprattutto Poste è diventato il link più aggiornato ma comunque mi dava il pacco a BO anche questa mattina alle 11, non ancora in consegna a RE, cosa che è appena avvenuta.
Vista l'era Covid e il pacco partito dall'Inghilterra, direi che posso provare a capire certe mancanze e ritenermi dunque soddisfatto.
Tutto ciò per informare chi si servirà di questi servizi (Chain-Wiggle): se apparentemente tutto l'iter sembra non funzionare, magari non è così.


Quindi da come hai descritto è Poste il problema...non ne avevo dubbi... :roll:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.805
4.072
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Quindi da come hai descritto è Poste il problema...non ne avevo dubbi... :roll:
Sono sincero ed è la prima volta che mi accade, non c'ho capito una mazza! :mrgreen:
Non so quali giri e accordi ci siano tra loro.
Ok SDA e Poste (gestione "unica") ma Hermes?
Che la tratta da fuori UE a dentro UE l'abbiamo gestita loro per poi passare la palla a SDA?
Non saprei.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono sincero ed è la prima volta che mi accade, non c'ho capito una mazza! :mrgreen:
Non so quali giri e accordi ci siano tra loro.
Ok SDA e Poste (gestione "unica") ma Hermes?
Che la tratta da fuori UE a dentro UE l'abbiamo gestita loro per poi passare la palla a SDA?
Non saprei.

Perdonami, il corriere "locale" nel momento in cui ha da gestire una spedizione Internazionale, deve avere un Partner nel paese di destinazione.
Lui quindi si accorda con Pippo, Pluto o Paerino...ovvero con un corriere Italiano in questo caso.
Hanno stretto accordo con Poste-SDA.
Bene.
Hemes prende in carico il pacco dal negozio, ovvero Chainreactione, gestisce la logistica e la spedizione, imbarca il pacco sull' aereo e lo fa arrivare in Italia.
A quelo punto, immagino, vista la Partner-ship...la palla passi al corriere Italiano...quindi HEMES è fuori dai giochi nel momento in cui consegna il pacco a Poste.
Al massimo, aggiorna il Tracking scrivendo che il pacco è in Italia...poi se Poste gli passa ulteriori informazioni, aggiorneranno pure loro.
A quel punto, il pacco è sotto la gestione e responsabilità di Poste.
Punto...non c' è molto da capire... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.805
4.072
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Esatto @gargasecca.
Il mio "non c'ho capito una mazza" era così per dire. Non mi era mai successo fino ad oggi, pur avendo già comprato da zone Extra UE, di ricevere 4 link per seguire il pacco, tra loro assolutamente non sincronizzati e tutti in ritardo.
Già con SDA - Poste ho sempre ricevuto un unico link gestito o dal primo o dal secondo ma mai da entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

steka

Biker popularis
4/3/06
83
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Vedi l'allegato 402792 Anche il mio partito il 19, ma essendo l'indirizzo scritto senza il nome del mio paese, il pacco ha fatto il giro degli uffici postali della provincia senza poter essere ovviamente consegnato, e ora è ritornato al mittente... Da notare che il giorno 23/10 il pacco era in un ufficio postale vicino al mio paese, quindi se Hermes non avesse omesso il nome del paese sull'indirizzo, mi sarebbe stato consegnato.
Vediamo come andrà a finire, fortunatamente ho pagato con Paypal.
Mi autoquoto per un aggiornamento, visto che il pacco dopo oltre un mese dal mio ordine non si è mai visto e considerata anche la scarsa e quasi inutile/inesistente comunicazione con l'assistenza crc, ho deciso qualche giorno fa di richiedere il rimborso tramite Paypal.
Poco fa ho ricevuto la mail da parte di Paypal relativa all'avvenuto rimborso.
Spero che questi di crc cambino presto corriere, perchè nel 2020 non essere in grado di scrivere un indirizzo completo su un pacco, mi sembra alquanto grave per uno spedizioniere!
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Hot

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per esperienza e correttezza.
Fatto ordine questo martedì sera...spedizione gratuita non tracciata a babbo morto verso l'Italia.
Pacchetto arrivato in meno di 48h con spedizione DHL offerta da loro e sul pacco c'è questa dicitura...come sapete dal 01/01/21 sono usciti dalla UE... :roll:
 

Allegati

  • IMG-20210107-WA0013.jpeg
    IMG-20210107-WA0013.jpeg
    699,1 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: Strelok and Guxx

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
io è gia' due settimane che aspetto il mio ordine, mi è stata fatta pagare la spedizione pur avendo superato la spesa per la spedizione gratuita (questa me la dovrebbero spiegare) al momento non so se aspettare ancora o chiedere il rimborso, peccato perchè CRC era un sito valido
 

Classifica mensile dislivello positivo