Chain Reaction Cycles: un mese e mezzo dopo...

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.435
2.287
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io ho sesso di acquistare su CRC già dal 2018 quando feci un reso (e te lo fanno pagare caro) a metà novembre '17 e il rimborso, dopo qualche mail di cordiali vaff...., me lo hanno fatto a metà febbraio '18.
Comunque in genere sono peggiorati un po tutti i grandi negozi online.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Mi unisco al coro degli scontenti del nuovo servizio di spedizione di CRC.
Acquisto da loro dal 2015 e sono sempre stati puntuali e veloci.
Quest'anno ho fatto un ordine ad aprile e ci ha messo più di 1 mese ad arrivare.
Ho attribuito il problema al fatto della pandemia ecc.
Gli avevo pure scritto delle mail chiedendo info sul mio pacco, non vi dico le risposte ridicole e precostituite che mi hanno dato...della serie guarda il link di tracciamento per sapere lo stato del tuo pacco!
Ho voluto dargli fiducia un'altra volta e ho fatto un altro ordine 1 mese fa...non ho ancora ricevuto la merce.
Per me sono morti, mai più acquisti da loro.
 
  • Sad
Reactions: gargasecca

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La mia esperienza è stata la stessa.
Dopo decine di ordini, da quando usano Hermes sembra di comprare da Aliexpress... tempi lunghissimi e servizio schifoso
 
  • Sad
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che strano...ma dove abitate? :nunsacci:
Io ho ordinato un cerchio DT EX511...quindi un pacchetto diciamo "ingombrante"...questo 20gg fa...dopo 1 settimana avevo il pacco a casa...io abito a Roma...forse per questo?
Anche il mio ordine precedente, 2 dischi Hope 220/200mm...ordinati ad Agosto stessa sorte.
Poi nello stesso periodo ho fatto il percorso inverso, gli ho rimandato indietro per cambio merce 2 dischi Shimano ICE-tech 203/180mm e quindi con rimborso si PayPal...fermo pacco ad un UPS point...tra pratica, spedizione e rimborso non sono passati 15gg...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Con che corriere ti hanno consegnato in una settimana?
Io ho sempre ricevuto in quattro - cinque giorni lavorativi. A Milano
Poi sono passati a Hermes... e le cose sono cambiate
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.983
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che strano...ma dove abitate? :nunsacci:
Io ho ordinato un cerchio DT EX511...quindi un pacchetto diciamo "ingombrante"...questo 20gg fa...dopo 1 settimana avevo il pacco a casa...io abito a Roma...forse per questo?
Anche il mio ordine precedente, 2 dischi Hope 220/200mm...ordinati ad Agosto stessa sorte.
Poi nello stesso periodo ho fatto il percorso inverso, gli ho rimandato indietro per cambio merce 2 dischi Shimano ICE-tech 203/180mm e quindi con rimborso si PayPal...fermo pacco ad un UPS point...tra pratica, spedizione e rimborso non sono passati 15gg...:il-saggi:
Anche a me è compro poco da loro.
Ho preso un telescopico e non andava bene in 4 giorni e arrivato con hermes.
L ho rimandato in dietro con UPS per arrivare a loro 16 giorni poi per il rimborso altri 5...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con che corriere ti hanno consegnato in una settimana?
Io ho sempre ricevuto in quattro - cinque giorni lavorativi. A Milano
Poi sono passati a Hermes... e le cose sono cambiate
Guarda, per convenienza lascio sempre quello gratuito standard di default...appena raggiungo la spesa minima per intenderci.
:prost:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda, per convenienza lascio sempre quello gratuito standard di default...appena raggiungo la spesa minima per intenderci.
:prost:
Credo sia quello che fanno tutti.
Come detto sopra da qualche tempo hanno cambiato.
Hermes sembra il peggiore... e parlo di decine e decine di ordini, dal 2010 almeno
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Credo sia quello che fanno tutti.
Come detto sopra da qualche tempo hanno cambiato.
Hermes sembra il peggiore... e parlo di decine e decine di ordini, dal 2010 almeno
Ah....ma secondo me è poi quando arriva in Italia il pacco.
Anche io sono almeno 13/14 anni che ci ordino...mai un problema... :il-saggi:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ah....ma secondo me è poi quando arriva in Italia il pacco.
Può essere, Hermes usa le poste.
Ma visto che è CRC che ha scelto un servizio di merda di scuse non ce ne sono.
A differenza di altri web shop non ho l'opzione di scelta del corriere, nemmeno volendo
Anche io sono almeno 13/14 anni che ci ordino...mai un problema... :il-saggi:
Se hai letto bene io non avevo mai avuto noie fino a questo corriere vergognoso
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Può essere, Hermes usa le poste.
Ma visto che è CRC che ha scelto un servizio di merda di scuse non ce ne sono.
A differenza di altri web shop non ho l'opzione di scelta del corriere, nemmeno volendo

Se hai letto bene io non avevo mai avuto noie fino a questo corriere vergognoso
Beh...potresti fare una prova cambiando corriere in fase di pagamento...certo poi devi aggiungere la spesa...non so...dipende se poi conviene... :nunsacci:
Io non ho notato queste differenze, neppure rispetto a Alltricks o Probike o Bike discount o Deportvillage.
Forse i negozi italiani sono più svelti, ma stando già nel territorio...ma non offrono la spedizione gratuita per la stessa cifra...:roll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Beh...potresti fare una prova cambiando corriere in fase di pagamento...certo poi devi aggiungere la spesa...non so...dipende se poi conviene... :nunsacci:
Io non ho notato queste differenze, neppure rispetto a Alltricks o Probike o Bike discount o Deportvillage.
Forse i negozi italiani sono più svelti, ma stando già nel territorio...ma non offrono la spedizione gratuita per la stessa cifra...:roll:
Devi scusarmi, ma non leggi... oppure non capisci.
CRC non permette di usare altri corrieri che quelli scelti da loro. Anche pagando il sovrapprezzo di 3,5 euro per il servizio prioritario ti garantiscono una corsia preferenziale per la gestione e l'evasione dell'ordine, ma non un corriere diverso.
La consegna il giorno successivo ha un costo superiore (+12,50€), ma soltanto in questo caso credo che usino un servizio davvero celere (forse DHL). E non pagherei mai una cifra del genere per la spedizione, se non avessi davvero urgenza, ma nel caso comprerei da altre parti, es negozio fisico.
Altri siti web ti permettono di scegliere un paio di corrieri diversi... a memoria Rose Bikes, Bike Discount e credo altri.
Non ho fatto nessun confronto con siti italiani. E, comunque, restando tra gli italiani, anche Ridewill permette di scegliere tra due corrieri diversi.
Se il corriere lo scelgo io non ho nessun motivo di lamentarmi.
Se da Giugno scorso CRC è passato a uno inefficiente e non ho una alternativa, ho tanti motivi di lamentarmi.
E, ripeto, in precedenza se facevo un ordine la domenica avevo il pacco a casa il giovedì. E' stato così per anni.

ma non offrono la spedizione gratuita per la stessa cifra...:roll:
Se non te ne fossi accorto CRC ha portato la soglia per la spedizione gratuita a 79 euro.
Anche questa caratteristica è ormai praticamente uguale agli altri
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Devi scusarmi, ma non leggi... oppure non capisci.
CRC non permette di usare altri corrieri che quelli scelti da loro. Anche pagando il sovrapprezzo di 3,5 euro per il servizio prioritario ti garantiscono una corsia preferenziale per la gestione e l'evasione dell'ordine, ma non un corriere diverso.
La consegna il giorno successivo ha un costo superiore (+12,50€), ma soltanto in questo caso credo che usino un servizio davvero celere (forse DHL). E non pagherei mai una cifra del genere per la spedizione, se non avessi davvero urgenza, ma nel caso comprerei da altre parti, es negozio fisico.
Altri siti web ti permettono di scegliere un paio di corrieri diversi... a memoria Rose Bikes, Bike Discount e credo altri.
Non ho fatto nessun confronto con siti italiani. E, comunque, restando tra gli italiani, anche Ridewill permette di scegliere tra due corrieri diversi.
Se il corriere lo scelgo io non ho nessun motivo di lamentarmi.
Se da Giugno scorso CRC è passato a uno inefficiente e non ho una alternativa, ho tanti motivi di lamentarmi.
E, ripeto, in precedenza se facevo un ordine la domenica avevo il pacco a casa il giovedì. E' stato così per anni.

Si si ho letto, non c'è bisogno che ti scaldi.
Intendevo DHL a pagamento...mentre tu intendevi tra i "gratuiti" avere almeno 2 alternative.
Dipende sempre dal prezzo dell'oggetto, certe volte riesci ad "ammortizzare" la spesa di DHL.
Cmq...mi spiace per la tua esperienza, che è opposta alla mia, ripeto, secondo me è dove abitate.
Se loro da UK spediscono sempre via aereo a Malpensa per es...non ha senso che il mio pacco sia spedito "prima" o "meglio" rispetto ai vostri...quindi l'anello debole secondo me è da quando arrivano in Italia verso casa vostra.
:prost:

PS...no...Alltricks e Probike è 99euro, Bikediscount è addirittura 250euro.
Gambacicli mi pare 149 o addirittura 199euro
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.051
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A leggervi mi viene già l'ansia. Ho ordinato su Wiggle l'11 scorso e il tracking di Hermes non si aggiorna, dice che sono ancora in attesa di ricevere il pacco da Wiggle.
Consegna prevista entro il 20, vedremo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come dicevo, e lo ripeto per la terza volta, io ho avuto una sola esperienza negativa. E con Hermes. Quindi il problema è Hermes e il servizio a valle.
Il pacco dopo un mese non era arrivato. Ho aperto una contestazione con PayPal e CRC mi ha rimborsato. Ho comprato ciò che mi serviva da altri.

Dopo circa tre settimane dal rimborso, ricevo una comunicazione di un pacco in giacenza presso le poste. A circa 15 km da casa mia, pur essendoci almeno otto uffici postali tra quello e la mia abitazione. Dai riferimenti si trattava di quel pacco, per me ormai inutile.
Ho lasciato che lo rispedissero al mittente.
Potremmo opinare che il disservizio possa essere da imputare alle poste. Ma cosa cambia per me utente? Si tratta di una scelta unilaterale di CRC che mi ha penalizzato.
Preciso: vivo a Milano, non in un paesino sperduto della Barbagia. Da BikeDiscount. Rose o Probike ho esperienza di consegne anche in 48 ore.
Non c'è altro da dire. Per mio conto finché non cambieranno nuovamente servizio compro da altri.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.983
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hermes io una volta solo e in 4 giorni ho ricevuto, penso che il peggio del peggio sia Brt che ogni volta dove il sito ti obbliga ad usare brt ritarda e ogni giorni inventa una scusa per il giorno dopo per me main più brt sono dei veri incompetenti... I corrieri almeno
 

steka

Biker popularis
4/3/06
83
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Mi unisco al coro degli scontenti, uso crc da almeno un decennio e mai avuto problemi, il 16/10 ho acquistato una giacca endura ad un buon prezzo, ma la devo ancora ricevere...
Nel tracking che mi hanno inviato è evidente che l'indirizzo di spedizione è incompleto, in quanto manca il paese di destinazione.
Contattata ovviamente l'assistenza, ma la stanno tirando per le lunghe con varie scuse improbabili.
Spedizione con Hermes che a quanto pare non sa nemmeno scrivere gli indirizzi completi sui pacchi....
 
  • Wow
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hermes io una volta solo e in 4 giorni ho ricevuto, penso che il peggio del peggio sia Brt che ogni volta dove il sito ti obbliga ad usare brt ritarda e ogni giorni inventa una scusa per il giorno dopo per me main più brt sono dei veri incompetenti... I corrieri almeno
Per BRT credo dipenda molto da chi copre la zona.
Dove abito io sono molto efficienti. E il deposito da cui partono è vicinissimo al mio posto di lavoro.
A volte ho preferito chiedergli di tenere il pacco in deposito e passavo a ritirare
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi unisco al coro degli scontenti, uso crc da almeno un decennio e mai avuto problemi, il 16/10 ho acquistato una giacca endura ad un buon prezzo, ma la devo ancora ricevere...
Nel tracking che mi hanno inviato è evidente che l'indirizzo di spedizione è incompleto, in quanto manca il paese di destinazione.
Contattata ovviamente l'assistenza, ma la stanno tirando per le lunghe con varie scuse improbabili.
Spedizione con Hermes che a quanto pare non sa nemmeno scrivere gli indirizzi completi sui pacchi....
Anche il mio, fatto il 16/10...spedito con Hermes il 19/10...avevo il tracking da mail di Parcel il 22/10...avevo mail di Poste in consegna il 28/10...consegnato...che dirvi?
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo