Cerco Specialized RUBATA Turbolevo comp carbon ROSSA venduta su Subito.it - Verona

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Presumo che sarà facile per la polizia identificare l'acquirente. Ma è poi tenuto a restituire la bici ?
Io credo di si, se non vuol rischiar una denuncia per ricettazione...perchè ok acquistare, ma il prezzo finale troppo vantaggioso dovrebbe insospettire chiunque, e quantomeno segnalare o chiedere informazioni prima dell'acquisto...per il denaro dovrà ridarlo indietro il ladro...ma credo sarà dura, molto dura, a meno della confisca dei suoi beni, se ne ha.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io credo di si, se non vuol rischiar una denuncia per ricettazione...perchè ok acquistare, ma il prezzo finale troppo vantaggioso dovrebbe insospettire chiunque, e quantomeno segnalare o chiedere informazioni prima dell'acquisto...per il denaro dovrà ridarlo indietro il ladro...ma credo sarà dura, molto dura, a meno della confisca dei suoi beni, se ne ha.
Dubito fortemente sai Luca.. ti racconto cosa è successo a me con un certo Massimo Russi su subito( cercate pure su google) compro dei cerchi e gomme per la mini a 350 euro , usati ma ben tenuti e pago dopo averlo sentito al telefono dove appariva cordiale e ben disponibile ovviamente
Il pirla son stato io essendo persona onesta e da anni attivo tra vendite e compere on line senza mai il minimo problema , ma i bastardi esistono da sempre.
Passa un giorno e non lo sento più , non spedisce mai nulla , vado in caserma e denuncio il tutto , esce un fascicolo enorme di truffe di questo delinquente tra mille truffe su subito e rapine a mano armata , fino a che dopo almeno due anni viene preso per altri crimini e arrestato .
In caserma la risposta è stata che io rischiavo di più se rubavo qualcosa al centro commerciale che lui a fare questa vita.
Adesso non fa più del male a nessuno essendosi impiccato in cella.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: ors123 and tol_emi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dubito fortemente sai Luca.. ti racconto cosa è successo a me con un certo Massimo Russi su subito( cercate pure su google) compro dei cerchi e gomme per la mini a 350 euro , usati ma ben tenuti e pago dopo averlo sentito al telefono dove appariva cordiale e ben disponibile ovviamente
Il pirla son stato io essendo persona onesta e da anni attivo tra vendite e compere on line senza mai il minimo problema , ma i bastardi esistono da sempre.
Passa un giorno e non lo sento più , non spedisce mai nulla , vado in caserma e denuncio il tutto , esce un fascicolo enorme di truffe di questo delinquente tra mille truffe su subito e rapine a mano armata , fino a che dopo almeno due anni viene preso per altri crimini e arrestato .
In caserma la risposta è stata che io rischiavo di più se rubavo qualcosa al centro commerciale che lui a fare questa vita.
Adesso non fa più del male a nessuno essendosi impiccato in cella.
Si si Michele...la mia era per dar un minimo di speranza...ma si sa già in partenza che il 99.9% finirà che si resta senza soldi e senza beni che ritornano al legittimo proprietario...sperando di non incappare in una denuncia per ricettazione per le ragioni citate prima...;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si si Michele...la mia era per dar un minimo di speranza...ma si sa già in partenza che il 99.9% finirà che si resta senza soldi e senza beni che ritornano al legittimo proprietario...sperando di non incappare in una denuncia per ricettazione per le ragioni citate prima...;-)
La ricettazione nonostante magari l acquirente non sappia nulla è un rischio tangibile
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
se compri su Subito una bici e non ti fai dare la fattura d'acquisto, soprattutto per una bici recente, poi non puoi dire che non sapevi che era rubata.... io quando ho venduto la mia con subito ho fornito tutti i documenti.
almeno sulle bici elettriche sarebbe il caso venissero registrate come i motorini, con numero di telaio ecc. e con un registro nazionale in maniera da scoraggiare i furti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
se compri su Subito una bici e non ti fai dare la fattura d'acquisto, soprattutto per una bici recente, poi non puoi dire che non sapevi che era rubata.... io quando ho venduto la mia con subito ho fornito tutti i documenti.
almeno sulle bici elettriche sarebbe il caso venissero registrate come i motorini, con numero di telaio ecc. e con un registro nazionale in maniera da scoraggiare i furti.
Visto che vanno a ruba andrebbero targate e assicurate ma poi le vendite calerebbero….
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Non si può rintracciare l'acquirente, spiegargli tutto e visto che lha acquistata a un prezzo irrisorio, restituirgli l'importo è farsi ridare la bici? Tutto sotto il controllo dei carabinieri ovviamente, con la massima trasparenza. Così almeno lincauto acquirente si toglie da mezzo a questa brutta storia
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Non si può rintracciare l'acquirente, spiegargli tutto e visto che lha acquistata a un prezzo irrisorio, restituirgli l'importo è farsi ridare la bici? Tutto sotto il controllo dei carabinieri ovviamente, con la massima trasparenza. Così almeno lincauto acquirente si toglie da mezzo a questa brutta storia
Il legittimo proprietario non deve rifondere proprio nulla all’incauto acquirente di un mezzo rubato ... e ci mancherebbe pure !! Non solo gliela rubano deve pure smenarci soldi per riaverla ; non scherziamo !
Deve già ritenersi fortunato se non si becca una denunzia per ricettazione .
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Non si può rintracciare l'acquirente, spiegargli tutto e visto che lha acquistata a un prezzo irrisorio, restituirgli l'importo è farsi ridare la bici? Tutto sotto il controllo dei carabinieri ovviamente, con la massima trasparenza. Così almeno lincauto acquirente si toglie da mezzo a questa brutta storia
Fammi capire, dovrebbe dare dei soldi a chi l'ha acquistata per avere indietro la SUA bici RUBATA?
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
se compri su Subito una bici e non ti fai dare la fattura d'acquisto, soprattutto per una bici recente, poi non puoi dire che non sapevi che era rubata.... io quando ho venduto la mia con subito ho fornito tutti i documenti.
almeno sulle bici elettriche sarebbe il caso venissero registrate come i motorini, con numero di telaio ecc. e con un registro nazionale in maniera da scoraggiare i furti.
Mi pare che online ci sia un sito dove ti permettono di registrare nome e numero di telaio delle ebike al momento mi sfugge però
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
La legge è chiara se compri una merce che risulta rubata prendi una denuncia per ricettazione. Punto e stop. Se sapevi o non sapevi poco importa.
L unico impunito è il ladro salvo che non lo becchino ma non penso abbia un account con dati veri...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La legge è chiara se compri una merce che risulta rubata prendi una denuncia per ricettazione. Punto e stop. Se sapevi o non sapevi poco importa.
non direi, se compri una bici su subito ignaro della sua provenienza direi che al più si configura un incauto acquisto (che è reato anch'esso), ricettazione mi sembra molto improbabile.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
forse l'unico antifurto che realmente potrebbe rallentarli è quello nebbiogeno che in pochi secondi satura la stanza impedendoti di vedere quello che stai facendo e non mi spiego come mai non venga adottato (ovviamente associandolo ad un antifurto tradizionale) anche dai negozianti con tante bici in negozio.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Si puo' fare riferimento agli art. 712, 1147 e 1153 del codice penale.
Se il prezzo d'acquisto non era tanto basso da far pensare alla provenienza illecita delle biciclette, l'acquirente ne e' ora il proprietario legittimo.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.096
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
forse l'unico antifurto che realmente potrebbe rallentarli è quello nebbiogeno che in pochi secondi satura la stanza impedendoti di vedere quello che stai facendo e non mi spiego come mai non venga adottato (ovviamente associandolo ad un antifurto tradizionale) anche dai negozianti con tante bici in negozio.
in un paio di negozi che noleggiano ebike ce l'avevano con tanto di cartello di avviso (che purtroppo e' necessario come per la videosorveglianza).

Se l'hanno venduta a un prezzo verosimile al mercato invece come si fa a dare una colpa all'acquirente? E' quello che mi chiedo pure io, ma la gente come fa a fidarsi a comprare bici da 2-3 e persino oltre mila euro?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si puo' fare riferimento agli art. 712, 1147 e 1153 del codice penale.
Se il prezzo d'acquisto non era tanto basso da far pensare alla provenienza illecita delle biciclette, l'acquirente ne e' ora il proprietario legittimo.
Non so...se io dimostro con un seriale e documentazione che la bici è mia con prova e testimonianze del negozio...l' acquirente si può attaccare a tutti gli articoli che vuole, ma la bici torna a casa mia...visto che di mezzo ci sta una denuncia per furto...
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Classifica mensile dislivello positivo