Cerco Specialized RUBATA Turbolevo comp carbon ROSSA venduta su Subito.it - Verona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.562
1.105
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non so...se io dimostro con un seriale e documentazione che la bici è mia con prova e testimonianze del negozio...l' acquirente si può attaccare a tutti gli articoli che vuole, ma la bici torna a casa mia...visto che di mezzo ci sta una denuncia per furto...
e' esattamente l'incubo di qualsiasi persona che compra cose di valore usate... ovviamente non sminuendo la gravita' del fatto.

A quel punto il compratore puo' denunciare a sua volta il venditore per riavere i soldi dal ladro.. ma auguri a riuscire a rivederli indietro...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e' esattamente l'incubo di qualsiasi persona che compra cose di valore usate... ovviamente non sminuendo la gravita' del fatto.
Se si acquista cose di valore, l'acquirente dovrebbe chiedere una documentazione del bene, una fattura o scontrino, per accertarsi della provenienza lecita dell' oggetto, altrimenti dovrebbe drizzar le antenne e considerare l'esito dell' acquisto o incauto o di ricettazione...con tutte le conseguenze che ne derivano...un mio amico ha venduto la sua mtb di solo 8 mesi di vita ad un prezzo imbarazzante, colui che l' ha acquistata ha voluto prova d'acquisto e documentazione, è stato attento e ha fatto un super affare.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Hot

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Non so...se io dimostro con un seriale e documentazione che la bici è mia con prova e testimonianze del negozio...l' acquirente si può attaccare a tutti gli articoli che vuole, ma la bici torna a casa mia...visto che di mezzo ci sta una denuncia per furto...
Ogni volta che tu compri qualcosa di un qualche valore in negozio, indaghi circa la provenienza della merce che acquisti?
Se acquisti on-line, indaghi circa la provenienza della merce? Indaghi circa il venditore che dice di avere una certa partita iva o di essere in un certo luogo per verificare che sia davvero un venditore professionale? Oppure, se indaghi, lo fai solo per avere rassicurazioni sul fatto che la merce acquistata ti arrivera?

Non e' che "l' acquirente si può attaccare a tutti gli articoli che vuole"; l' acquirente e' innocente fino a prova contraria.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ogni volta che tu compri qualcosa di un qualche valore in negozio, indaghi circa la provenienza della merce che acquisti?
Se acquisti on-line, indaghi circa la provenienza della merce? Indaghi circa il venditore che dice di avere una certa partita iva o di essere in un certo luogo per verificare che sia davvero un venditore professionale? Oppure, se indaghi, lo fai solo per avere rassicurazioni sul fatto che la merce acquistata ti arrivera?

Non e' che "l' acquirente si può attaccare a tutti gli articoli che vuole"; l' acquirente e' innocente fino a prova contraria.

sbagli. È il codice civile, non il manuale delle giovani marmotte.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ogni volta che tu compri qualcosa di un qualche valore in negozio, indaghi circa la provenienza della merce che acquisti?
Se acquisti on-line, indaghi circa la provenienza della merce? Indaghi circa il venditore che dice di avere una certa partita iva o di essere in un certo luogo per verificare che sia davvero un venditore professionale? O ppure, se indaghi, lo fai solo per avere rassicurazioni sul fatto che la merce acquistata ti arrivera?

Non e' che "l' acquirente si può attaccare a tutti gli articoli che vuole"; l' acquirente e' innocente fino a prova contraria.
Se compro in negozio non serve che chieda la provenienza di niente...se compro online,compro in negozi recensiti bene e con buoni feed, ma da privato, chiedo eccome, sopratutto su cifre importanti, e se la risposta non mi piace, e anche se il prezzo è allettante, lascio perdere...si chiama onestà ;-)
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Prova a chiedere ad un avvocato quali articoli del codice civile si appicano per incauto acquisto, e poi fammi sapere cosa ti dice.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.562
1.105
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
si ma non e' che uno scontrino ti da la totale certezza che stai comprando una bici non rubata.. specialmente se e' uno scontrino generico che non riporta il numero di telaio.. basta un negozio compiacente e hai tutti gli scontrini che vuoi....

Ovviamente tu acquirente in caso vai a finire in tribunale hai un buon appiglio per difenderti.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
dimmelo tu, che sembri un esperto in merce rubata ma acquistata per "sbaglio".
Si puo' fare riferimento agli art. 712, 1147 e 1153 del codice penale.
Se il prezzo d'acquisto non era tanto basso da far pensare alla provenienza illecita delle biciclette, l'acquirente ne e' ora il proprietario legittimo.

A te sembra anche che Istanbul sia la capitale della Turchia, se ricordo bene.
(...si scherza eh)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si ma non e' che uno scontrino ti da la totale certezza che stai comprando una bici non rubata.. specialmente se e' uno scontrino generico che non riporta il numero di telaio.. basta un negozio compiacente e hai tutti gli scontrini che vuoi....

Ovviamente tu acquirente in caso vai a finire in tribunale hai un buon appiglio per difenderti.
Se lo scontrino è generico si attaccano...lo scontrino deve essere fiscale legale, con intestazione e p.iva del negozio, altrimenti su un generico, nemmeno si ha possibilità di usufruire, nel nuovo, di una garanzia.

Ci vorrebbe @sembola che so essere informato per queste cose, io esprimo solo un giudizio personale, ma magari la realtà potrebbe stravolgere tutto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Quindi ti assicuri che lo scontrino non sia semplicemente un falso?!
Perche' per stampare uno scontrino qualunque ci vuole una tecnologia accessibile a tutti a basso costo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi ti assicuri che lo scontrino non sia semplicemente un falso?!
Perche' per stampare uno scontrino qualunque ci vuole una tecnologia accessibile a tutti a basso costo.
Se ti riferisci a me, mi assicuro che lo scontrino sia regolare, è intestato a qualcuno, prendo il telefono e chiedo informazioni...mica è vietato pararsi un po il cubo...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
in ogni caso, il codice civile l'ho studiato e so bene che c'è una norma che riguarda il caso in questione. Tu hai fatto l'università della vita? (si scherza eh)

Vedi l'allegato 488859

Se siamo entrambi madrelingua italiani e tu non hai prove che l'acquirente in questione sapesse di acquistare una bicicletta rubata o di dover sospettare che fosse stata rubata, l'acquirente e' innocente, la biciclette adesso e' sua ed Ankara e' la capitale della Turchia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo