Cerco Specialized RUBATA Turbolevo comp carbon ROSSA venduta su Subito.it - Verona

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Ricapitolo
alberico: "È stata venduta a verona , ma la ha comperata chiunque anche da altre città".
BlastStiff: "L'unica informazione geografica che trovi su Subito è la città che il venditore inserisce nell'annuncio, che evidentemente era Verona".
Barons: "colui che ha venduto la bici fregata all utente su subito dice di essere di Verona".

Se quanto scritto da alberico e BlastStiff e' corretto, Barons ha ricevuto da altra fonte informazioni circa il luogo in cui il venditore asserisce di essere nato o di vivere.
Barons, hai mica parlato direttamente con il venditore??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ricapitolo
alberico: "È stata venduta a verona , ma la ha comperata chiunque anche da altre città".
BlastStiff: "L'unica informazione geografica che trovi su Subito è la città che il venditore inserisce nell'annuncio, che evidentemente era Verona".
Barons: "colui che ha venduto la bici fregata all utente su subito dice di essere di Verona".

Se quanto scritto da alberico e BlastStiff e' corretto, Barons ha ricevuto da altra fonte informazioni circa il luogo in cui il venditore asserisce di essere nato o di vivere.
Barons, hai mica parlato direttamente con il
??????????
Non ho subito, ma essendo una persona seria se fossi di Parma , scriverei nei dati Parma….
Essendo lui un ladro ovviamente non scriverà la sua città natale oppure è scemo del tutto .
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Ho visitato il sito subito.it
Ho guardato qualche annuncio ed ho trovato una sola indicazione geografica. Non e' specificato, ma e' ragionevole interpretarla come indicazione del luogo presso cui si trova il bene in vendita.
Chi lo vende potrebbe vivere e soprattutto essere nato dove si trova il bene in vendita o in qualunque altro posto al mondo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho visitato il sito subito.it
Ho guardato qualche annuncio ed ho trovato una sola indicazione geografica. Non e' specificato, ma e' ragionevole interpretarla come indicazione del luogo presso cui si trova il bene in vendita.
Chi lo vende potrebbe vivere e soprattutto essere nato dove si trova il bene in vendita o in qualunque altro posto al mondo.
Quello che diciamo dall inizio …….. che il Verona è come dire sassari
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ho visitato il sito subito.it
Ho guardato qualche annuncio ed ho trovato una sola indicazione geografica. Non e' specificato, ma e' ragionevole interpretarla come indicazione del luogo presso cui si trova il bene in vendita.
Chi lo vende potrebbe vivere e soprattutto essere nato dove si trova il bene in vendita o in qualunque altro posto al mondo.

miii... come sei puntiglioso...

cmq, alberico aveva scritto "venduta su Subito.it in zona di VERONA e regioni limitrofe" e non che il ladro era di, o viveva a, Verona.
Evidentemente nell'annuncio che aveva trovato c'era scritto Verona, poi l'annuncio sarà sparito, per cui avrà dedotto che è stata venduta e che probabilmente è stata venduta a Verona o dintorni, visto che difficilmente un acquirente comprerebbe a distanza una bici simile.

Ovviamente anche la località Verona potrebbe essere falsa, anche se dover poi spiegare come mai "nell'annuncio c'è Verona, ma se vuoi vedere la bici devi venire a Catanzaro" sarebbe un po' difficile.
 
  • Haha
Reactions: chewinggum

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Per non contraddire l'impressione di BlastStiff...
Adesso ho capito. Diciamo che è stata venduta da uno che dice di essere di Verona...

Una goccia nel mare appunto , sarà magari del sud e dice di essere al nord per esempio


Quello che diciamo dall inizio …….. che il Verona è come dire sassari
No' e' o vero (come si dice poco piu' a sud del "norde" - forse non si scrive cosi')
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Il sito di subito.it è usato dai ladri ricettatori di bici e altro rubate, ognuno può vendere qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo senza mettere o registrarsi con delle credenziali reali.
Nè documenti o altro.
Unica richiesta è una email, ma se la fate con gmail o simili potete non mettere le vostre generalità corrette,
Ho provato ed è incredibile.
Loro vivono con la pubblicità e non gli interessa altro.
Grazie Italia che permetti questo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il sito di subito.it è usato dai ladri ricettatori di bici e altro rubate, ognuno può vendere qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo senza mettere o registrarsi con delle credenziali reali.
Nè documenti o altro.
Unica richiesta è una email, ma se la fate con gmail o simili potete non mettere le vostre generalità corrette,
Ho provato ed è incredibile.
Loro vivono con la pubblicità e non gli interessa altro.
Grazie Italia che permetti questo.
Anche questa non è una novità di subito , sono anni che va avanti questa sorta di mercato illegale e della ricettazione ma nessuno fa niente
 

markallbutone

Biker novus
19/4/15
17
35
0
Visita sito
Alberico ti esprimo tutta la mia solidarietà, è capitato anche a me e so cosa si prova. Spero comunque che il ladro non legga questa discussione perché se scopre che il suo profilo su subito.it non è più sicuro lo cambia e magari per le forze dell'ordine può risultare più difficile rintracciarlo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il sito di subito.it è usato dai ladri ricettatori di bici e altro rubate, ognuno può vendere qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo senza mettere o registrarsi con delle credenziali reali.
Nè documenti o altro.
Unica richiesta è una email, ma se la fate con gmail o simili potete non mettere le vostre generalità corrette,
Ho provato ed è incredibile.
Loro vivono con la pubblicità e non gli interessa altro.
Grazie Italia che permetti questo.
Capisco il punto ma mi permetto di osservare che non c'è nessun modo per verificare le "generalità corrette" per chiunque non abbia accesso agli strumenti delle forze dell'ordine. Creare una carta d'identità od una patente intestata ad una persona fittizia con qualsiasi software grafico è roba di dieci minuti.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.068
762
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Capisco il punto ma mi permetto di osservare che non c'è nessun modo per verificare le "generalità corrette" per chiunque non abbia accesso agli strumenti delle forze dell'ordine. Creare una carta d'identità od una patente intestata ad una persona fittizia con qualsiasi software grafico è roba di dieci minuti.
E se si permettesse la registrazione solo tramite SPID? Sarebbe fattibile?
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.068
762
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Quindi subito.it o siti sinili gestiti dalla Pubblica Amministrazione?
I server di subito.it sono in Belgio (considerando l'IP del sito).
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di vedere diversi portali anche non della PA in cui si accede con SPID.
Senz'altro servirebbe una legge, magari europea, che obblighi i siti di compravendita ad accertarsi delle identità di chi si registra.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.068
762
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
hai idea delle implicazioni tecnico-legali del conservare dati personali di centinaia di migliaia di utenti?
No, non proprio.

Però sto pensando ad un sito come Amazon che alla fine gestisce tutti i dati dei venditori, dei clienti e gestisce direttamente il sistema di pagamento. Mi chiedo quale possa essere la differenza del tipo di dati che ci sarebbero in gioco.
Ma potrei essere OT.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, non proprio.

Però sto pensando ad un sito come Amazon che alla fine gestisce tutti i dati dei venditori, dei clienti e gestisce direttamente il sistema di pagamento. Mi chiedo quale possa essere la differenza del tipo di dati che ci sarebbero in gioco.
,
I problemi sulla tutela dei dati sono gli stessi, perlomeno in Europa, ma su scala molto diversa. Ad ogni modo neanche Amazon, che pure ha una dimensione e dei mezzi immensi se paragonati a robe tipo Subito, è in grado di verificare le identità dei suoi utenti.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo