CERCO MTB FRONT CARBONIO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Si, ma non puoi rompere le palle a uno che vuol farsi la bici che vuol farsi. Anche per tenerla in salotto, e ammiraesela mentre si scofana 2 etti di carbonara.
mi sento in dovere di farlo, sono della filosofia opposta. pero' non so ancora quanto pesa,da questo numero posso capire se la ricerca ha un senso. io parlavo in generale
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.527
2.035
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
la frase di John Deere (e comunque qua ci si paracula sempre stai sereno) mi ricorda quel tipo che con un fisico così ci vuole una bici che può accompagnare solo… :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Nekro

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Buonasera, che cosa ne pensate di biciclette RDR?
Credo siano un po' come delle Ferrari. Sono andato molto vicino ad acquistare un kit telaio di una loro full, di seconda mano. Bellissima. Poi ho rinunciato per motivi un po' miei e un po' loro:
- ho deciso per una front perché ho sì e no il tempo di pedalare e la manutenzione in più di una full non mi andava a genio. Questo però a te non si applica;
- il telaio aveva pochi mesi di vita e il carro nuovo perché sostituito in garanzia avendo avuto dei problemi, e questo non mi faceva ben sperare sul lungo termine (tengo le bici per almeno 10 anni), unitamente al fatto che il proprietario la svendeva pur, a onor del vero, adducendo ragionevoli spiegazioni che non avevano a che fare con la qualità del telaio;
- la garanzia. È a vita, ma per mantenerla la bici va tagliandata ogni anno presso un centro autorizzato. Un po' come una Ferrari, appunto. Si può portare al secondo proprietario, previa valutazione del produttore che per 250 € verifica che il mezzo sia adatto all'utilizzatore. Comprensibile per mezzi super light: se sono un bufalo di 110 kg che fa drop da un metro giù dalla montagna e la compro da un semi pro di 65 kg che ci fa le gare nel weekend non è proprio la stessa cosa.
Diciamo che era il classico caso in cui avevo trovato una Ferrari in saldo, ma era pur sempre una Ferrari come costi iniziali e di mantenimento, e non me la sono sentita, optando per una front meno tirata, più rilassata e meno costosa, seppure di relativa nicchia e comunque non economica.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Credo siano un po' come delle Ferrari. Sono andato molto vicino ad acquistare un kit telaio di una loro full, di seconda mano. Bellissima. Poi ho rinunciato per motivi un po' miei e un po' loro:
- ho deciso per una front perché ho sì e no il tempo di pedalare e la manutenzione in più di una full non mi andava a genio. Questo però a te non si applica;
- il telaio aveva pochi mesi di vita e il carro nuovo perché sostituito in garanzia avendo avuto dei problemi, e questo non mi faceva ben sperare sul lungo termine (tengo le bici per almeno 10 anni), unitamente al fatto che il proprietario la svendeva pur, a onor del vero, adducendo ragionevoli spiegazioni che non avevano a che fare con la qualità del telaio;
- la garanzia. È a vita, ma per mantenerla la bici va tagliandata ogni anno presso un centro autorizzato. Un po' come una Ferrari, appunto. Si può portare al secondo proprietario, previa valutazione del produttore che per 250 € verifica che il mezzo sia adatto all'utilizzatore. Comprensibile per mezzi super light: se sono un bufalo di 110 kg che fa drop da un metro giù dalla montagna e la compro da un semi pro di 65 kg che ci fa le gare nel weekend non è proprio la stessa cosa.
Diciamo che era il classico caso in cui avevo trovato una Ferrari in saldo, ma era pur sempre una Ferrari come costi iniziali e di mantenimento, e non me la sono sentita, optando per una front meno tirata, più rilassata e meno costosa, seppure di relativa nicchia e comunque non economica.
Ma era il mio telaio????
Tutto ciò che hai scritto è un valore aggiunto secondo me. Tranne che x il bufalo. Un bufalo lo reggono benissimo.io stesso sono un mezzo bufalo
 

Classifica mensile dislivello positivo