non intendevo paragoni con gli elite, ma con noi ''umani '' che neanche gareggiamo
.A fine 2023 ero partito alla ricerca di una
scott scale rc . sono molto attratto dall'estetica, per me il colore e le forme hanno molta importanza.
il modello che mi piaceva di piu' comunque ben montato ,
shimano xt, costava 3.500.
ptevo permettermi le due top di gamma,14k e 9k rispettivamente, ma non mi piacevano le colorazioni. Ho poi trovato il miglior rapporto colore - montaggio, era quella da 7k, ma per una serie di fattori legati ad un mio assetto incompatibile con la zona sterzo ( attacchi cortissimi e molto customizzati), ho mollato e per pura casualita' sono arrivato ad una
trek procaliber 9.7, che ho pagato come la prima scale che avevo puntato.
A monte di tutto , consapevole che la migliore tra tutte, anche le due top di gamma scott, per le mie prestazioni che vado a ricercare sulla piattaforma strava, di cui sono mooolto soddisfatto, e' ancora la cube top di gamma del 2013, che uso dal 2014, solo per il fatto che monta la doppia, che reputo la soluzione ottimale in campo mtb, in opposizione al'assurdo e limitante sistema monocorona che e' lo standard da anni
. quello annerito e' la mia filosofia
mi sono spiegato male, ci riprovo. Volevo dire che possedere bici top di gamma, o comunque di livello molto alto , che e' ovvio sia fuori mercato per la massa, implica un dovere morale di mostrare che si sia degni di possederla, con prestazioni sopra la media. Sempre e ovunque