CERCO MTB FRONT CARBONIO

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
questa è sotto gli 8kg
trovarla usata penso che sia una missione al limite dell'impossibile.
Chi ha bici così leggere non le vende, sul mercato bici sotto i 10kg pronte all'uso sono poche, per scendere ancora occorre investire molti soldi scegliendo i componenti più leggeri per limare ogni grammo, chi si impegna in un percorso del genere difficilmente ottenuto il risultato si libera della sua "passione".
Comunque una MTB sotto gli 8kg è tanta roba.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x and waveland

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Buonasera, cerco mountain bike in carbonio solo front, con peso non oltre gli 8 kg. Cerco in tutta Italia. Accetto spedizione con corriere a carico mio, oppure disponibile a viaggiare nelle regioni vicine. Accetto qualsiasi proposta, con foto bici, peso e anno
RDR Deus in allestimento Superlight. Parliamo di 10k€+ sul nuovo, ma ne trovi anche di seconda mano. Sono tra i 7 kg e mezzo e gli 8 kg.
Sulle 29" è difficilissimo scendere di peso mantenendo affidabilità. Le leve sono incrementate rispetto al passato, sia per il diametro ruota maggiore sia per lo sterzo più aperto. Inoltre per rimanere sotto quel peso puoi scordarti il reggisella telescopico.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
RDR Deus in allestimento Superlight. Parliamo di 10k€+ sul nuovo, ma ne trovi anche di seconda mano. Sono tra i 7 kg e mezzo e gli 8 kg.
Sulle 29" è difficilissimo scendere di peso mantenendo affidabilità. Le leve sono incrementate rispetto al passato, sia per il diametro ruota maggiore sia per lo sterzo più aperto. Inoltre per rimanere sotto quel peso puoi scordarti il reggisella telescopico.
Amico vende. Praticamente nuova
 

Allegati

  • IMG-20240202-WA0020.jpg
    IMG-20240202-WA0020.jpg
    1,5 MB · Visite: 91

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.524
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Forse ti conviene assemblarla: un telaio usato rdr, stoll, mondraker, in taglia M peserà 800grammi poi senza telescopico e una SID ultimate da 100, ruote max 1200 gr, gruppo xtr o elettronico se ti piace, secondo me stai sotto gli 8kg
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
questa è sotto gli 8kg
trovarla usata penso che sia una missione al limite dell'impossibile.
Chi ha bici così leggere non le vende, sul mercato bici sotto i 10kg pronte all'uso sono poche, per scendere ancora occorre investire molti soldi scegliendo i componenti più leggeri per limare ogni grammo, chi si impegna in un percorso del genere difficilmente ottenuto il risultato si libera della sua "passione".
Comunque una MTB sotto gli 8kg è tanta roba.

i pesi dichiarati mi sembrano molto molto strani e al limite dell'incredibile...ok il telaio è leggero, ma i montaggi sono in linea con gli equipaggiamenti di mtb della concorrenza a parità di gamma... non capisco come in ogni allestimento possa pesare quasi 2 kg in meno di una front montata uguale di un'altra azienda. per esempio io ho una epic ht sworks 2021 (top di gamma di allora, trovata usata a buon prezzo), montata uguale alla podium migliore,ossia xx1 axs e sid ultimate. ha le roval più leggere, copertoni sui 650 gr e con reggisella normale e senza pedali è circa 8.9 kg. ah il telaio della mia in teoria pesa sugli 800 gr...
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x and luis34

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
dove posso acquistare un telaio usato rdr, stoll, mondraker, in taglia M ?
Di RDR usati ne trovi su subito con una certa continuità. Alle volte anche qui sul mercatino. Eppoi immagino che tu possa sentire i concessionari di RDR se non RDR stessa.
Le Mondraker sono più diffuse, di Stoll non ne ho mai vista in giro una... Ciò si riflette sicuramente sulla disponibilità come usato.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Di RDR usati ne trovi su subito con una certa continuità. Alle volte anche qui sul mercatino. Eppoi immagino che tu possa sentire i concessionari di RDR se non RDR stessa.
Le Mondraker sono più diffuse, di Stoll non ne ho mai vista in giro una... Ciò si riflette sicuramente sulla disponibilità come usato.
Oddio, di Mondraker nn sarei così certo che sia molto diffusa.
 

Classifica mensile dislivello positivo