cerco informazioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobar78

Biker novus
19/1/19
20
5
0
43
torino
Visita sito
Bike
mtb
ciao vorrei sapere se esiste un posto in Italia che durante la stagione invernale non abbia un clima polare, lo so che la mia domanda potrebbe sembrare alquanto buffa ma sto cercando se esiste un posto dove passare 2/3 mesi che la temperatura non sia al di sotto dei 25 gradi o se superiore meglio dato che come tutti voi faccio mtb e quindi tutti sappiamo che il freddo e deleterio per la salute e toglie energie, io vivo vicino Torino e chi vive qui sa che ci sono bellissimi posti dove andare in mtb e vivere ma il freddo che persiste tutto l'anno rende molto molto difficile uscire costantemente in mtb , se su 365 giorni abbiamo 20 giorni decenti possiamo ritenerci fortunati e quindi vorrei durante i periodi glaciali del Piemonte andare in un posto decente con vegetazione e sentieri dove fare mtb nei mesi peggiori che partono da fine ottobre fino a maggio.
grazie
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.090
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ciao vorrei sapere se esiste un posto in Italia che durante la stagione invernale non abbia un clima polare, lo so che la mia domanda potrebbe sembrare alquanto buffa ma sto cercando se esiste un posto dove passare 2/3 mesi che la temperatura non sia al di sotto dei 25 gradi o se superiore meglio dato che come tutti voi faccio mtb e quindi tutti sappiamo che il freddo e deleterio per la salute e toglie energie, io vivo vicino Torino e chi vive qui sa che ci sono bellissimi posti dove andare in mtb e vivere ma il freddo che persiste tutto l'anno rende molto molto difficile uscire costantemente in mtb , se su 365 giorni abbiamo 20 giorni decenti possiamo ritenerci fortunati e quindi vorrei durante i periodi glaciali del Piemonte andare in un posto decente con vegetazione e sentieri dove fare mtb nei mesi peggiori che partono da fine ottobre fino a maggio.
grazie
più vai a sud più è caldo. quindi sicilia, puglia, calabria.
altrimenti vicino a te c'è la liguria in cui anche nei mesi invernali le temperature sono miti
 

marcobar78

Biker novus
19/1/19
20
5
0
43
torino
Visita sito
Bike
mtb
dimenticavo posti in Italia , no africa dove non ce altro che deserto e
Dovresti trovare qualcosa verso l'Egitto... Anche se non so se ci siano grossi sentieri in mezzo alla vegetazione
cerco posti non da fare il turista ma praticare mtb questo e il mio solo scopo, l'africa non ci sono mai stato e non mi ha mai neppure attratto , a me piace la vegetazione non il deserto che a parer mio e un posto totalmente inutile e triste
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
dimenticavo posti in Italia , no africa dove non ce altro che deserto e

cerco posti non da fare il turista ma praticare mtb questo e il mio solo scopo, l'africa non ci sono mai stato e non mi ha mai neppure attratto , a me piace la vegetazione non il deserto che a parer mio e un posto totalmente inutile e triste
L'Egitto non è solo deserto ma ok, però i 25 gradi invernali li trovi nei tropici, anche tu volessi andare in sicilia la temeratura scenderà comunque sotto i 10 gradi
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ciao vorrei sapere se esiste un posto in Italia che durante la stagione invernale non abbia un clima polare, lo so che la mia domanda potrebbe sembrare alquanto buffa ma sto cercando se esiste un posto dove passare 2/3 mesi che la temperatura non sia al di sotto dei 25 gradi o se superiore meglio dato che come tutti voi faccio mtb e quindi tutti sappiamo che il freddo e deleterio per la salute e toglie energie, io vivo vicino Torino e chi vive qui sa che ci sono bellissimi posti dove andare in mtb e vivere ma il freddo che persiste tutto l'anno rende molto molto difficile uscire costantemente in mtb , se su 365 giorni abbiamo 20 giorni decenti possiamo ritenerci fortunati e quindi vorrei durante i periodi glaciali del Piemonte andare in un posto decente con vegetazione e sentieri dove fare mtb nei mesi peggiori che partono da fine ottobre fino a maggio.
grazie
Alla Foot Locker
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
C'è questa strana idea, settentrionale italiana, che in meridione d'inverno non fa freddo...sconsiglio il meridione.
A parte questo, chiedo al creatore del post che tipo di percorsi farebbe, anche quello aiuta nel dare consigli.
Comunque d'inverno in bici sudo e non credo che faccia così male stare fuori al freddo(a meno che non esci in costume da bagno, chiaro)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ciao vorrei sapere se esiste un posto in Italia che durante la stagione invernale non abbia un clima polare, lo so che la mia domanda potrebbe sembrare alquanto buffa ma sto cercando se esiste un posto dove passare 2/3 mesi che la temperatura non sia al di sotto dei 25 gradi

per me in italia non trovi nulla con queste caratteristiche, una temperatura minima invernale di 25 gradi non la troverai da nessuna parte, e io sono in puglia, qui in inverno si sta intorno ai 10, qualche volta anche meno ma più o meno siamo li...
poi come detto da @Hot anche secondo me l'inverno è il periodo migliore per pedalare, ci si copre di più se dovesse fare freddo ma non hai il problema dell'afa e dell'aria infuocata che ti spezza la respirazione
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

marcobar78

Biker novus
19/1/19
20
5
0
43
torino
Visita sito
Bike
mtb
L'inverno è una delle stagioni più belle per pedalare, secondo me
beh ognuno ha le proprie visuali . io quando fa caldo non ho crampi ai muscoli esco sotto il sole caldo e riesco a farmi 60 km se ho caldo mi butto nel fiume o torrente quello che trovo , torno a casa stanco sporco sudato ma soddisfatto, mangio per fame e non perchè e ora di cena, dormo quelle 5/6 ore e ho una energia, col freddo tutto coperto esco ma dopo 10 minuti voglio già tornare indietro la vegetazione non esiste tutto ghiacciato e bruciato dal gelo se incontro una pozzanghera la evito come la chiesa , se solo mi fermo per 10 minuti inizio a tremare , quindi torno a casa con più freddo di quando sono uscito, incazzato e insoddisfatto mangio perchè e ora di cena mi butto sul divano e mi addormento come un parassita, insomma uno schifo totale, degustibus
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Certo che il mondo è bello perchè è vario!
Io mi trovo da Dio quando ci sono temperature di 10-15 gradi, mi vesto estivo con un leggerissimo k-way all'occorrenza!
Come ti hanno già detto, valuta la Liguria, ma anche tutte le regioni che affacciano sul mare (Liguria, Toscana zona Argentario, una delle zone migliori per mtb tutto l'anno), nonchè le isole: ho casa all'Elba e ti assicuro che il freddo vero lì è una rarità (abito in Lombardia, so bene che vuol dire pedalare intorno allo zero) ma credo che anche in Sicilia e Sardegna tu possa trovare climi ok. Ovvio, le montagne ci sono dappertutto, se è inverno anche al Sud nevica, tienilo a mente! Ho parenti di mia moglie in Sila (calabria, circa 1000 metri di quota) e d'inverno fa freddo e nevica forse più che in tanti posti del Nord.
Insomma: per fare mtb ci vogliono un po' di montagne, ma non alte, altrimenti freddo e neve ci sono comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

marcobar78

Biker novus
19/1/19
20
5
0
43
torino
Visita sito
Bike
mtb
per me in italia non trovi nulla con queste caratteristiche, una temperatura minima invernale di 25 gradi non la troverai da nessuna parte, e io sono in puglia, qui in inverno si sta intorno ai 10, qualche volta anche meno ma più o meno siamo li...
poi come detto da @Hot anche secondo me l'inverno è il periodo migliore per pedalare, ci si copre di più se dovesse fare freddo ma non hai il problema dell'afa e dell'aria infuocata che ti spezza la respirazione
non so sarò anormale ma io dai 25 ed anche oltre 30 afa o no io sto benissimo ma veramente bene per me e un clima confortevole mi posso vestire leggero mi sento libero respiro bene anche se non ce vento e ce afa cosa che qui non so poi cosa sia dato che non siamo in Africa ma in Italia un paese nordico , mi butto in un prato al sole o all'ombra come voglio o mi butto nel fiume, in inverno ti copri ma l'aria e sempre fredda e su questo non ti puoi difendere e poi che bei posti ci sono in inverno quando e tutto bruciato dal freddo e manco un uccellino ha il coraggio di cantare per paura di morire assiderato sul momento
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non so sarò anormale ma io dai 25 ed anche oltre 30 afa o no io sto benissimo ma veramente bene per me e un clima confortevole mi posso vestire leggero mi sento libero respiro bene anche se non ce vento e ce afa cosa che qui non so poi cosa sia dato che non siamo in Africa ma in Italia un paese nordico , mi butto in un prato al sole o all'ombra come voglio o mi butto nel fiume, in inverno ti copri ma l'aria e sempre fredda e su questo non ti puoi difendere e poi che bei posti ci sono in inverno quando e tutto bruciato dal freddo e manco un uccellino ha il coraggio di cantare per paura di morire assiderato sul momento
La bici è uno sport da duri, se non sei abituato a sopportare puoi giocare alla PlayStation. Perfino sui rulli in casa a 20°C si soffre, non sei obbligato è pieno di attività meno faticose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo