Cerchi con foro laterale

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Purtroppo non ho risolto neanche con la valvola conica. Devo avere un problema di tenuta del cerchio. Tallonato il Tubeless Ready portato a 3 bar ma continua a uscire aria dai due fori. Porto il cerchio in officina...
...probabile perdita dal punto di saldatura del cerchio...io avevo risolto usando dell'attack sul punto di giunzione pulito poi bene con della carta assorbente....
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Purtroppo non ho risolto neanche con la valvola conica. Devo avere un problema di tenuta del cerchio. Tallonato il Tubeless Ready portato a 3 bar ma continua a uscire aria dai due fori. Porto il cerchio in officina...
Se non è la valvola è il nastro. A me una volta da quei buchini è uscito pure il lattice, ho fatto rimettere il nastro e tutto è andato a posto.
PS le valvole a base quadrata in genere tengono benissimo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se non è la valvola è il nastro.
Il cerchio delle ruote Easton XCT dovrebbe essere tubeless nativo UST. Nessun nastro quindi. Torniamo alla valvola.
In effetti quei forellini esistono principalmente su ruote tubeless, dove la doppia camera del cerchio non ha diversamente accesso con l'esterno.
le valvole a base quadrata in genere tengono benissimo
Le valvole quadrate tengono su alcuni cerchi e non tengono per niente su altri.
Easton infatti per i suoi cerchi di solito fornisce delle valvole specifiche, con un tassello arrotondato nella parte a contatto con il cerchio. Ho latticizzato una settimana fa una coppia di rute Easton Haven UST con quelle valvole, tenuta perfetta, subito.
Io, piuttosto, suggerirei di provare a usare dei pezzetti di vecchia camera d'aria con un forellino per la valvola, tra tassello e cerchio.
Talvolta questa "guarnizione di tenuta" è una soluzione risolutiva

Foto delle valvole Easton:
1592668387651.png
 
Ultima modifica:

Zoso79

Biker novus
22/11/21
2
0
0
45
Roma
Visita sito
Bike
mtb frw harder
Ciao. Ho lo stesso problema di perdita aria dal foro laterale del cerchio (cerchione UST + Copertone Tubeless Ready). Ti posso chiedere alla fine come hai risolto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo