Cerchi con foro laterale

carra5

Biker serius
I ragionamenti fatti possono anche starci,quindi passi il fatto che attraversando un guado o una pozza di fango,il foro è talmente piccolo da non creare grossi problemi di riempimento,ma non posso peró permettermi di usare un getto d'acqua (idropulitrice ancor meno) per lavarli.Li riempirei notevolmente.
E comunque la polvere fina entrerebbe lo stesso,che sommata all'umiditá,creerebbe col tempo un pastone all'interno del cerchio,magari riuscendo anche a creare problemi di vario tipo.
Staró diventando paranoico?!
Cambiassi cerchi spesso,me ne fregherei,ma ho intenzione di tenerli per un pó,e non voglio problemi di sorta!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se il buco é chiuso non entra nulla,quindi non serve che esca nulla.
come diceva giustamente [MENTION=80727]Stebikers[/MENTION] se chiudi quel buco ne rimangono tanti altri invece, ora non conosco bene le fulcrum ma tra raggio nipple e cerchio normalmente non è sigillato nulla, e se fai qualche guado l'acqua entra in fretta

In effetti il telaio ha un foro sotto e quando alzo la bici sento i sassolini dentro.
Comunque il telaio rimane orizzontale e quindi il foro sotto può avere un senso.La ruota gira e se mi fermo col foro in alto non esce nulla neanche se è 5 cm di diametro!
se hai i sassolini dentro il telaio togli il reggisella e falli uscire ;-)
dal foro di 1mm delle ruote i sassolini non entrano, ma quando sono in basso l'acqua può uscire. chiaro che quando sono in alto non esce nulla, ma almeno hai una possibilità di farla uscire perchè altrimenti è un sbattimento non da poco.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
I ragionamenti fatti possono anche starci,quindi passi il fatto che attraversando un guado o una pozza di fango,il foro è talmente piccolo da non creare grossi problemi di riempimento,ma non posso peró permettermi di usare un getto d'acqua (idropulitrice ancor meno) per lavarli.Li riempirei notevolmente.
E comunque la polvere fina entrerebbe lo stesso,che sommata all'umiditá,creerebbe col tempo un pastone all'interno del cerchio,magari riuscendo anche a creare problemi di vario tipo.
Staró diventando paranoico?!
Cambiassi cerchi spesso,me ne fregherei,ma ho intenzione di tenerli per un pó,e non voglio problemi di sorta!
Davvero non vedo il problema.
polvere molto difficilmente ne entra, direi che non ne entra proprio.
acqua se entra (guadi o lavaggi) esce anche.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In effetti il telaio ha un foro sotto e quando alzo la bici sento i sassolini dentro.
Comunque il telaio rimane orizzontale e quindi il foro sotto può avere un senso.La ruota gira e se mi fermo col foro in alto non esce nulla neanche se è 5 cm di diametro!
...ti dà così tanto fastidio. ....chiudilo. ...sicuramente l'ingegnere che ha realizzato il cerchio non capisce nulla. ....[emoji35]

inviato dal cellofono
 

carra5

Biker serius
Al di là del sarcasmo non è una "risposta del c...". Se il progettista lo ha previsto c'è sicuramente un motivo, nessuno fa un operazione in fase di produzione se non è necessaria.
Chiedo venia.
Sembrava più una presa per i ...
Risulta palese anche ai muri che se la bici o altro nascono cosí esiste un motivo.
Chiedevo solo quale fosse questo motivo.
La prox volta mi spiegheró meglio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma saperlo o meno ti cambia davvero la vita?
Sia detto senza offesa, ma mi sto convincendo che non è che tu sia "paranoico perché principiante"
Ma piuttosto un paranoico professionista :-)
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Dico la mia. Nei cerchi a doppia camera mi è capitato di trovare un po' di acqua dentro. Probabilmente entra dai fori dei niples durante il lavaggio. Un minuscolo forellino aiuta ad eliminare questa acqua che esce per forza centrifuga. Cosa che non farebbe dai niples. A memoria, c'è anche nei cerchi delle ruote Shimano della mia bici da corsa.

Io lo lascerei.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Speriamo che arrivi presto la bella stagione cosi tutti fuori a pedalare; magari si eviterà di fare un mezzo poema di botte/risposte su un qualcosa di marginale :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se quei fori danno fastidio tappateli !

ci potete mettere un pezzo di nastro isolante , un adesivo , se siete dei tamarri un bel led rosso o blu , così avete le ruote con l'effetto fast and furius , o una trombetta piccola dei peluche , così mentre pedalate e l'aria entra si sente : " ....pepèperèppepè ....pepèperèppepè !!! " :smile::smile::smile:



scherzi a parte , li ritengo utili , e non credo si aprano fori a caso se dessero problemi strutturali , sicuramente internamente c'è anche un lavoro costruttivo e di sezioni per il bilanciamento ruota , e di posizionamento/design , affinchè dà quei fori si scarichi condensa ecc...una volta che la ruota è in movimento per effetto centrifuga !
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mtb_kona_9

Biker novus
15/10/19
7
0
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Kona Hei Hei Supreme 29"
Ciao a Tutti,
Domenica scorsa ho forato l'anteriore per la prima volta sulla mia Kona presa usata e buttato su gonfiaeripara giusto per tornarmi a casa. Montavo la camera d'aria e andando a sistemare pensando di latticizzare visto che ho dei TReady su Easton XCT mi sono trovato questi fori laterali da cui esce aria dopo aver gonfiato. Come faccio? Nel posteriore non sono presenti ed ho latticizzato. Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai resuscitato un thread di qualche anno fa...
Comunque, se da quei fori esce aria è perché la valvola non fa tenuta sulla sede sul cerchio.
Basta migliorare la tenuta
 

mtb_kona_9

Biker novus
15/10/19
7
0
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Kona Hei Hei Supreme 29"
Si perché uso il tasto cerca e perché sono proprio un principiante. Ok grazie della risposta, in effetti nel posteriore ho usato una valvola a base circolare, qui davanti a base quadrata... E forse non tiene al meglio. Proverò come detto grazie
 
Ultima modifica:

mtb_kona_9

Biker novus
15/10/19
7
0
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Kona Hei Hei Supreme 29"
Hai resuscitato un thread di qualche anno fa...
Comunque, se da quei fori esce aria è perché la valvola non fa tenuta sulla sede sul cerchio.
Basta migliorare la tenuta
Purtroppo non ho risolto neanche con la valvola conica. Devo avere un problema di tenuta del cerchio. Tallonato il Tubeless Ready portato a 3 bar ma continua a uscire aria dai due fori. Porto il cerchio in officina...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo