Cercasi Nuovi percorsi zona Genova Levante

• Creatore Discussione ceotto72
  • Data di inizio
C

ceotto72

Ospite
Ciao a tutti, cerco Nuovi percorsi pedalabili per divertimento e allenamento possibilmente pedalabili senza discese estreme zona Genova Levante (Golfo Paradiso) comodi a uscite pomeridiane dopo lavoro, oltre all'anello di S.Ilario e al Sentierone di Verzemma. Ben felice di conoscere nuovi compagni di pedalate per uscite pomeridiane.
Se qualcuno il 28/06 partecipa alla Gara di Limone ci si può allenare insieme.
Ciao.

polanesi

Biker serius
Ciao,
guarda di itinerari pedalabili nel levante trovi qualcosa di carino sul monte di portofino (informati sulle limitazioni di accessibilità), un altro giro carino è salire a Uscio da Recco seguendo la creuza che costeggia il torrente (sarebbe un bellisimo percorso se non fosse un pò intricato dalla vegetazione), poi arrivato in cima ci sono diverse soluzioni per tornare a Recco.
Altri giri che mi vengono in mente, salendo per asfalto da Sori a Case Cornua e poi puoi scegliere una delle discese indicate su Liguria bike (http://www.liguriabike.it/liguria/testi/paradiso.html).
Comunque sul forum ci sono persone molto più esperte del sottoscritto che possono essere più precise.

C

ceotto72

Ospite
Grazie putroppo sul Promontorio di Portofino fino al 30/06 non si può entrare nei giorni feriali i festivi e pre festivi divieto assoluto, da tenere in considerazione il percorso da Avegno sottano a Terile è molto tempo che non lo percorro è.....fattibile? Sai mica o possiedi tracce Gps della Gara di tribogna? se qualcuno è interessato possiedo un pò di tracce di sentieri e percorsi del levante. Il sito di liguriabike è molto interessante.

polanesi

Biker serius
Grazie putroppo sul Promontorio di Portofino fino al 30/06 non si può entrare nei giorni feriali i festivi e pre festivi divieto assoluto, da tenere in considerazione il percorso da Avegno sottano a Terile è molto tempo che non lo percorro è.....fattibile? Sai mica o possiedi tracce Gps della Gara di tribogna? se qualcuno è interessato possiedo un pò di tracce di sentieri e percorsi del levante. Il sito di liguriabike è molto interessante.

Mi spiace ma non ho la traccia gps della gara di Tribogna.
Il percorso Avegno Terrile l'ho fatto a novembre ed era in alcuni tratti abbastanza sporco e umido! Ma a parte qualche grattata sui spinoni siamo arrivati a Uscio tranquilli.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Ciao Ceotto,
oltre le indicazioni che Ti ha già dato il caro amico Polanesi (con lui quest'inverno abbiamo fatto dei bellissimi giri in zona), puoi ampliare il giro da Terrile fino al M. Cornua e scendere su Testana, oppure proseguire verso Colle Caprile Pannesi/Lumarzo (puoi arrivarci anche dal sentiero cde a fianco della trattoria di Cornua), ci sono sentieri molto interessanti (hai una front da xc vero?). Terza variante, da Colle Caprile puoi proseguire sul monte sopra Uscio e percorrere i sentieri della gar adi Tribogna (non ho tracce gps) e magari andare verso il sentireo del santuario di Caravaggio (verso Ruta) per ridiscendere a Recco (dove abito).
Se Ti fà piacere possiamo organizzare qualche uscita, fammi sapere.
Ciao
Marco

polanesi

Biker serius
Ciao Ceotto,
oltre le indicazioni che Ti ha già dato il caro amico Polanesi (con lui quest'inverno abbiamo fatto dei bellissimi giri in zona), puoi ampliare il giro da Terrile fino al M. Cornua e scendere su Testana, oppure proseguire verso Colle Caprile Pannesi/Lumarzo (puoi arrivarci anche dal sentiero cde a fianco della trattoria di Cornua), ci sono sentieri molto interessanti (hai una front da xc vero?). Terza variante, da Colle Caprile puoi proseguire sul monte sopra Uscio e percorrere i sentieri della gar adi Tribogna (non ho tracce gps) e magari andare verso il sentireo del santuario di Caravaggio (verso Ruta) per ridiscendere a Recco (dove abito).
Se Ti fà piacere possiamo organizzare qualche uscita, fammi sapere.
Ciao
Marco

Ecco uno di quelli che se ne capisce veramente, fidati.

C

ceotto72

Ospite
Grazie Molte il mio scopo e' quello di cercare più itinerari possibili pedalabili in zona per allenamento o semplici pedalate. Al momento mi manca la conoscenza di itinerari della Zona giusto di Colle Caprile, Case Cornua, sono un assiduo frequentatore del Sentierone di Verzamma, versione integrale fino a Capreno, il giro del Caravaggio invece per sbaglio ho provato a farlo al contrario da Recco a Colonia Arnaldi Sconsigliato !!!!!!!! Si camalla troppo. Per pedalate insieme volentieri....

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Grazie Molte il mio scopo e' quello di cercare più itinerari possibili pedalabili in zona per allenamento o semplici pedalate. Al momento mi manca la conoscenza di itinerari della Zona giusto di Colle Caprile, Case Cornua, sono un assiduo frequentatore del Sentierone di Verzamma, versione integrale fino a Capreno, il giro del Caravaggio invece per sbaglio ho provato a farlo al contrario da Recco a Colonia Arnaldi Sconsigliato !!!!!!!! Si camalla troppo. Per pedalate insieme volentieri....
....Il giro da Caravaggio al contrario è da suicidio! Per renderlo un pò più pedalabile, volendo, potresti salire da Vexina (Avegno) e poi dal bosco in cima riprendere il sentiero di Caravaggio, magari andando verso Rapallo, però nella parte finale è difficile...
Nella Zona alta di Colle Caprile /Cornua/Lumarzo, se vuoi organizziamo insieme
Ciao

C

ceotto72

Ospite
OK organizziamo,
per chi non lo conoscesse giro consigliato pedalabile 98%, ma sicuramente Voi di Recco conoscete molto bene,si sala da Recco o da Megli dietro la chesa e si raggiunge Verzamma, dall'agriturismo svolta a sx si imbocca sentiero che porta a una Chiesetta da qui svolta a dx salita di circa 400 mt a un certo punto si incontra un bivio sx si scenda verso Ageno a dx si sale al Redentore, sx dicesa veloce munita di salti per Dh, sentiero sempre pulito, attenzione agli escursionisti!!!!!! finita la discesa si svolta a sx e ci si trova sopra Ageno dove si incontra un altro sentiero che porta a S. Appollinare e si va a S. Bartolomeo dove seguendo sentieri tracciati andiamo verso Capreno...da qui si può scendere a Lago dal taboga (spupenda Creuza a strapiombo da fare solo se asciutta) o Salire in Coruna su Asfalto e da li sapete Voi...

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
OK organizziamo,
per chi non lo conoscesse giro consigliato pedalabile 98%, ma sicuramente Voi di Recco conoscete molto bene,si sala da Recco o da Megli dietro la chesa e si raggiunge Verzamma, dall'agriturismo svolta a sx si imbocca sentiero che porta a una Chiesetta da qui svolta a dx salita di circa 400 mt a un certo punto si incontra un bivio sx si scenda verso Ageno a dx si sale al Redentore, sx dicesa veloce munita di salti per Dh, sentiero sempre pulito, attenzione agli escursionisti!!!!!! finita la discesa si svolta a sx e ci si trova sopra Ageno dove si incontra un altro sentiero che porta a S. Appollinare e si va a S. Bartolomeo dove seguendo sentieri tracciati andiamo verso Capreno...da qui si può scendere a Lago dal taboga (spupenda Creuza a strapiombo da fare solo se asciutta) o Salire in Coruna su Asfalto e da li sapete Voi...
...Si quello che hai indicato è già un bel giro.
Quando arrivi a Capreno puoi andare verso Sussisa e, dopo la chiesa svolti a sin. su una discesa cementata ed arrivi a Canepa, sull'altro versante.
Se invece imbocchi il bel toboga che Ti porta a Lago, appena arrivi sulla strada, svolti a dx, fai il lungo torrente Sori, poi prima del ponticello svolti a dx e, in salita sulle scale, attraversi ancora la strada per andare a prendere la mulattiera che ti porta a Pieve alta.
Da qui passato il paese (sotto S. Croce), fai un bel sentiero stretto e sassoso che arriva a Teriasca. Lì puoi scendere dall'asfalto o fare la mulattiera (che non ho mai fatto, devo esplorarla!).
Allora a presto
Ciao
Marco

C

ceotto72

Ospite
Domani pomeriggio qualcuno si aggrega? giretto pomeridiano tranquillo

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Domani pomeriggio qualcuno si aggrega? giretto pomeridiano tranquillo

...Per quello io vado tranquillissimo...magari partendo nel pomeriggio inoltrato si potrebbe fare (tra l'altro è anche un pò più fresco). Se Ti fà piacere potremmo provare il percorso della gara di Tribogna, partendo ad esempio da Recco, o altro percorso che Tu preferisci. Bici da xc vero?
Ti lascio in mp il mio cell.
Ciao
Marco

C

ceotto72

Ospite
...Per quello io vado tranquillissimo...magari partendo nel pomeriggio inoltrato si potrebbe fare (tra l'altro è anche un pò più fresco). Se Ti fà piacere potremmo provare il percorso della gara di Tribogna, partendo ad esempio da Recco, o altro percorso che Tu preferisci. Bici da xc vero?
Ti lascio in mp il mio cell.
Ciao
Marco
ok per le 16:30 va bene? ci si vede a Recco, calcola che io parto da Nervi e torno a Nervi il percorso è perfetto, se ti va ci si incontra dalla pizzeria il casello, il tuo cellulare segnato in caso di problemi ci si sente prima. Arrivo con Ktm front e completo squadra Recco Golfo Paradiso 2008.
Ciao Cesare

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
ok per le 16:30 va bene? ci si vede a Recco, calcola che io parto da Nervi e torno a Nervi il percorso è perfetto, se ti va ci si incontra dalla pizzeria il casello, il tuo cellulare segnato in caso di problemi ci si sente prima. Arrivo con Ktm front e completo squadra Recco Golfo Paradiso 2008.
Ciao Cesare

OK Cesare, solo sull'orario sono un pochino "impiccato", magari 15/20 min. in più forse mi ci vogliono..potresti inviarmi il Tuo cell. con sms sul mio?
Ho un Giant front nera ed indosso la vecchia divisa blu CBR Recco.
A più tardi dalla pizz. Casello
Grazie
Ciao
Marco

C

ceotto72

Ospite
OK Cesare, solo sull'orario sono un pochino "impiccato", magari 15/20 min. in più forse mi ci vogliono..potresti inviarmi il Tuo cell. con sms sul mio?
Ho un Giant front nera ed indosso la vecchia divisa blu CBR Recco.
A più tardi dalla pizz. Casello
Grazie
Ciao
Marco
facciamo alle 17:00 per me non ci sono problemi basta che per le 20:00 sia a Nervi.

C

ceotto72

Ospite
Grazie Lagoz della sgambata di ieri proprio un bel giro. alla prox sgambata...

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Grazie Lagoz della sgambata di ieri proprio un bel giro. alla prox sgambata...

...Mi fà molto piacere che Ti sia piaciuto, anch'io mi sono divertito molto.
..Bhè, a questo punto non ci resta che andare a provarne altri, ce ne sono molti interessanti in zona.
Grazie a Te per la piacevolissima compagnia e...alla prossima!!
Naturalmente se qualcun altro vuole aggregarsi è sempre graditissimo...provvederemo a pubblicizzare i futuri appuntamenti.
Ciao a tutti
Marco

stef76

Biker popularis
16/6/08
84
0
0
Aveggio
Visita sito
Ciao ragazzi, questo è proprio il topic che sognavo!
io tutti questi percorsi li ho letti e riletti sul forum, su vari siti, ho preso anche il libro "il sale sulle ruote"..... ma ancora non sono riuscito a farne neanche uno! :azz-se-m: vuoi per il poco tempo, vuoi per il poco "manico" :hahaha:....
... mi farebbe piacere aggregarmi qualche volta.... prometto di rallentarvi il meno possibile......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo