cercasi gruppo per pedalate in quel di Torino e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
mi sento una merda! siete all'inizio e vi fate pedalate di 50 Km? O.O io ne faccio 20 e sono con la lingua a terra**
è tutto allenamento, devi andare in bici 3 volte a settimana e fare sempre qualcosa in più, distanza, pendenza, velocità. poi dipende dalla propria struttura fisica, dalla bici, se fumi e cosa mangi
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
tanti ragazzi si bloccano nell'andare in bici perchè sono solo. il problema è che poi quando vogliono andare in giro con altri non gli riescono a stare dietro e questi poi si rompono di aspettarli. questo succede con un mio amico, quando usciamo in bici si stanca subito, che fastidio poi andare piano, lo lascerei lì. vuole uscire e poi non ce la fa. cosa dobbiamo fare il giro del parco? poi ci sono altri casi, quelli lenti in salita che poi sono razzi in discesa perchè sono bravi, quelli lenti in piano, quelli lenti in discesa per paura, ci sono più casi.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
oggi il sentiero n°12 era chiuso con una di quelle fasce bianche e rosse di plastica. credo per caccia visto che si sentivano spari e cani, una barricazione sicura proprio, poi l'avrebbero potuto scrivere a inizio sentiero, non che la gente lo inizia e poi deve tornare indietro. un'alternativa era fare un percorso di solo fango tutto di impronte di cinghiale ma non m'ispirava. alla fine sono tornato indietro e ho fatto il parco e poi il 16, bellissimo giro.
 

eddiatala

Biker novus
Io vivo a Poirino.
Farei volentieri un giro aggregandomi, da solo mi rompo un po'. Spesso vado su asfalto perche' dalle miei parti non conosco percorsi lunghi sterrati . Quando abitavo vicino Rivoli era un altro discorso, con la Val di Susa a due passi. Colle don Bosco sterrato chi me lo indica? Domenica prossima di mattina sicuramente una pedalata ci sta. In settimana lavoro e il tempo scarseggia.
Ciao ragazzi, io ho 43 anni ma fiato ne ho facendo regolarmente jogging e bici quando le ore a disposizione sono sufficienti.
Ciao
 

eddiatala

Biker novus
Ciao a tutti,
ma da dove parte lo sterrato che da Poirino arriva a Colle d.Bosco?:nunsacci:
Io ho sempre fatto stradine, verso Arignano, Chieri->Colle d. bosco,
ma uno sterrato che partisse da Poirino direzione C.D.B non lo conosco.
Non sono troppi anni che vivo a Poirino e ho sempre visto percorsi piu' adatti a una bici da corsa, difatti sono tentato dall'aquistarmene una un giorno.
Per domenica ho in previsione dei lavori, faro' di certo un giro al mattino ma presto e con rientro sempre presto per fare poi altro :artista:
 

Classifica mensile dislivello positivo