Cercasi compagni per uscite zona Varesotto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Ciao laudio...
mi piacerebbe fare conoscenze e uscite nuove appena si può.......
ci si può organizzare, l'unico mio problema e che spesso posso il sabato...non la domenica....anche se ogni tanto riesco ad organizzarmi anche per la domenica..
a presto
giacomo:i-want-t:

Ciao un vero peccato!!!perchè io al contrario posso la domenica,come questa che sicuramente sarò in pista!comunque quando puoi fammi sapere.:prost:
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Ciao Burdenbike...
non è che non voglio abbandonare l'asfalto, anzi, e che esco sempre da casa in bici, senza macchina, quindi per arrivare in vari posti devo fare sempre asfalto...o no?
dov'è e com'è monte s,giacomo? mi piacerebbe provare...
io 3/4 ore tengo.....a ritmo umano....
:i-want-t:
Uomo saggio il buon Burdenbike,non sei il solo a partire sempre da casa ma se mi dici più o meno da dove parti si può ipotizzare un itinerario il meno invasivo dal catrame dopo di che possiamo parlare di san giacomo se vuoi un su da affrontare
da diesel e un giu divertente.:i-want-t:
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
Uomo saggio il buon Burdenbike,non sei il solo a partire sempre da casa ma se mi dici più o meno da dove parti si può ipotizzare un itinerario il meno invasivo dal catrame dopo di che possiamo parlare di san giacomo se vuoi un su da affrontare
da diesel e un giu divertente.:i-want-t:
parto da casa....cioè da Tradate....
quindi se vado in pianbosco, è vicino, ma preferisco farmi un'oretta di riscaldamento e spesso entro da appiano....
oppure se vado verso sacromonte o altri posti...una ventina di km di asfalto li devo fare....facendo sempre strade alternative....
hai itinerari alternativi?:arrabbiat:
ciao :i-want-t:

vai in pista..dove?
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
parto da casa....cioè da Tradate....
quindi se vado in pianbosco, è vicino, ma preferisco farmi un'oretta di riscaldamento e spesso entro da appiano....
oppure se vado verso sacromonte o altri posti...una ventina di km di asfalto li devo fare....facendo sempre strade alternative....
hai itinerari alternativi?:arrabbiat:
ciao :i-want-t:

vai in pista..dove?
Ciao presumo che tu conosca bene la pineta abitando vicino e quindi ti potresti indirizzare verso il parco del ticino(tipo; zona san giacomo).partendo da tradate devi sfruttare o la valle olona............... oppure verso abbiate guazzone
-ponte di cairate-boladello cassano m.-cavaria e infine caiello,ingresso del parco
per la maggior parte sterrata.:i-want-t:in pista si fa per dire!!!!!................
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
parto da casa....cioè da Tradate....
quindi se vado in pianbosco, è vicino, ma preferisco farmi un'oretta di riscaldamento e spesso entro da appiano....
oppure se vado verso sacromonte o altri posti...una ventina di km di asfalto li devo fare....facendo sempre strade alternative....
hai itinerari alternativi?:arrabbiat:
ciao :i-want-t:

vai in pista..dove?
sempre dalla valle olona tanto per citare uno dei miei itinerarei castiglione o.-piana di lozza-vedano-venegono-binago-poi seguire cartelli sentiero dei longobardi direzione bizzarrone e.........................................n.b.più sterrato meno catrame.se devo recarmi al parco campo dei fiori preferisco spostarmi in auto sempre per evitare l'asfalto!dopo tutto itinerari in quella zona non mancano per impegnare mezza domenica mattina!!
 

Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
sempre dalla valle olona tanto per citare uno dei miei itinerarei castiglione o.-piana di lozza-vedano-venegono-binago-poi seguire cartelli sentiero dei longobardi direzione bizzarrone e........................................
E dopo sto giro ti fai anche la longobardi? Magari anche la lunga con poi ritorno a casa??:maremmac:
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
Ciao presumo che tu conosca bene la pineta abitando vicino e quindi ti potresti indirizzare verso il parco del ticino(tipo; zona san giacomo).partendo da tradate devi sfruttare o la valle olona............... oppure verso abbiate guazzone
-ponte di cairate-boladello cassano m.-cavaria e infine caiello,ingresso del parco
per la maggior parte sterrata.:i-want-t:in pista si fa per dire!!!!!................
Grazie laudio,
studierò i percorsi consigliati....
ormai saranno per sett./ottobre..:i-want-t:
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
E dopo sto giro ti fai anche la longobardi? Magari anche la lunga con poi ritorno a casa??:maremmac:
Ciao partendo da casa sto giro andata e ritorno non è tremendo come potrebbe sembrare!!siamo intorno ai 60 km con velocità turistica scorrevole senza impegnative salite,dopo tutto prediligo i giri circolari tipo gran fondo.
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Ciao a chi è interessato a proposito di giri circolari o quasi se qualcuno fosse disponibile e avesse voglia di un fuori porta anche tutto il giorno in montagna da concordare pèr dove e quando,io sono disponibile per la prima settimana di agosto.
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
mi sa che sono tutti già in ferie!!!!oggi sono andato al monte san giacomo e ho fatto la circumpedalata del monte pelada,mattinata eccezzionale fresca penso che alla prossima punterò la cima del pelada!
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao laudio stamattina ho fatto la ciclabile turbigo-abbiategrasso molto bella e scorrevole
Popalva...stamattina c'è stata una proficua escursione semiesplorativa sul Monte San Giacomo...
rintracciato il sentiero di discesa dalla sommità del monte fino al paese,
è stato percorso due volte...con ottimi passaggi...
uno di noi, a caso ha sperimentato la differenza fra l'attrito volvente e l'attrito radente al termine di un piccolo salto...
stabilendo, senza tema di smentita, che il primo maggiormente si confà all'attività del biker...:smile::smile::smile:
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
Ciao a chi è interessato a proposito di giri circolari o quasi se qualcuno fosse disponibile e avesse voglia di un fuori porta anche tutto il giorno in montagna da concordare pèr dove e quando,io sono disponibile per la prima settimana di agosto.
Ciao Laudio....
mi piacerebbe molto fare un giro con voi...esperti...
ma anch'io settimana prox sono in ferie...
spero a sett/ott di poterci organizzare....
ciao
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
Ciao partendo da casa sto giro andata e ritorno non è tremendo come potrebbe sembrare!!siamo intorno ai 60 km con velocità turistica scorrevole senza impegnative salite,dopo tutto prediligo i giri circolari tipo gran fondo.
Sono d'accordo con te........
60km con velocità turistica e senza grandi salite...si possono fare.......
io spesso li faccio....
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo