Cercasi compagni per Castiglione della Pescaia 1/08/07 15/08/07

ilvecchiobee

Biker novus
10/7/07
32
0
0
prato
Visita sito
Allora hai fatto l'altra discesa da Poggio Rossino, quella che passa vicino al laghetto. La prima volta che la feci spaccai il bullone del mosetto reggisella a metà e me la feci tutta in piedi sui pedali. Ah, che ricordi! :mrgreen:

Per il 16, vogliamo fissare un orario da eventualmente confermare via telefono ed una zona pedalatoria? Io proporrei Pian d'Alma - Monte Muro - Puntone e giro di Cala Violina...

@ sembola Per me va bene tutto ma sarebbe più bello partire da Castiglione, andare alla serra degli impiccati e poi uscire al pian d'alma attraversare la strada ed andare a fare un tuffo a cala violina.......... giro che al massimo arriva a 50 km senza salite molto impegnative:yeah!:

@Manitou SM potremmo provarlo anche domenica 05 almeno vediamo bene i tempi necessari
PS con stasera chiudo con il PC se volete contattarmi il numero di Cell è sul profilo.................BUONE FERIE A TUTTI..........e ruote roventi :freeride:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Purtroppo o per fortuna (?) domani siamo a fare un sopralluogo in quel di Montieri, probabilmente parte anche un po' del pomeriggio ?
Chi fosse interessato alle 7.30 a Grosseto all'obi casa-Agip (nord di gr) o a Montieri alle 8.40.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@ sembola Per me va bene tutto ma sarebbe più bello partire da Castiglione, andare alla serra degli impiccati e poi uscire al pian d'alma attraversare la strada ed andare a fare un tuffo a cala violina.......... giro che al massimo arriva a 50 km senza salite molto impegnative:yeah!:

Da CdP alla Serra degli Impiccati ci sono poche possibilità: via San Guglielmo - Poggio Ballone - Tirli - S.Anna (20 km con 620 metri di dislivello, tutti concentrati all'inizio), via Tirli tutto su asfalto (24 km - 450 metri di dislivello) oppure via Ampio anche questo quasi tutto su asfalto (18 km, 220 metri di dislivello). Poi vanno sommati i 9 km per arrivare al Fontino, da cui accedere alla zona di cala Violina.

Dal Fontino a Cdp c'è un solo percorso possibile, dalla vecchia statale e poi Pian di Rocca e la ciclabile, e sono 18 km con 150 metri di dislivello.

Quindi il meno che si riesce a fare è 45 km con 370 metri di dislivello ma all'80 per cento su asfalto, e tutto questo senza mettere le ruote a cala Violina. Molto meglio partire da Pian d'Alma e godere dei viottoli senza sciropparsi km e km di bitume.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Noi domani partiamo per riotorto siamo lontani da voi?Ciao

Riotorto è dall'altra parte di Follonica, saranno venti minuti d'auto, non di più. Prendi l'Aurelia, esci a Scarlino e segui le indicazioni per Castiglione della Pescaia/Punta Ala: il Fontino è il primo ristorante sulla sinistra che trovi dopo aver lasciato il Puntone e iniziato a scendere verso Pian d'Alma.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Hagrrrr, lo vedi che succede a non leggere tutto?
due giorni da solo a girare per le colline maremmane
sabato Punta Ala Massa Marittima
domenica girello pomeridiano su e giù per Tirli

Qualcuno sa dove si prende la cessa grande che da Tirli scende giù verso il casale al Bivio Pian d'Alma Tirli?

Io, forse, ritorno a settembre.
Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hagrrrr, lo vedi che succede a non leggere tutto?
due giorni da solo a girare per le colline maremmane
sabato Punta Ala Massa Marittima
domenica girello pomeridiano su e giù per Tirli

Qualcuno sa dove si prende la cessa grande che da Tirli scende giù verso il casale al Bivio Pian d'Alma Tirli?

Io, forse, ritorno a settembre.
Ciao

Si chiama Podere S.Anna. Ci si può arrivare in due modi. Il primo, più avventuroso, percorrendo l'itinerario che descrivo nei roadbook seguendo la deviazione per Castel Maus e continuando a scendere; l'altro più semplice da Tirli, scendendo su asfalto per circa un km verso Pian d'Alma e percorrendo la sterrata forestale che riporta a Castel Maus (in pratica la seconda parte della variante al contrario). E' un bel percorso, l'ultima volta che l'ho fatto era abbastanza percorribile.

Se ti piacciono le cesse, puoi scendere da S.Anna sotto a Tirli su Ampio o anche dal Piastrone su Punta Ala.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
... l'altro più semplice da Tirli, scendendo su asfalto per circa un km verso Pian d'Alma e percorrendo la sterrata forestale che riporta a Castel Maus (in pratica la seconda parte della variante al contrario). E' un bel percorso, l'ultima volta che l'ho fatto era abbastanza percorribile.
si, infatti quest'ultimo l'avevo intuito, ieri sera, ma era tardi e la moglie mi aspettava con i pargoli alla vecchia torre :sculacci:

si, le cesse che dici sono una goduria, ma non mi ci arrischio più da solo, perchè poi mi prende la mano e finisce a cappottone, come l'ultima volta :mrgreen:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Proviamo a buttare giù un appuntamento per il 16. Direi di trovarsi alle 8.00 a Pian d'Alma, località il Fontino (andando verso Follonica, presso il secondo ristorante sulla destra). Una volta lì decidiamo se fare il doppio giro di Cala Violina o salire a Monte Muro e a Cala Violina fare un giro solo.

Sia chiaro, con il costume sotto la tenuta da bici, che a Cala Violina un tuffo è d'obbligo!!!

Allora d'accordo così !!!!
Voto x Monte di Muro (pratico la penitenza) o anche Monte d'Alma (devo espiare)...:pirletto:

Ma prima del 16, per es. il 10, 12, 13, o il 14, qualcuno c'è alle 8 alla rotonda dell'Esso ?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Proviamo a buttare giù un appuntamento per il 16. Direi di trovarsi alle 8.00 a Pian d'Alma, località il Fontino (andando verso Follonica, presso il secondo ristorante sulla destra). Una volta lì decidiamo se fare il doppio giro di Cala Violina o salire a Monte Muro e a Cala Violina fare un giro solo.

Sia chiaro, con il costume sotto la tenuta da bici, che a Cala Violina un tuffo è d'obbligo!!!

Ma questo appuntamento è confermato?
Forse potrei esserci anche io, ma un orario leggermente più in la' non si potrebbe fare ? io verrei da Pescia Romana. Magari le 9.
Considerate pure i bagordi notturni del ferragosto :))):.
o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Sterro: ilvecchiobee ti ha cercato più volte :nunsacci:

@geppo960: siparte presto per tornare per pranzo alle rispettive famiglie senza farele troppo inferocire... e poi che problema c'è? non vai a dormire e vieni direttamente lì! :mrgreen:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Il giro del 16 agosto all'incirca quanto durerà?!?!?.....lo tengo d'occhio, il 16 presumibilmente sarò ad orbetello e un giretto a follonica lo farei volentieri......staremo a vedere!!!!;-)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Il giro del 16 agosto all'incirca quanto durerà?!?!?.....lo tengo d'occhio, il 16 presumibilmente sarò ad orbetello e un giretto a follonica lo farei volentieri......staremo a vedere!!!!;-)
Più o meno per il pranzo, Sembola docet...

Se puoi contatta Franzie 4x4 "l'appiedato" che è a Fonteblanda. Riporto il suo messaggio :
Ma nell'entroterra di Fonteblanda (tipo zona Montiano/Magliano) si riesce a trovare qualche percorsino XC ganzo?
Io sarò lì dal 5 al 26 Agosto, ma con scarse possibilità di muovermi con l'auto (ho visto il topic su Castiglione della Pescaia..., l'Argentario è lì di fronte a 20 km...).
Se qualche locale mi sa dare qualche indicazione... la zona la conosco molto bene, anche se non dal punto di vista MTB.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
confermo quanto dice Sterro, tra 30 e 40 km in maniera di essere a casa a pranzo. Tanto per continuare nell'"opera diplomatica" cone le signore...:mrgreen:
 

ilvecchiobee

Biker novus
10/7/07
32
0
0
prato
Visita sito
Allora d'accordo così !!!!
Voto x Monte di Muro (pratico la penitenza) o anche Monte d'Alma (devo espiare)...:pirletto:

Ma prima del 16, per es. il 10, 12, 13, o il 14, qualcuno c'è alle 8 alla rotonda dell'Esso ?

Ciao raga.... sono dovuto rientrare alla base per lavoro :cry: e ho letto tutte le novità in merito al 16 sono d'accordo su tutto stanotte :zapalott: riparto per CdP domani mattina ore otto presente alla rotonda dell'esso di Cdp :-?
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Ciao.Io sarò in zona a breve,mi segno alcuni cellulari e semmai mi farò vivo.Dico 'semmai',perchè andando in campeggio con la tenda,non so come sistemarmi con la bici,nel senso che non l'ho mai portata con me in un camping e sono ancora indeciso.Se qualcuno ha dritte o consigli da darmi,son ben accetti,anche se il mio vecchio ferro non è gran cosa,avrei piacere di riportarlo con me al rientro.:mrgreen: Ciao e grazie a tutti!o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao.Io sarò in zona a breve,mi segno alcuni cellulari e semmai mi farò vivo.Dico 'semmai',perchè andando in campeggio con la tenda,non so come sistemarmi con la bici,nel senso che non l'ho mai portata con me in un camping e sono ancora indeciso.Se qualcuno ha dritte o consigli da darmi,son ben accetti,anche se il mio vecchio ferro non è gran cosa,avrei piacere di riportarlo con me al rientro.:mrgreen: Ciao e grazie a tutti!o-o
Porta un bel catenaccio e legala ad un albero accanto alla tenda. Oppure in auto smontata, sempre legata col catenaccio per sicurezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo