Cercasi compagni per Castiglione della Pescaia 1/08/07 15/08/07

ilvecchiobee

Biker novus
10/7/07
32
0
0
prato
Visita sito
Ma i percorsi quali sono?? si parte dalla salita per la capannina e poi verso dove si andrebbe??

Nn c'è che l'imbarazzo della scelta verso l'interno conosco percorsi per tutti i gusti, volendo anche piuttosto duri :free:considerato la zona dove siamo :voxpopul:

Comunque tieni conto che la salita più lunga e dura è il Poggio Balloni che io personalmente ho fatto solo 3/4 volte in due anni che la conosco:via!:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma i percorsi quali sono?? si parte dalla salita per la capannina e poi verso dove si andrebbe??

Partendo da CdP paese sei obbligato ad andare verso San Guglielmo (l'unica alternativa è percorrere la cessa di crinale, ma è un massacro anche a scendere, figurati a salire), da lì si sale verso poggio Ballone per poi scendere da varie direzioni. Oppure raggiungere Pian d'Alma via pista ciclabile, Pian di Rocca e vecchia statale per poi salire a Tirli e riscendere verso CdP.
Personalmente consiglierei di spostarsi a Pian d'Alma, sia per la maggiore scelta di giri che per la maggiore pedalabilità: un giro classico è quello della Buca della Neve, che si conclude con l'anello basso di Cala Violina (con tuffo annesso, naturalmente!), oppure dalla Serra degli Impiccati a Caldana (+ lungo ma più panoramico) oppure ancora verso Tirli.

ilvecchiobee ha scritto:
Ricordati che siamo in maremma le serafine sono presenti sempre ed in più visto che ci sono tanti animali selvatici ci sono anche le tafanelle
Dipende molto dalla stagione e dai luoghi: ci sono anni che non vedi un tafano neppure a cercarlo e poi magari passi vicino ad un recinto e c'è la nuvola :maremmac:. Le zanzare invece, sebbene anche quelle vadano a stagioni, danno meno fastidio, fino a che il sole non scende non mi hanno mai dato noia. Insetti ovviamente ce ne sono, visto che si pedala nella macchia fitta...
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Porterò la BdC e non la MTB:oops:... per cui proverò l'asfalto delle Colline Matallifere.
PS: toglierò la ruggine alla MTB in Trentino :-?

Sbagliato!!!!!:saccio:
Sempre e soltanto MTB!!!!!:-? Ancor più in questa zona, anche se devo riconoscere che ora fa un po' calduccio...

Allora appuntamento 8.30 alla nuova rotonda inizio panoramica (ex consorzio agrario) il 29 .
Io, cmq, ci sarò dal 21... e dal 20 non ho il pc, quindi sarò raggiungibile solo col cellulare, il n. è sul profilo.
 

ilvecchiobee

Biker novus
10/7/07
32
0
0
prato
Visita sito
Allora appuntamento 8.30 alla nuova rotonda inizio panoramica (ex consorzio agrario) il 29 .
Io, cmq, ci sarò dal 21... e dal 20 non ho il pc, quindi sarò raggiungibile solo col cellulare, il n. è sul profilo.[/quote]

@sterro Confermo ritrovo per il 29 alla nuova rotonda
io sarò senza PC dal 27 pertanto se mi devi contattare vedi il cell sul mio profiloo-o
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
causa infortunio non sarò presente....... mi sono slogato una caviglia e ho paura per il legamento (sono 3 settimane e ancora mi fa male...). approfitto dei giorni di vacanza per tenerla a riposo!
buone pedalate!!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Mi spiace per il tuo infortunio, ti auguro di rimetterti presto :discuss:
spero di poterti beccare qualche volta su per qualche poggio :duello:
Mi unisco a ilvecchiobee per l'augurio di pronta guarigione !

Allora saremo in due ? Per me va benissimo, tanto, a quanto ho capito, anche tu sei un buon conoscitore della zona; forse verrà qualche amico maremmano, ma il Sembola e Martino nicchiano?!

Da oggi chiudo col pc.
Domani mattina in piazzetta del Sale alle 8.00 a Grosseto, se c'è qualcuno in zona che vuole approfittare...
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Se preferisco la montagna ci sarà un motivo... e tu lo hai centrato:-x

Buone pedalate indipendentemente dall'etichetta che è stata affibbiata al vs. velocipede;-)
Altrettanto !!!;-)
D'altronde, anche se amo lo sterro, riconosco che anche lo 'sfalto, se praticato in zone belle e tranquille come quelle a cui hai accennato può essere soddisfacente.:-x
 

Manitou_SM

Biker novus
Mi unisco a ilvecchiobee per l'augurio di pronta guarigione !

Allora saremo in due ? Per me va benissimo, tanto, a quanto ho capito, anche tu sei un buon conoscitore della zona; forse verrà qualche amico maremmano, ma il Sembola e Martino nicchiano?!

Da oggi chiudo col pc.
Domani mattina in piazzetta del Sale alle 8.00 a Grosseto, se c'è qualcuno in zona che vuole approfittare...

il sembola secondo me, da buon ramarro, potrebbe comparire da un momento all'altro...alla solina e armato di tutto punto

per il 4/5 io non dovrei aver problemi... sul 29 sto lavorando ai fianchi chi ben ti immagini :fatti-so:

mi permetto di segnalare che per ora sui colli di tirli caldana e alma non ci sono molti tafani, qcolsa giusto giù in basso in zona s.lucia (per la presenza di animali al pascolo)
buona girata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo