C'era una volta lonebiker .....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
per una vfolta che mi impegno ..nn ho tenuto conto della grigliata di ferragosto...sono troppo preso dalla mtb.. poi ferie e speriamo per domenica 25...
ciau

sarà per la prossima
:celopiùg:
Oggi giretto in altopiano con nebios.


<iframe src="http://www.gpsies.com/mapOnly.do?fileId=sqtqtighyvwatruj" width="600" height="400" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0"></iframe>

Se il frame non va:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=sqtqtighyvwatruj

Bel giro e penso con la temperatura giusta ;-)

Domani stop meccanico spero di riuscire a sistemare la bike per il Weekend
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dalla tenda accampata in qualche bosco di non so dove un saluto a tutti, qui ci stiamo divertendo alla grande e paesaggi stupendi.
Ieri piz umbrail-laghi di cancano oggi bormio 3000 e passo gavia
Mauro la salita a bormio 3000 fa per te, 1100mt in 7,4 km con quel terreno maledetto che non fa mai scivolare la gomma..:smile:
Domani passo cevedale, rif casati e ghiacciaio
Tra poco a nanna siamo cotti
Buone pedalate anche a voi
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Dalla tenda accampata in qualche bosco di non so dove un saluto a tutti, qui ci stiamo divertendo alla grande e paesaggi stupendi.
Ieri piz umbrail-laghi di cancano oggi bormio 3000 e passo gavia
Mauro la salita a bormio 3000 fa per te, 1100mt in 7,4 km con quel terreno maledetto che non fa mai scivolare la gomma..:smile:
Domani passo cevedale, rif casati e ghiacciaio
Tra poco a nanna siamo cotti
Buone pedalate anche a voi

Il divertimento continua bene bene . OK appunto tra i giri da fare allora ;-)

notte
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Martedi scorso abbiamo girato io [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] e [MENTION=116236]jmor[/MENTION] nel grappa per fare un sopralluogo su percorso abbastanza XC per i nostri usi di Guide, adatto dunque a Bike Front, e per fare ciò mi sono dotato di una front 29.

image.php


Giornata splendida e con buona temperatura e giro ottimamente organizzato da albert1978 tenendo in considerazione l'esposizione al sole :-)

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


però un po di sentierino non guasta mai :-)

image.php


image.php



Grazie ancora a Jmor per la compagnia e trasporto e a albert1978 per la preparazione del percorso sempre ottimo ed in linea con le esigenze.

Qui qualche altra
[album]33105[/album]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Giovedi scorso sono ritornato Lone e ovviamente in solitaria sono andato alla scoperta di un sentiero nuovo, per me, che dalla strada dei Fiorentini (Tonezza-Folgaria) porta giù in Valdastico in località Ponte Posta.

... a dire il vero la partenza è stata da Lone ma dopo poco senza volerlo mi sono anch'io Brotherizzato fino ad Arsiero.
image.php


Salutato il fratello mi sono diretto verso la strada che sale al rumor ma ho tagliato per il passo della Pianella e direzione Malga Zonta. L'intenzione era di salire da Malga Campiluzzi superiore direttamente al Rif. Valbona dalla Sterrata/sentiero segnata, ma nel bosco mi sono perso la strada ( che bella Guida che son :smile: ) a casa poi ho capito dov'era e ritornando ho sconfinato :smile:
image.php


Scherzi a parte a quel punto ho proseguito per Malga Zonta e su bitume verso il Valbona, qui al passo ho preso il sentiero 571 che sembra essere una mulattiera verde carina....
image.php


image.php


image.php


ma poi si trasforma velocemente in una sterrata tradizionale, non è lunga e ben presto si arriva ad incrociare la strada dei fiorentini che percorro a dx direzione Tonezza per 1,5 Km, da qui si prende a Sx in direzione Boscoscuro dove mi assale quasi subito la voglia di suicidio, una sterrata anche cementata e con i tagli dell'acqua a 90° giusti per distruggere le gomme in discesa (si era segnalata sulla carta ma......) anche qui la lunghezza e di poco superiore al Km. fino a che si traversano i baiti di Boscoscuro da dove parte effettivamente il sentiero 565.
Inizialmente largo e con non grande pendenza
image.php


ma dopo poco inizia a restringersi e la pendenza è accentuata, il fondo è tutto su foglie si sente la morbidezza sulle ruote e non ho trovato particolari difficoltà con sassi nascosti (pochi)
image.php


Unico punto leggermente franato è una curva secca all'inizio di una piccola gola
image.php


Il sentiero continua cosi ancora per un po' solo qualche roccia ferma ma nulla di veramente difficoltoso
image.php


dove si può anche lasciar correre
image.php


image.php


Il sentiero è sempre ben segnalato
image.php


image.php


image.php


poi a circa metà inizia ad essere più mosso
image.php


e fino alla fine alternandosi a pezzi tecnici su pietra ferma che attirano molto ad essere fatti tutti anche al sottoscritto ma che molti ho saltato essendo da solo e alla prima uscita su questo sentiero.

image.php


image.php


image.php


Il sentiero secondo me merita, ma dovrebbe essere più utilizzato, di sicuro pulendolo dalle foglie e qualche sasso e ramo, addirittura può essere fatto allegramente. Non ha tratti esposti se non il pezzetto della piccola gola (dai 5 ai 10 metri di salto), i tratti tecnici su roccia secondo me meritano di essere fatti da chi ha più manico di me, l'arrivo è a Ponteposta sulle case sopra alla curva a gomito.

qui la traccia del sentiero 565 + il pezzo che ho fatto per arrivarci.

Thiene Valbona 571
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=darybocumquigxxn

Sentiero 565
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mkuiushaulihumfi
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
SUPER [MENTION=18869]Spa[/MENTION] e [MENTION=89628]PierVI[/MENTION]!!!

Oggi per me gita FamilyBike...&Swimm tra Arsiero e dintorni :-)
Ciclabile del trenino, sentierino di Arsiero sinistra Posina (godurioso e gelido tuffo), Val Riofreddo e ritorno :cucù:
IMG_5353.jpg


IMG_5359.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo