Censimento Linuxiani del forum

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Il problema del costo di manutenzione per le piccole aziende e' una balla.
Una volta installato, un server Linux te lo dimentichi.
Una volta installato, uno scatolo Win e' un marasma di buchi, patch e contropatch.

Inoltre l'assistenza con Win la paghi di più!
Questo perchè chi fa assistenza dovrebbe aver fatto corsi e certificazioni MS, che costano.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Appro: qualcuno ha esperienza di VM linux (dovrei virtualizzare SCO 5.05)...

io avevo provato a virtualizzare sco unixware 7, ma sia su linux che win non funzionava, ma parlo di 2-3 anni fa.
non bootava l'installazione.
era riportato anche sul sito di vmware.



comunque, provate anche freebsd e solaris, sono una valida alternativa per il lavoro. per navigare in internet invece non vanno bene, non si puo' usare (afaik) flash e simili.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao,
per virtualizzare io uso vmware player. Per ora ho una macchina WIN2000 (per outlook e programmi proprietari) e una opensuse minimale con LAMP. Ottima stabilità, l'unica pecca è che ogni tanto mi sballa la tastiera sotto xorg (bug abbastanza noto). In pratica fa perdere l'uso di CTRL, ALT e SHIFT e chiude ogni applicazioni in cui si va a scrivere.

Problema comunque risolvibile con un tasto personalizzato che lancia il comando "setxkbmap"..
 

Raul Bonciani

Biker novus
21/1/08
15
0
0
amiata
Visita sito
Ciao a tutti. Uso Gnu Linux da circa 1 anno 'in tutte le sue salse' e mi trovo molto bene. Ho mooolto da imparare ancora ma grazie ai forum trovo sempre (o quasi) risposta a tutto.
Sotto gnulinux uso solo CompeGps con wine.
Esiste qualcosa di usabile anche per ...noi?
ciao, ci risentiamo.

(kubuntu+sidux+dreamlinux le preferite e usate su AMD64 - Sidux + kubuntu le preferite e usate su eeepc - Swork's carbo con Reba + Tarmac SL2 le preferite e usate off and on road)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo