Censimento Linuxiani del forum

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corrado71

Biker novus
Sono "nuovo" del forum, comunque anche io uso prevalentemente gnu/linux.
Sul mio pc di casa ho una Slackware (current), sul notebook ho una doppia partizione con xp ed ora Slackware.
Al lavoro solo xp (non decido io...).
Altre distro che ho avuto modo di provare:
- Red Hat (dalla 6.1 mi sembra alla 9 ma la preferita è stata la 7.3);
- Fedora Core 3;
- Red Hat Enterprise Linux 3 (all'uni avevo una workstation con questa preinstallata);
- Mandrake;
- knoppix (uso "spesso" il live cd).

Anche io su windows scelgo spesso software open, openoffice in primis.

Saluti
corrado
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Da un annetto uso ubuntu, ma ho sempre usato Debian!
E pure gentoo, slack, fedora, e chi ne ha più ne metta!

A casa, Ubuntu, sul portatile, mia personale distro, al lavoro Ubuntu.... (fino a 2 mesi fa... Maledetto Vista...).
 

dixanx

Biker novus
7/5/08
30
0
0
Kars
Visita sito
Ciao, anch'io sfrutto Linux :)
Per il momento un paio di portatili/dektop con Ubuntu 8.10 i386.
Mentre sui server preferisco Centos 5.x (sia 32 che 64 bit) o Gentoo, rispetto a debian/ubuntu.

Comunque lavorando come tecnico/sistemista, ormai è da molti anni che uso e configuro sto fantastico OS, inoltre non sopporto M$ e le sue pratiche propagandiste/monopolistiche... ;)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Noo! David! Non dire così!!

Quali problemi hai trovato?
Che tutti i programmi che mi servono per lo studio (anche quelli disegnati per linux) sono perfettamente compatibili compatibili con win, ma non tutti lo sono con linux.
Quindi quando avevo linux mi trovavo comunque spesso a dover utilizzare anche win, ma da quando ho solo win non sento mai la mancanza di linux.

So che è triste, anche a me piacerebbe buttermi a pesce nell'open source, ma fprse potrei se non studiassi fisica...

E poi per passare a linux mi sembra ci voglia tempo e fatica, bisogna imparare a conoscerlo (è quasi una piccole religione). Invece io che conosco win da 7 anni ormai mi ci sono ambientato discretamente.
Forse forse installerò xubuntu sul vecchio desktop....

E poi, a conti fatti, non ho buoni motivi per fare il salto. Con vista mi trovo bene.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
tempo e fatica, bisogna imparare a conoscerlo (è quasi una piccole religione). Invece io che conosco win da 7 anni ormai mi ci sono ambientato discretamente.
Forse forse installerò xubuntu sul vecchio desktop....

E poi, a conti fatti, non ho buoni motivi per fare il salto. Con vista mi trovo bene.

Ci sono tante distribuzioni di linux (Ubuntu ad esempio e' diffusissima) che hanno una interfaccia utente grafica che non e' diversa da Windows.

Personalmente uso:

Firewall usando un pc scrauso con Smootwall (linux + sw OS), e ne sono contentissimo
Server con SUSE 10.x + Samba
Posta con thunderbird
Browser Firefox (su ubuntu e' una SCHEGGIA!)

Prossimamente conto di mettermi in casa un PC con UBUNTU solo per surfare.

Appro: qualcuno ha esperienza di VM linux (dovrei virtualizzare SCO 5.05)...

Gnap
(o )Beta
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ci sono tante distribuzioni di linux (Ubuntu ad esempio e' diffusissima) che hanno una interfaccia utente grafica che non e' diversa da Windows.

Personalmente uso:

Firewall usando un pc scrauso con Smootwall (linux + sw OS), e ne sono contentissimo
Server con SUSE 10.x + Samba
Posta con thunderbird
Browser Firefox (su ubuntu e' una SCHEGGIA!)

Prossimamente conto di mettermi in casa un PC con UBUNTU solo per surfare.

Appro: qualcuno ha esperienza di VM linux (dovrei virtualizzare SCO 5.05)...

Gnap
(o )Beta
L'interfaccia grafica è l'ultimo dei problemi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo