Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

OT:Nik cose turche!!!
Fossi in te assicurerei quella benedetta Buell........

Domenica prossima si organizza in Sila con Angelo quindi stavolta riusciremo a completare quel giro
La tua Enduro è pronta?
In questa settimana che arriverà io proporrei un mezzo giro agraria-Siano......vidi tu....!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Eccomi!!!! Sono sopravvissuto, ora sono un uomo felicemente sposato ..... che meraviglia. Ma che felicità quando oggi ho rivisto la mia bella (bike), le ho sussurrato, stai serena, domenica ti porto a fare un giro
Vi ho lasciati che stavate organizzando un girello su Tiriolo, l'idea è sempre quella, spero!!!


CiauZ
 

Nutshell

Biker tremendus
Un rapido saluto a tutti da Bosco Scorace! Oggi abbiamo provato un paio di volte il tracciato della psc2 e fra un ora andiamo a provare il tracciato della psc1 . Per ora ci siamo divertiti un sacco, il percorso è stupendo. Sto registrando le discese, poi faccio un video.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
OOOOOhhhhhhhhh Luchettino al suo primo messaggio da ammogliato!!!! Ma bentornato!
Leggo con piacere che anche tu parli alla tua bella....allora non sono strano solo io!?!
Allora per domani ore 8.00 sotto casa mia?
La bike è ancora dai tuoi vero?
Riprendi, riprendi Nut, facci sognare.....buon divertimento
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Come al solito bel girazzo tiriolese, Stefano e Daniele che pedalano come se avessero due desmosedici nelle gambe e Luchettino che nonostante i postumi matrimoniali si è ripreso alla grande.
Un grazie al nostro Mutlistesco Etabeta, che dal suo zaino (fra le altre cose) ha tolto fuori il kit per riparare le gomme tagliate, e mi ha permesso di arrivare all'auto in sella alla mia bike.
Purtroppo mi sono perso "er meglio d'a discesa" ma è andata bene comunque.
Per domenica prossima in Sila dovrò assolutamente procurarmi un altro tubeless.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Maxi non si vede nulla.....
Messaggio per il mio caro cuginetto FX1: se per questo sabato scendi ho bisogno di un HR 2.35 rigorosamente UST mescola 60a.
Il mio Dhr 1 ply latticizzato è andato...un taglio di quasi un cm lo ha ucciso.
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Maxi non si vede nulla.....
Messaggio per il mio caro cuginetto FX1: se per questo sabato scendi ho bisogno di un HR 2.35 rigorosamente UST mescola 60a.
Il mio Dhr 1 ply latticizzato è andato...un taglio di quasi un cm lo ha ucciso.

Ho un problema con il mio pc.. ottima scelta per hr per il post, ti do una chicca hai mai provato il minion dh front al post?
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Maxi non si vede nulla.....
Messaggio per il mio caro cuginetto FX1: se per questo sabato scendi ho bisogno di un HR 2.35 rigorosamente UST mescola 60a.
Il mio Dhr 1 ply latticizzato è andato...un taglio di quasi un cm lo ha ucciso.

Super, purtroppo anzi fortunatamente sono sceso venerdì nelle calabrie....e non mi sono aggregato a voi oggi perchè nn ho il mezzo qui.... non vedo l'ora di farmi un bel giretto in bici, tra un caxxo e l'altro non esco da un mese!!! Mi sa che domani prendo la mia cara vecchia bici da DH da 22kg (atala in acciaio montata shimano 7SiS) e vado a farmi male nella pineta di Siano..

@maxi: se puoi organizzami un bel giro il prossimo fine settimana che sono in crisi di astinenza!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ho un problema con il mio pc.. ottima scelta per hr per il post, ti do una chicca hai mai provato il minion dh front al post?
No maxi non l'ho mai provato però mi pare che il Dhf non esista UST nella misura da 2.35 vero?
Un 2ply da latticizzare pesa troppo e vista la fine del Dhr è il caso che non ne monti più 1ply.....

Super, purtroppo anzi fortunatamente sono sceso venerdì nelle calabrie....e non mi sono aggregato a voi oggi perchè nn ho il mezzo qui.... non vedo l'ora di farmi un bel giretto in bici, tra un caxxo e l'altro non esco da un mese!!!
Ok grazie lo stesso Fede, per la prossima domenica vedrò di arrangiarmi.
 

Nutshell

Biker tremendus
Appena arrivato dopo una giornata di ENDURO CUP e ben SETTE ORE di viaggio di ritorno!!
Premetto che è stata un esperienza divertentissima e perfettamente adatta alla mia preparazione. Peccato che eravamo solo una quarantina di partecipanti. La gara è consistita in un primo trasferimento di circa 10km per 300mt di dislivello in salita, quasi tutto su strada bianca, da compiere in 48 minuti per non avere penalità. Io l'ho concluso in 40 minuti (sono arrivato fra i primi 10 in cima). La prima PSC era di 3km, con i primi 200mt in salita (sembrerebbe una brutta cosa, ma è stata utile per riattivare le gambe dopo la pausa post trasferimento), poi un singletrack tortuoso e ripido con pietraie, "muri", drop curve in contropendenza, brevi rettilinei in falsopiano scassato, bei salti, un paio di lunghi rettilinei in leggera salita e così via.. chiuso in 6.23 minuti. Il primo arrivato (Attuale campione regionale di XC) ha chiuso in 5.57 minuti. La gamba e il fiato in questa prova contavano moltissimo, perchè le curve erano tutte molto lente e per recuperare bisognava spingere da matti. Io gli ultimi 500mt li ho fatti per inerzia! Il campione regionale di DH è arrivato terzo in questa prova con 6.07minuti per capirci. I primi tre erano tutti con agganci comunque. Io sono arrivato quarto in questa prova. A questo punto altro trasferimento, un pò più ripido ma più corto (7km credo) da fare in teoria in 37 minuti. In realtà però c'è stata confusione sul percorso, e tutti abbiamo imboccato una scorciatoia che toglieva 2km.. ho chiuso la salita sempre fra i primi 10 in 20 minuti. Seconda PSC: Questa iniziava subito in discesa, e dopo la pausa le gambe erano fredde.. dopo la prima curva ci stava un pezzetto di 50 metri stile downhill (Scassatissimo, pieno di scogli e grosse buche, nel bosco buio, che termina con un drop di 3 metri.. da copiare!). Le gambe non hanno retto all'ingresso e subito prima del drop sono finito contro un albero battendo con la spalla e fermandomi del tutto! Per fortuna in quel preciso punto tutti si fermavano quasi, per copiare il drop e quindi io mi sono lanciato nel vuoto salendo sulla bici al volo in stile fantozzi: "Alla bersagliera!!". Con l'incidente avrò perso 5 secondi al massimo perchè l'adrenalina non faceva sentire niente! Da quel punto in poi era tutto pedalato in single track molto chiuso, in discesa con curve veloci ma cieche che richiedevano molto coraggio perchè non si sapeva se la curva avrebbe chiuso o sarebbe stata solo una correzione.. qualcuno infatti è andato dritto nei pochi tornanti che c'erano perchè pensavano fosse una curva veloce! In ogni caso la guida è stata esaltata al massimo, ma le gambe hanno fatto ancora una volta la differenza, perchè la pendenza era leggera e per mantenere una velocità media alta bisognava spingere come dannati! Ho chiuso la PSC2 in 5.18. Ancora una volta il campione XC primo con 4.54 mentre il campione DH ha chiuso con 6.07. In definitiva sono arrivato PRIMO DELLA CATEGORIA UNDER 30, e ottavo classifica assoluta. I più forti sono stati quelli della categoria Over 40, e sono sicuro che in questo tipo di tracciato Duilio avrebbe fatto un ottimo tempo e sarebbe arrivato fra i primi 4. Ad ogni modo sono contentissimo del risultato, considerando che è la prima gara che faccio in bici, e durante l'estate devo rinforzare le gambe perchè a Settembre c'è la seconda prova di campionato, e la maglia Calabria All Mountain vuole tornare sul podio!

P.S.: 'ndaju na bella mulingiana supra a spaddha!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grande Nutshell , nei prossimi giri vedremo di allenare bene la gamba anzi se domenica sei libero potresti unirti a noi per il giro silano lì le gambe le alleniamo alla grande!!!
Forse per le prossime uscite dovresti alleggerire la bike mettendo un paio di gomme meno pesanti, se non ricordo male hai messo su un paio di gommazze che nei trasferimenti ti stancano un bel po'.
Hanno premiato solo la categoria assoluta o qualcosina te la sei portata?
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign


Ciao fede no problem, se non vado a fare dh sicuramente! ci sentiamo per cell.., ma che fine hai fatto
Duilio mi sa che cè la ust da 2.35, vai sul sito ciclopromo che è il distributore..
 

Nutshell

Biker tremendus

No no, nei trasferimenti sono andato alla grande, e non voglio fare la fine di quelli che hanno bucato e pizzicato. Penso che sostituirò solo la camera anteriore con una da 100gr, perchè tanto lì non c'è un grosso rischio di pizzicare come c'è dietro. Devo solo montare il manubrio 78 che è in arrivo. Intanto ho vinto un manubrio FUNN da 72 rise 50 (Perfettamente equivalente al mio originale!). Penso di montarlo sulla Merida front sul quale ho un 68.. E poi ho fatto la gara col mio solito zaino pesante con tutto.. Insomma il trasferimento non mi spaventa quanto piuttosto la resistenza della gamba nella prova speciale quando c'è da spingere con molta potenza e per molto tempo. Lì sono completamente a terra come allenamento, perchè nei giri che faccio io con il gruppo andiamo sempre molto piano e nelle discese ci fermiamo ogni 200mt per aspettare gli altri.. non c'è il tempo per mettere in crisi la gamba. Solo quando sono uscito con voi ho avuto difficoltà in discesa perchè non ce la facevo a pedalare come voi. Se in questi tre mesi (giugno Luglio Agosto) riesco a migliorare su questo aspetto alla prossima gara potrei piazzarmi meglio. Comunque il reggisella telescopico è FONDAMENTALE per fare un buon tempo nei lunghi tratti in salita, ma quando ci sono brevi strappi (anche ripidi) o si pedala in discesa, bisogna essere allenati nel pedalare in piedi a manetta. Questo è il succo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Ma tu il reggi telescopico ce l'hai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo