Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nutshell

Biker tremendus
Si chiama metodo EOT, cerca sul forum e troverai la discussione.

Non c'è bisogno di guardare, mi bastava la conferma. Ho preso già il lattice e stasera provo a latticizzare con le bontrager che sono tubeless ready. Certo.. non ho proprio capito una cosa: I miei cerchi sono tubeless ready, ma se devo usare i flaps cosa cambia da un cerchio che non è tubeless ready?! E' la stessa cosa no? Mi piaru pu' culu?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Cambia il profilo interno del cerchio più adatto ad ospitare le gomme senza camera che siano esse latticizzate o anche UST.
Il flap adesivo interno è d'obbligo.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Cambia il profilo interno del cerchio più adatto ad ospitare le gomme senza camera che siano esse latticizzate o anche UST.
Il flap adesivo interno è d'obbligo.


stessa cosa per i copertoni tubless ready
si possono montare su cerchi tubless o tubless ready
ma hanno bisogno del lattice
insomma ready è un po una presa per il culo
solo cerchi e copertoni con la dicitura ust sono davvero tubless
e il lattice non è necessario
(ma comunque svolge la sua opera di autoriparazione se c'è)

 

Nutshell

Biker tremendus
Stasera ho cercato di riparare il copertone high roller, visto che ha ancora molto da dare come battistrada, ma la camera d'aria aveva due strappi e ho lasciato perdere. Non so ancora se passo a tubeless, sono molto combattuto.
 

don micu

Biker serius
da possessore di cerchi sia normali che tubeless ust vi dico "lo mio pensiero....."
l'unico vantaggio che ho potuto riscontrare passando a tubeless è che si possono utilizzare i pneumatici con pressione d'esercizio molto più bassa non essendoci il rischio di pizzicare la camera d'aria (ma se prendi una brutta botta comunque tagli il pneumatico) per cui se uno ama guidare con pressioni elevate lasci pure perdere i tubeless; per quanto riguarda il risparmio di peso sono tutte balle in quanto i pneumatici tubeless sono molto più pesanti dei normali e sia con cerchi tubeless ready sia cerchi ust comunque al posto della camera d'aria ci mettiamo tutti dentro circa 100ml di liquido antiforatura che pesa più o meno come una camera d'aria normale e nel caso del tubeless ready pure il nastro; ora arriva il momento peggiore......durante l' utilizzo se buco con tubeless e il liquido non funziona (e capita spesso se il buco nn è circolare o è grosso) sono nella cacca per cui comunque in zaino io mi porto sempre una camera d'aria di sicurezza;
in più sempre in questo sfortunato caso mi devo smerdare tutto per pulire il copertone dal liquido prima di mettere la camera d'aria...e
infine (questo ultimo appunto vale per cerchi e pneumatici ust)sapete cosa significa mettere un pneumatico ust sul cerchio ust.....???!!!!
provateci e tanti auguri.....
salutamu
 

Nutshell

Biker tremendus

Don Micu mi hai salvato! Non ho chiuso occhio per decidere e sarebbe bastato leggere questo commento! Basta, non voglio i tubeless! Monterò gomme UST e camere d'aria.. il tutto a 3bar. A noi due pizzicatura!
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

Buon giorno don micu!!! cari ragazzi don micu ha ragione! ma mi sembra la stessa risposta che ti ho dato io circa un paio di giorni fa!!!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Don Micu mi hai salvato! Non ho chiuso occhio per decidere e sarebbe bastato leggere questo commento! Basta, non voglio i tubeless! Monterò gomme UST e camere d'aria.. il tutto a 3bar. A noi due pizzicatura!

A questo punto lascia perdere le UST che per toglierle e rimetterle devi usare per forza le leve e tanta fatica e monta camera d'aria da Dh e pneumatici 2ply che sono resistentissimi.
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
A questo punto lascia perdere le UST che per toglierle e rimetterle devi usare per forza le leve e tanta fatica e monta camera d'aria da Dh e pneumatici 2ply che sono resistentissimi.

Non comprate le gomme ust hanno una spalla molto rigida!!! l'unico consiglio comprate le gomme da free o all montain con mescola race , hanno un peso giusto dai 650 a 700gr secondo le marche, poi mettete delle camere ignoranti, tipo quelle che vanno da 2.2 a 2.50, e anche a pressioni limite vanno benissimo!
IO utilizzo sempre una stessa marca di camera!! Dimenticavo le gomme da ust per enduro sono le stesse di quelle da dh MINCHI... PISANU NHA ABBISSU, e la spalla è rigida come una gomma da motocross!!! quasi
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi ho postato il video di Tiriolo nella sezione dedicata alla mia bike per avere consensi e magari anche qualche voto invece indovinate.......?
A parte i complimenti di un altro endurista (Alxgravity) esaltato anche per la musica inserita nel video tutti gli altri lo hanno snobbato.....

Come dice Luchettino: "se al funerale non sono loro a fare la parte del morto non vogliono partecipare"
Lasciamo perdere va.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Mi riferivo alle 2ply ovviamente per camera.
Comunque una gomma da 650 gr. non la userei mai all'anteriore.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io utilizzo le wtb prowler mx 2.3 ant!! pesa 690gr con una camera ignorante!! anzi nelle discese è bella piantata!!!!! puoi domandare a tuo cugino!!

Ti credo sulla parola, io cmq avrei paura ad usarle su un percorso tipo Tiriolo perchè le gomme sottili si tagliano come fossero di burro....e lì ci vado spesso.

Bello il video.....lo avevo già visto in giro sul forum...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io monterò UST con camera latticizzata, alla faccia del peso, per non bucare più! Tra ruote e ammo a molla probabilmente da 15.4 arriverò a 20kg ahuahuuhauhauhahuahu!!

ma scusa perchè ust e camera (non ha senso)
prendi le doppio spessore (2 ply) che sono studiate per la camera.
le ust hanno una spalla particolare perchè sono
progettate per essere usate senza camera

ti ritroverai con una gomma di pietra
e sui terreni come l'ultima discesa di domenica
la bici sarà inguidabile

le gomme sono un elemento elastico
e per funzionare al meglio questa elasticità è necessaria!
se no si sarebbero costruite gomme di marmo
dove cambiare solo il battistrada

poi . . . fai come credi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo