Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io ci sarò insieme a Mauron. Sono stanchissimo perchè sono uscito Oggi e Giovedì, ma stasera vedo di coricarmi presto per alzarmi alle 6 e venire in forma a Tiriolo.. Spero si asciughino i pantaloni perchè li ho lavati!

Ok Nutshell, mettiti d'accordo con Multistesco perchè hanno riaperto la strada che da Marcellinara sale a Tiriolo (più larga e facile), ci si vede una volta imboccato il bivio per Marcellinara....lui sa tutto

Per la forma fisica stai tranquillo si faranno tutte le soste che vorrete ed a tal proposito ti metto in guardia da Luchettino che, causa fame perenne, ci farà fermare più di una volta e potrebbe staccarti un braccio in caso di calo ipoglicemico....il ragazzo è magro ma consuma più lui che una formula1

I cinghiali una volta presenti in quella zona si sono trasferiti.
 

Nutshell

Biker tremendus

Per disperazione oggi mi son preso lo zaino evoc freeride team 20L.. non potevo stare senza acqua ancora un uscita e avevo bisogno dell'aggancio per il casco e le ginocchiere.. Questa è l'ultima grossa spesa necessaria per l'enduro cup. Ora basta!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Per disperazione oggi mi son preso lo zaino evoc freeride team 20L.. non potevo stare senza acqua ancora un uscita e avevo bisogno dell'aggancio per il casco e le ginocchiere.. Questa è l'ultima grossa spesa necessaria per l'enduro cup. Ora basta!

Come no! Aspetta a spremere a fondo la tua bike e poi mi dirai cos'altro vorrai sostituire:
gomme votate alla discesa;
piega da oltre 70cm...ecc.ecc.
 

Nutshell

Biker tremendus
Come no! Aspetta a spremere a fondo la tua bike e poi mi dirai cos'altro vorrai sostituire:
gomme votate alla discesa;
piega da oltre 70cm...ecc.ecc.

La piega è da 72 di serie e mi garba da morire. Le gomme.. stasera ho montato le mie high roller 2.35 e rispetto alle originali bontrager 2.35 sembrano mingherline! Queste sono al 50%.. mi sa che per le gare poi monto Minion 2.50 anteriore e high roller 2.50 al posteriore.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Guagliò buongiorno a tutti vedo che state organizzando belle uscite, mi fa piacere (io piano piano rientro tra i ranghi...) volevo chiedervi un consiglio sul casco integrale, quale mi consigliate???
P.S. ho letto i post sulla pressione delle gomme e mi trovo un po discordante con alcuni, io al massimo li tengo a 1.9 senno mi aggiro su 1,5 ant e 1.7 post
Salutamu
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

Ciao se ti posso dare un consiglio per la piega vai a vedere il renthal fat bar da 750, è una figata è uno dei più usati nel superenduro!!! minion dh front, e highroller doppia mescola è vai na favola
 

Nutshell

Biker tremendus
Ciao se ti posso dare un consiglio per la piega vai a vedere il renthal fat bar da 750, è una figata è uno dei più usati nel superenduro!!! minion dh front, e highroller doppia mescola è vai na favola

Sulla piega resto con questa, mi piace troppo! Mentre con le gomme sono d'accordissimo. Oggi forse Duilio Mauro Stefano e Luca mi hanno convinto a passare a tubeless.. Aspetto di ordinare le gomme nuove per la decisione finale.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
P.S.: Votate il video di calabria all mountain a Gambarie che è secondo questa settimana, e rischia di vincere un video insulso!


era un bel video il vostro,ho votato,anche se non è stato sufficiente a farlo passare avanti...bah...che strani gusti hanno sti tipi...

comunque complimenti per le vostre uscite.

ps: @mauron come vanno le 5/10 ?

o-o
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Sulla piega resto con questa, mi piace troppo! Mentre con le gomme sono d'accordissimo. Oggi forse Duilio Mauro Stefano e Luca mi hanno convinto a passare a tubeless.. Aspetto di ordinare le gomme nuove per la decisione finale.

Non te ne pentirai..... non so se hai notato che gli unici "problemini" sono arrivati dalle "pizzicate" ......oltre ad essere un rischio.
Pensa se dovesse capitare in gara....
Io, proprio su un salto a fine percorso, sono atterrato con l'anteriore in un solco pietroso ed è andato tutto bene, se avessi avuto la camera..

P.S. tanto per cambiare Luchettino, una volta montata la bici sull'auto, ha nuovamente la ruota ant. a terra
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Penso che il casco di Multistesco sia l'ideale (Viper MX ) il quale sta andando sempre meglio nelle nostre discese pericolose....GRANDE!!!

Sulle gomme la pressione varia a seconda che tu abbia camera o tubeless grazie alla spalla più robusta di questi ultimi che permette una pressione decisamente inferiore inoltre non dimenticare che tu sei una piuma.
Comunque in linea di massima hai ragione, più si riescono a tenere basse di pressione e meglio è.
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Sulla piega resto con questa, mi piace troppo! Mentre con le gomme sono d'accordissimo. Oggi forse Duilio Mauro Stefano e Luca mi hanno convinto a passare a tubeless.. Aspetto di ordinare le gomme nuove per la decisione finale.

Sulla piega è tutto molto soggettivo, per il tubelles be ti dico pensaci bene: perchi se te trovi 'ntho mezzu da muntagnia e sbuchi u lattice è na rottura...p.s: se sbuchi a camera d'aria è d'obligo a meno che tu non vuoi scendere col buio dimenticavo il lattice per attecchire necessita di ottimi cerchi !!!!!! e poi tuttu nu lavuru i sguazzamento e di gonfiaggio
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
grande Duilio!!! il tuo che casco è??? parlo di quello integrale!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

E pensa che non fa ancora caldissimo....
Il mio Deviant in estate riesco ad utilizzarlo per tutta l'uscita solamente in Sila.
Per fare enduro in effetti quello di Luchettino è ok, anche se il mio Deviant lo adoro.
Oggi con Luca abbiamo pensato alle velocità con cui affrontiamo i nostri percorsi abituali menomale che i livelli di sicurezza dei caschi sono elevatissimi
 

Nutshell

Biker tremendus

Guarda.. se il fondo fosse di sola terra non sarebbe tanto folle, ma sul fondo duro come la roccia, e le rocce stesse ripensandoci in alcuni punti è stato veramente pericoloso. Il mio casco mi ha dato enorme sicurezza, ma se qualcuno fosse caduto sarebbe stato un guaio a prescindere dalle protezioni che si possono portare.


P.S.: Il video sta uscendo molto bello, ma non ho moltissime immagini utili.. vediamo se riesco a riempire 4 minuti interessanti.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
era un bel video il vostro,ho votato,anche se non è stato sufficiente a farlo passare avanti...bah...che strani gusti hanno sti tipi...

comunque complimenti per le vostre uscite.



ps: @mauron come vanno le 5/10 ?


grazie per il voto prod
e le 5/10 be .. .

incollate ai pedali fantastiche



P.S. tanto per cambiare Luchettino, una volta montata la bici sull'auto, ha nuovamente la ruota ant. a terra




meno male che aveva svaligiato il gommista
 

Nutshell

Biker tremendus
Il video è in fase di export.. lo carico su youtube appena finisce l'esportazione (Lo linko qui), e dopo mezzanotte lo carico sul forum, perchè altrimenti non può concorrere come video della settimana.

Mi raccomando votate, questa settimana è stato scandaloso il video che ormai sicuramente vincerà!


P.S.: Già vi dico di fare attenzione al minuto 1.08, poi a 1.19 e a 1.22 !!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Sulla piega resto con questa, mi piace troppo! Mentre con le gomme sono d'accordissimo. Oggi forse Duilio Mauro Stefano e Luca mi hanno convinto a passare a tubeless.. Aspetto di ordinare le gomme nuove per la decisione finale.

Non vedo l'ora che mi arrivino le Red Zone, 3 forature a uscita sono inaccetabili
PS: credo che le monterò con una coppia di Nevegal UST 2.35

.... P.S. tanto per cambiare Luchettino, una volta montata la bici sull'auto, ha nuovamente la ruota ant. a terra




.... Bello anche l'urge di Luchettino.


Grazie per i complimenti al caschetto


Si, effettivamente, i percorsi di Tiriolo impongono l'uso dell'integrale


....meno male che aveva svaligiato il gommista





Non vedo l'ora di vederlo, cosa sarà succcesso in quelle sequenze?

La settima scorsa ho votato il tuo video, ma come posso sapere con quali altri video concorre?
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
poporopopopo poporopopo stanotte non dormirò e non voglio farviprendere sonno fino a quando non ci andremo.
HANNO APERTO UN BIKE PARK A POTENZA A SOLO 1 ORA DA SALERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
bikeparkpierfaone.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo