Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ehi psicolabili.....organizziamo qualcosa per sabato o domenica...?
solo se anchianati i riggiu con la tua macchina le super bici e peppe seduto sul freno a mano
micuzzu domenica essendo delle palme esco molto presto in modo da essere pronto per uscire tutto inticchettato alle 10.00 salgo dalla pineta di maierato scendo risalgo e scendo dall'altro percorso
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Quando prendo la scratch faccio il tentativo delle tubeless, anche se mi secca il fatto di imbrattare tutto di lattice quando si deve cambiare copertone!

Eh ...come si vede che non l'hai mai usato....

Quello che tu temi accadeva tanto tempo fa, adesso non imbratti assolutamente nulla, smonti la gomma da un lato, fai scolare il lattice e butti la gomma. Il cerchio? Lo pulisci con una pezza, se proprio sei maniaco del pulito gli fai una spruzzatina d'acqua e.........perfetto.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ehi psicolabili.....organizziamo qualcosa per sabato o domenica...?

Questo sabato purtroppo mia moglie lavora e domenica quindi la dedico totalmente alla famiglia.
Spero di poter uscire venerdì all'ora di pranzo giusto per non esaurirmi durante la settimana prossima...

Don promettimi che dopo Pasqua mi farai fare un'altra bella discesazza!!!
 

Nutshell

Biker tremendus

Proverò al primo cambio gomme sulla biga nuova.. che devo ancora prendere!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Mauro ha avuto sua diagnosi finale e completa, io ancora ce l'ho parziale, al 90% è un infiammazione della bandelletta laterale della fascia lata, problema molto comune nei podisti meno nei ciclisti... possono esserci varie cause che possono provocarla, per questo devo procedere per gradi senza fretta... intatanto continuo a seguirvi online spero che dopo pasqua avrò quei 40km per l'all mountain paolano!!!
salutamu
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Italo secondo il mio modestissimo parere (non sono un medico) quando sei libero ti alleni troppo magari anche più giorni consecutivi senza dare il tempo a muscoli ed articolazioni con annessi e connessi di trovare il meritato riposo e comunque non alterni uscite fatte di salita e discesa con altre fatte di tanti km ma in pianura.
I tuoi 3500 metri di ascesa in due giorni dopo essere rimasto fermo per un po', a causa del lavoro, la dicono lunga........secondo me.


Proverò al primo cambio gomme sulla biga nuova.. che devo ancora prendere!

......e non tornerai più indietro...
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
hai centrato in pieno la cosa!!! infatti tra le tante cause c'è anche un brusco cambio di allenamento (ma l'ho fatto a dicembre, data in cui si verificata l'infiammazione) ma credo che ora come ora, fare 1700metri e 40km in un giorno, rispetto ai 2500 e 70km che facevo a novembre sia poca cosa...in ogni caso DEVO ulteriormente ridurre i carichi sicuramente come hai detto tu!!!faro la classica passeggiata in pianura sul lungomare!!!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
quando si arriva ad una certa età bisogna riguardarsi come si dice "a trentina nu guaiu ogni matina"
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Si a questo punto hai due scelte: quella obbligata...sgrat sgrat (toccatina di maroni) oppure ridimensionare i carichi di lavoro.

C'è da dire un'altra cosa, hai fatto qualche modifica alla bici? Es. attacco manubrio più corto, cambio pedali e/o tacchette, spostato la sella in avanti o indietro. Fai un po' di mente locale e fammi sapere, non vorrei che avessi modificato qualcosina quanto a geometrie della postura in sella ed hai fatto danni....
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
si ho fatto modifiche dopo aver raggiunto 2.000km con la bici nuova e avendo appunto avvertito questo disturbo... ho modificato l'angolo delle tacchette (cercando di replicare il "piede a papera" che ho!!!), ho alzato la sella di 5 mm perchè le misure che avevo preso ero senza scarpe e senza fondello indossato, e poi per una mia comodità di seduta, ho inclinato leggermete la punta della sella verso il basso(lo so è atipico, ma io mi trovo comodo perche poggio solamente le ossa del bacino e pochissimo la zona della prostata)... in ogni caso secondo me, per la poca esperienza che ho, non esiste un settaggio ottimale, di solito il setting di salita è opposto a quello di discesa(è ovvio) e quindi bisogna trovare un compromesso cercando di privileggiare d + quello a cui si da piu peso!!! se per esempio in salita per me è meglio avere la sella avanzata leggermente, alta e con la punta leggermente inclinata in avanti, è chiaro che in discesa sarà il contrario!!!stessa cosa per l'attacco del manubrio, in salita è meglio lungo in discesa è meglio se non c'è proprio!!! in salita il manubrio è meglio stretto, in discesa vorresti un bilancere da 2 metri!!!stesso discorso per gomme, ammortizzatori e via dicendo...
in ogni caso sto valutando una visita da un biomeccanico valido che tenga presente il mio caso... se conoscete qualcuno
 

Nutshell

Biker tremendus

Io posiziono la sella proprio come fai tu Italo! Mi dava fastidio a lungo andare la sella che schiacciava le parti basse, al punto che dopo alcuni chilometri di salita "in assetto costante" mi si addormentava tutto!! Ora tengo la sella con la punta leggermente in giù e non ho più problemi. Tanto in discesa la sella la abbasso e se potessi la toglierei del tutto, quindi non importa come è regolata! Vorrei sapere se esiste qualcuno che in discesa sta seduto!! Forse qualcuno che non vuole una progenie!!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
hai ragione in discesa con una front si sta prevalentemente in piedi(in tensione con le gambe) ma solo nel dritto scassato!!! nelle curve la sella bassa serve come appoggio vero e proprio per uscire il "piede stile cross"... e andare ovviamente a correggere piccole imprecisioni oltre che metterti piu in sicurezza... poi stare in sella in discesa a volte serve per riposare un po le gambe (ovviamente nei tratti dove non vai a palla e sei in rilassato!!!) in salita trovo comoda la posizione con punta bassa ...anche perchè faccio spesso lunghe salite con tratti davvero tecnici e al limite della gravità!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo