Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
scorrevolezza nulla ma tanta tenuta :i-want-t:

una cosa però :spetteguless:
in frenata il greina potrebbe andare in crisi
per i tasselloni che si piegano

il mm davanti secondo me è good :il-saggi:
Come sei preparato! :il-saggi:
Sulla scorrevolezza non mi faccio nessun problema, l'importante è riuscire a mantenersi in allenamento.
A parte le Iodine montate con gomme tuttofare ci vorrebbe un'altra coppia di ruote "invernali", quelle che avevo di serie sull'Enduro hanno il canale da 19mm ed inserire gomme di un certo spessore con camera è praticamente impossibile.....inoltre la posteriore l'ho distrutta.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ecco il video girato ieri, montato veloce veloce e senza sound giusto per passare il tempo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=z8_T-aKcqUs

Bello Duì!! :celopiùg:
Ma tu non eri quello che "di filmati non ne capisco nulla, non so montarli, ecc..."??? :smile: Praticamente ormai sono io che debbo chiedere suggerimenti a te!!


Amici, vi posso suggerire un percorso AM style? :spetteguless:

http://mountainbikesila.weebly.com/silaronda.html

Il sentiero 412 nella parte che scende dalla strada delle vette è un bellissimo single track..

Si può utilizzare la bidonvia per la risalita, se poi volete, vi dò qualche dritta per altri percorsi sullo stesso stile che scendono da M.te Botte Donato ;)

Ciao

Tempo fa iovfran aveva suggerito questo sentiero silano, e mi sono ricordato che con Marco a settembre lo abbiamo fatto! Ecco qualche assaggio di quella uscita e di quel tracciato...

Porcarusi a Lorica.wmv - YouTube
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Bello Duì!! :celopiùg:
Ma tu non eri quello che "di filmati non ne capisco nulla, non so montarli, ecc..."??? :smile: Praticamente ormai sono io che debbo chiedere suggerimenti a te!!

Grazie Maestro :celopiùg: dimentichi a chi devo dire grazie per i preziosi consigli, programma video compreso! :prost:
P.S. i guanti sono arrivati :spetteguless:
Tempo fa iovfran aveva suggerito questo sentiero silano, e mi sono ricordato che con Marco a settembre lo abbiamo fatto! Ecco qualche assaggio di quella uscita e di quel tracciato...

Porcarusi a Lorica.wmv - YouTube

Wow che bellezza! Ma il percorso è sufficientemente in pendenza oppure si deve pedalare?
In primavera si va???
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Grazie Maestro :celopiùg: dimentichi a chi devo dire grazie per i preziosi consigli, programma video compreso! :prost:
P.S. i guanti sono arrivati :spetteguless:

Macchè maestro... manco bidello!! :smile:
Ps: allora in settimana ci vediamo per guanti e auguri di Natale! :celopiùg:

Wow che bellezza! Ma il percorso è sufficientemente in pendenza oppure si deve pedalare?
In primavera si va???

:spetteguless: Il commento di Marco quando ha visto il filmato è stato: meglio della realtà...
Questo per dire che il sentiero non merita francamente... è molto AM, pedalato... ed i tratti davvero divertenti che vedi nelle scene, sono anche gli unici...
Ma nell'andare su in cestovia abbiamo notato intorno alla pista di sci molti sentieri ben più interessanti e con la giusta pendenza per divertirsi di brutto... in primavera ci facciamo un salto! :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
.......lascia stare.....:smile::smile:
Adesso l'ho notato....NikilMarcio:smile:

Macchè maestro... manco bidello!! :smile:
Ps: allora in settimana ci vediamo per guanti e auguri di Natale! :celopiùg:
Per me sarai sempre il Maestro che mi ha dato il LA per iniziare a tagliare e montare i video :celopiùg:

:spetteguless: Il commento di Marco quando ha visto il filmato è stato: meglio della realtà...
Questo per dire che il sentiero non merita francamente... è molto AM, pedalato... ed i tratti davvero divertenti che vedi nelle scene, sono anche gli unici...
Ma nell'andare su in cestovia abbiamo notato intorno alla pista di sci molti sentieri ben più interessanti e con la giusta pendenza per divertirsi di brutto... in primavera ci facciamo un salto!
Mmmm...peccato!
Comunque hai ragione, in primavera è da esplorare :i-want-t:
 

ISP.

Biker novus
Ciao a tutti e ciao Don,
beh io posso dire che da pochi giorni sono anche io passato dal road alla MTB...
e direi che sono a tutti gli effetti dal 2008 un calabrese in prov di CZ!
beh sarebbe una bella cosa unirci e ogni volta che si esce girare i nostri posti in diverse città della calabria.
Ciao a tutti speriamo domani mi fà uscire sto tempaccio... Monte Mancusoooooooooooo!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao a tutti e ciao Don,
beh io posso dire che da pochi giorni sono anche io passato dal road alla MTB...
e direi che sono a tutti gli effetti dal 2008 un calabrese in prov di CZ!
beh sarebbe una bella cosa unirci e ogni volta che si esce girare i nostri posti in diverse città della calabria.
Ciao a tutti speriamo domani mi fà uscire sto tempaccio... Monte Mancusoooooooooooo!
Cioa ISP. su Lamezia c'è qualche forumendolo che esce proprio di domenica però sappi che che le nostre uscite non sono xc (come si evince dal titolo del topic) ma sull'AM spinto che strizza più di un occhio alle discese pazze ed al FR :prost:....

chi c'è su Reggio che esce la Domenica mattina???

......mentre quelli di Reggio città non scrivono più da diversi mesi :-(
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
:nunsacci::nunsacci: t'addormentasti?!

Ieri l'uscita in pineta con l'Enduro è andata alla grande peccato solamente per il drop che causa piogge al momento è impraticabile.
Ragazzo i pedali sono al top :celopiùg:
Ieri ho sistemato i pin degli altri e una buona oretta l'ho persa, se vuoi i tuoi te li sistemo io :spetteguless:

Dov'è questo drop in pineta?:nunsacci:

Bello Duì!! :celopiùg:
Ma tu non eri quello che "di filmati non ne capisco nulla, non so montarli, ecc..."??? :smile: Praticamente ormai sono io che debbo chiedere suggerimenti a te!!




Tempo fa iovfran aveva suggerito questo sentiero silano, e mi sono ricordato che con Marco a settembre lo abbiamo fatto! Ecco qualche assaggio di quella uscita e di quel tracciato...

Porcarusi a Lorica.wmv - YouTube

Sembra interessante:cucù:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dov'è questo drop in pineta?:nunsacci:

A Giovino, in quel terreno con ulivi ed alberi di arancio, sul bordo della strada vicino l'ovile è stato scavato un fosso per lo scolo delle acque e quando non piove il canalone in un punto presenta un gradino sui 70cm che ti obbliga poi a restare dentro per alcuni metri prima di uscirne più avanti.
La cosa interessante è che appena lo scoprii era 50cm ma col passare inesorabile dell'acqua è diventato sempre più profondo.
E' un ottima variabile durante l'allenamento per spezzare la pedalata in pianura per fare un passaggio tecnico.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
A Giovino, in quel terreno con ulivi ed alberi di arancio, sul bordo della strada vicino l'ovile è stato scavato un fosso per lo scolo delle acque e quando non piove il canalone in un punto presenta un gradino sui 70cm che ti obbliga poi a restare dentro per alcuni metri prima di uscirne più avanti.
La cosa interessante è che appena lo scoprii era 50cm ma col passare inesorabile dell'acqua è diventato sempre più profondo.
E' un ottima variabile durante l'allenamento per spezzare la pedalata in pianura per fare un passaggio tecnico.


Gran bella dritta:celopiùg:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
A Giovino, in quel terreno con ulivi ed alberi di arancio, sul bordo della strada vicino l'ovile è stato scavato un fosso per lo scolo delle acque e quando non piove il canalone in un punto presenta un gradino sui 70cm che ti obbliga poi a restare dentro per alcuni metri prima di uscirne più avanti.
La cosa interessante è che appena lo scoprii era 50cm ma col passare inesorabile dell'acqua è diventato sempre più profondo.
E' un ottima variabile durante l'allenamento per spezzare la pedalata in pianura per fare un passaggio tecnico.
Ma ti sei bevuto il cervello? Il vero passaggio tecnico e difficile è quello prima del canalone, ricordi? Si quello che hai fatto con quel ciclista bitumaro.....:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo