Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nutshell

Biker tremendus
Io ci sono per qualunque dislivello. Magari sarò un pò lento, ma lo faccio. Intanto per Domenica mi sono iscritto al raduno Onda D'Urto insieme agli altri ragazzi di Calabria All Mountain. Se vinco al superenalotto vengo pure con la bici nuova, oppure se qualche anima pia me la regala per il compleanno il 23 Marzo ancora meglio.

Intanto ecco un video, con tanto di musica dei Bunarma (Band calabrese con cui suono), del giro a Melia di Giovedì scorso (quando mi sono rotto il dito). http://video.mtb-forum.it/videos/view/560/h
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
se aspetti che mi arriva la belva io verrei ... :spetteguless:
con la front no.

ps si potrebbe pure pensare di provare una sprint superenduro
magari la più "meridionale"
 

Nutshell

Biker tremendus
se aspetti che mi arriva la belva io verrei ... :spetteguless:
con la front no.

ps si potrebbe pure pensare di provare una sprint superenduro
magari la più "meridionale"

Ma io sinceramente a finale ligure sarei più per affittare la biga.. Troppo lontano! Poi quando andremo in Basilicata ci porteremo le nostre bici invece. Comunque posso aspettare, basta che non sia troppo tardi perchè a Giugno ho esami e allora non potrò muovermi.

Per la superenduro non credo che siamo pronti!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mi sembra di aver capito che oggi è il tuo compleanno.....TANTI AUGURI, a nome di tutti i forumendoli di questo topic mi sono preso la briga di farti un regalo:cucù::

2011_specialized_demo_8.jpg


....che ne dici?;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ma io sinceramente a finale ligure sarei più per affittare la biga.. Troppo lontano! Poi quando andremo in Basilicata ci porteremo le nostre bici invece. Comunque posso aspettare, basta che non sia troppo tardi perchè a Giugno ho esami e allora non potrò muovermi.

Per la superenduro non credo che siamo pronti!

va be non siamo certo campioni
però le sprint sono brevi e mica dobbiamo andare a vincere :spetteguless:
 

Nutshell

Biker tremendus
Grazie ragazzi, entrambi ottimi e graditissimi regali!! MTB forum si è accorto del compleanno e ha pure aggiornato la mia età.. porcaccia! 28 son tanti! Ora scappo, vado a prenotarmi per un lifting!

P.S.: A proposito di Specialized Demo, mi hanno offerto in questi giorni una Demo7, taglia S (la mia).. devo andarla a vedere ma il prezzo mi sa che è poco sopra i 1000 euri.. Ma io voglio una bici diversa, come la scratch!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ragà allora per la data in "casa mia" avevo pensato sabato 2 aprile (che tra l'altro è anche una data di festa patronale di Paola)...considerando che il 10 aprile c'è una "adunanza"sull'Etna e vorrei andarci... vista anche l'indisponibilità di Don Micu avevo pensato ad un giro un po piu impegnativo, siete d'accordo??? giornata dedicata alla nostra amata MTB pedalando e discendendo a palla!!! Giro All Mountain puro!!! senza corse ma solo buona volontà di scalare per poi scendere!!!
1420metri di dislivello totale (cumulati in saliscendi) anello 45km totali di cui 90% nel bosco circa diviso in:
10% asfalto(solo all'inizio e con pendenza al 7-8% max dove c si riscalda e ci si rifornisce d'acqua)
35% diviso in 6 single track in discesa molto tecnici (scassatissimi e anche con salti per chi li sa fare!!!)
20% diviso in single track in saliscendi (pianura rilassanti nel bosco di faggio e pini)
35% strada "jeppabbile"prevalentemente battuta e rilassante ma a tratti davvero scassata e tecnica!!!!
se volete e in base agli orari possiamo anche fermarci anche a mangiare in un agriturismo poco distante dal punto di partenza/arrivo e visto che conosco i proprietari ci possono pure far lavare le bici e cambiarci con comodità...oppure, nel mezzo del bosco, ci fermiamo vicino ad una fontana e facciamo una cosa rustica prima dell'ultima discesa (che è anche la piu difficile...) con vino, sopressata e formaggio!!!
vi lascio il mio numero 328.1110728 se volete piu info chiamatemi pure!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie ragazzi, entrambi ottimi e graditissimi regali!! MTB forum si è accorto del compleanno e ha pure aggiornato la mia età.. porcaccia! 28 son tanti! Ora scappo, vado a prenotarmi per un lifting!

P.S.: A proposito di Specialized Demo, mi hanno offerto in questi giorni una Demo7, taglia S (la mia).. devo andarla a vedere ma il prezzo mi sa che è poco sopra i 1000 euri.. Ma io voglio una bici diversa, come la scratch!

STUPENDA!!! :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ragà allora per la data in "casa mia" avevo pensato sabato 2 aprile (che tra l'altro è anche una data di festa patronale di Paola)...considerando che il 10 aprile c'è una "adunanza"sull'Etna e vorrei andarci... vista anche l'indisponibilità di Don Micu avevo pensato ad un giro un po piu impegnativo, siete d'accordo??? giornata dedicata alla nostra amata MTB pedalando e discendendo a palla!!! Giro All Mountain puro!!! senza corse ma solo buona volontà di scalare per poi scendere!!!
1420metri di dislivello totale (cumulati in saliscendi) anello 45km totali di cui 90% nel bosco circa diviso in:
10% asfalto(solo all'inizio e con pendenza al 7-8% max dove c si riscalda e ci si rifornisce d'acqua)
35% diviso in 6 single track in discesa molto tecnici (scassatissimi e anche con salti per chi li sa fare!!!)
20% diviso in single track in saliscendi (pianura rilassanti nel bosco di faggio e pini)
35% strada "jeppabbile"prevalentemente battuta e rilassante ma a tratti davvero scassata e tecnica!!!!
se volete e in base agli orari possiamo anche fermarci anche a mangiare in un agriturismo poco distante dal punto di partenza/arrivo e visto che conosco i proprietari ci possono pure far lavare le bici e cambiarci con comodità...oppure, nel mezzo del bosco, ci fermiamo vicino ad una fontana e facciamo una cosa rustica prima dell'ultima discesa (che è anche la piu difficile...) con vino, sopressata e formaggio!!!
vi lascio il mio numero 328.1110728 se volete piu info chiamatemi pure!!!

Madò che uscita dettagliata!!! :smile:
Considerando che è di sabato al momento non saprei e ti aggiornerò ad inizio settimana prossima.
L'uscita di per se è ok anzi direi proprio invitante :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ok fammi sapere che è capace che con dany una salita la facciamo

Ok contaci :celopiùg:
Dovremmo fare una strada ovviamente sterrata che percorre in parte il campo gara e poi ci porta giù al santuario di Porto per poi risalire su asfalto oppure da dove siamo scesi.

O.T. L'R1 è operativa appena le giornate asciugheranno per benino le strade .........
images
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ok contaci :celopiùg:
Dovremmo fare una strada ovviamente sterrata che percorre in parte il campo gara e poi ci porta giù al santuario di Porto per poi risalire su asfalto oppure da dove siamo scesi.

O.T. L'R1 è operativa appena le giornate asciugheranno per benino le strade .........
images
ot appena tornato da un viaggio tre moto quattro persone acqua vento laterale pioggia, siamo saliti a sezze (lt) dei pazzoidi /ot
ok aspetto tue nuove e, questa volta speriamo che dani arrivi :smile:nommu mi dassa n'atra vota cu a bici supra u portapacchi
p.s. a maggio sul reventino fanno una tappa del campionato mondiale mountain bike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo