Tranquillo Multi sarà per la prossima......
Non ho risposto all'sms perchè in quel momento stava piovendo, ero al tel. con Mauro ed avevo il dubbio che anche Italo avesse dei problemi.
Alla fine però il coraggio ci ha premiati, siamo arrivati a Nicastro dove ci aspettava un altro sherpa, Salvatore che al contrario dei suoi compagni abituali adora scendere (Cristiano c'ha solato) il quale si è messo a disposizione per accompagnarci. Eravamo quindi in sei: Nik, FX1, Italo80, Mauron, io e Salvatore: una pioggia lieve ci ha accompagnati per tutta l'uscita mentre una nebbia fittissima ci aspettava in cima al Reventino. La salita su asfalto era lunga all'incirca 18km dopodicchè abbiamo finalmente preso lo sterrato per altri 5km di salita in una nebbia da val padana con 20metri di visibilità ed un vento teso che unito all'umidità del 100% ci ha dato i brividi per un bel po' ma poi..............la tanto agognata DISCESA!!!
Con quelle condizioni meteo definire pericolosa la discesa è un eufemismo: percorsi sconosciuti, visibilità ridottissima, fango ovunque, pendenze impegnative, solchi scavati dall'acqua e pietre sparse qua e là...........ma specialmente la prima parte è stata uno sballo!!!!!
Quello che è successo con Italo è da fourcross, ci siamo alternati nei punti più impegnativi e guidati con velocità elevate con punte superiori ai 50km/h!!! frenate al limite, qualche bel salto anche se non elevato, curve scassate con entrate ed uscite da brivido, il tutto condito da schizzi di fango negli occhi perchè gli occhiali con quella umidità non ti facevano veder nulla....
L'uscita è stata bella ma credo che l'esito di qualsiasi uscita dipenda dai compagni di avventura ed in questo credo che siamo tutti molto fortunati ad esserci conosciuti........grazie al forum ed anche don micu che ha avuto la bella idea creando questo topic.
Comunque è da rifare con una visibilità umana.
ragà grazie a tutti per la giornata, anche se piovosa, ma bella comunque... i dati del mio contakm riportano: distanza tot 39,2km vel max 52,6km/h vel media 18,7km/h...abbiamo avuto di tutto, c'è stato pure un volo preso da me, e immancabile guasto meccanico che avuto nicola!!! grazie a salvatore che ci ha fatto da cicerone...aspettiamo la prossima con piu sterrato e tanta tanta discesa!!!