Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
@ SD: lunedi spediscono ruota e PP, era ora ..... dovremmo essere operativi per il 17 marzo. Sarebbe molto "patriottico" se, per quel giorno, facessimo il giro del 150°. Naturalmente sul percorso di Tiriolo con sosta, e relativa foto, alla stele dedicata a Garibaldi.
Stay tuned



Edit, belle le foto dei drop .... il fotografo è più bravo di tuo cuggggino ...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
@ SD: lunedi spediscono ruota e PP, era ora ..... dovremmo essere operativi per il 17 marzo. Sarebbe molto "patriottico" se, per quel giorno, facessimo il giro del 150°. Naturalmente sul percorso di Tiriolo con sosta, e relativa foto, alla stele dedicata a Garibaldi.
Stay tuned.
Perfetto Luca aspetto novità :celopiùg:...anche se per il 17 la vedo dura perchè ho entrambe le bimbe con la scarlattina e se guariscono entro quel giorno le porto in giro tutta giornata....... e visto che domani lascio tutti e tutto per il Reventino è il minimo che posso fare...;-)

Edit, belle le foto dei drop .... il fotografo è più bravo di tuo cuggggino ...
Per le foto abbiamo usato il multiscatto e quindi siamo riusciti a beccarci a vicenda, con Nik sono riuscito a fare "buona la prima" ma a cul...ehm fortuna...:spetteguless: mentre lui è riuscito ad inquadrarmi con tutto il multiscatto....che però, devo ammetterlo, non è eccellente alla quarta volta mentre al quinto salto, riuscito benissimo, mi ha immortalato prima dello stacco ed una volta a terra.:smile:
Come vedi anche noi siamo delle pippe di fotografi :down:

@Multistesco: grazie per i complimenti :prost: ma tu e Daniele domani ci siete?

Da CZ saremo io, Nik e mio cugino FX1....ovviamente anche Cristiano ed il popolo lametino che però ignoro in quanti siano.
Da CS Italo con qualche altro amico biker c'è pure :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
raga mi sa che arrivo pure io solitario da Palmi
sono disponibili dettagli sul percorso?
Km di salita per esempio (che sono fermo malamente) :specc:
e descrizione (catramaccio o sterratoamato):i-want-t:

ps se possibile anche una spiegazione della strada
io arrivo da sud, dall'uscita dell'A3 per lamezia devo seguire per nicastro?
e poi trovo la esso sulla strada? o ci sono altri bivi? grassie
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
e certo ore 09.00 alla esso, avevo già ottenuto dal capo l'autorizzazione con relativo timbro e firma per accettazione :arrabbiat:
(il tutto barattato con una full immersion da porta borse muto nel centro commerciale:smile:)
Mi sa che a me è andata peggio:
- smontato ed aggiustato la serranda della camera da letto;
- lavato tutti i vetri di casa;
- sostituito lampadina del forno;
- passato l'aspirapolvere in tutta casa;
- smontato il palo tenda della cameretta delle bimbe e pomeriggio mi toccherà comprarlo e montarlo.
Nun c'ha fazzu cchiu!!!
Mi manca solo questa....:romeo: ...e poi ho fatto tutto...:smile:

Mia moglie è incredula:OOO:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
raga mi sa che arrivo pure io solitario da Palmi
sono disponibili dettagli sul percorso?
Km di salita per esempio (che sono fermo malamente) :specc:
e descrizione (catramaccio o sterratoamato):i-want-t:

ps se possibile anche una spiegazione della strada
io arrivo da sud, dall'uscita dell'A3 per lamezia devo seguire per nicastro?
e poi trovo la esso sulla strada? o ci sono altri bivi? grassie



Sui km non ti devi preoccupare perchè faremo un'andatura buona per tutti......come a Reggio. Il mio amico Nik è anch'egli a terra ed ha le tue stesse preoccupazioni...tranquillo. Fra l'altro se non ricordo male diversi ragazzi lametini non erano xcisti allenati.

Per la strada, come scritto in precedenza, uscendo dalla A3 bisogna dirigersi verso il centro comm.le "Due Mari", prendere quella uscita ma anzichè andare a destra verso l'entrata del centro bisogna svoltare a sinistra e ci si dirige verso Nicastro. E' una strada per lo più dritta e pianeggiante, vi aspetto alla prima benzina sulla sx.



 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Tranquillo Multi sarà per la prossima......:celopiùg:
Non ho risposto all'sms perchè in quel momento stava piovendo, ero al tel. con Mauro ed avevo il dubbio che anche Italo avesse dei problemi.
Alla fine però il coraggio ci ha premiati, siamo arrivati a Nicastro dove ci aspettava un altro sherpa, Salvatore che al contrario dei suoi compagni abituali adora scendere (Cristiano c'ha solato) il quale si è messo a disposizione per accompagnarci. Eravamo quindi in sei: Nik, FX1, Italo80, Mauron, io e Salvatore: una pioggia lieve ci ha accompagnati per tutta l'uscita mentre una nebbia fittissima ci aspettava in cima al Reventino. La salita su asfalto era lunga all'incirca 18km dopodicchè abbiamo finalmente preso lo sterrato per altri 5km di salita in una nebbia da val padana con 20metri di visibilità ed un vento teso che unito all'umidità del 100% ci ha dato i brividi per un bel po' ma poi..............la tanto agognata DISCESA!!!
Con quelle condizioni meteo definire pericolosa la discesa è un eufemismo: percorsi sconosciuti, visibilità ridottissima, fango ovunque, pendenze impegnative, solchi scavati dall'acqua e pietre sparse qua e là...........ma specialmente la prima parte è stata uno sballo!!!!!
Quello che è successo con Italo è da fourcross, ci siamo alternati nei punti più impegnativi e guidati con velocità elevate con punte superiori ai 50km/h!!! frenate al limite, qualche bel salto anche se non elevato, curve scassate con entrate ed uscite da brivido, il tutto condito da schizzi di fango negli occhi perchè gli occhiali con quella umidità non ti facevano veder nulla....
L'uscita è stata bella ma credo che l'esito di qualsiasi uscita dipenda dai compagni di avventura ed in questo credo che siamo tutti molto fortunati ad esserci conosciuti........grazie al forum ed anche don micu che ha avuto la bella idea creando questo topic.
Comunque è da rifare con una visibilità umana. :-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Tranquillo Multi sarà per la prossima......:celopiùg:
Non ho risposto all'sms perchè in quel momento stava piovendo, ero al tel. con Mauro ed avevo il dubbio che anche Italo avesse dei problemi.
Alla fine però il coraggio ci ha premiati, siamo arrivati a Nicastro dove ci aspettava un altro sherpa, Salvatore, (Cristiano c'ha solato) il quale si è messo a disposizione per accompagnarci. Eravamo quindi in sei: Nik, FX1, Italo80, Mauron, io e Salvatore: una pioggia lieve ci ha accompagnati per tutta l'uscita mentre una nebbia fittissima ci aspettava in cima al Reventino. La salita su asfalto era lunga all'incirca 18km dopodicchè abbiamo finalmente preso lo sterrato per altri 5km di salita in una nebbia da val padana con 20metri di visibilità ed un vento teso che unito all'umidità del 100% ci ha dato i brividi per un bel po' ma poi..............la tanto agognata DISCESA!!!
Con quelle condizioni meteo definire pericolosa la discesa è un eufemismo: percorsi sconosciuti, visibilità ridottissima, fango ovunque, pendenze impegnative, solchi scavati dall'acqua e pietre sparse un po' ovunque...........ma specialmente la prima parte è stata uno sballo!!!!!
Quello che è successo con Italo è da fourcross, ci siamo alternati nei punti più impegnativi e guidati con velocità elevate con punte superiori ai 50km/h!!! il tutto condito da schizzi di fango negli occhi perchè gli occhiali con quella umidità non ti facevano veder nulla....
Comunque è da rifare con una visibilità umana.

E' "sicuramente" da rifare .... voglio esserci pure io:celopiùg:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Quoto cuginimma e ringrazio il mitico mauron che da solo è arrivato da palmi nonostante il tempo da lupi, perchè dentro di se sapeva che avrebbe dovuto prestarmi un k-way per la discesa (visto il tempo di ieri e quello previsto per oggi ho pensato "bene" di equipaggiarmi molto soft). Insomma si non mi pigghia na freva e riesco a laurearmi questo mercoledì sarà anche merito suo!!!

Siamo sempre in attesa dell'epico rientro nel gruppo del buon Luchettino. Moticatti!
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

don micu

Biker serius
Oggi bellissimo giro a Nicotera......11 guerrieri senza paura;
oltre ai 4 amici indigeni che non credo siano utenti del forum e che ci hanno valorosamente accompagnati nonostante fossero senza artiglieria pesante (bici front e praticamente zero protezioni) eravamo:
io, Obstinate, Knight, Nutshell il funambolo, Cousin.a grande rider che non vedevo da quando lo avevamo smarrito durante il giro freeride di due anni fa a Gambarie e dove pensavo ancora vagasse sotto forma di yeti in cerca della via del ritorno, il negozio Barbaro sport in persona,
e infine Pasquale l' organizzatore e guida del giro di cui nn faccio il cognome (D.Lgs 196/2003 :mrgreen:) , che ci ha ospitato a casa invitandoci a pranzo........e che pranzo!!!!!!!! che ringrazio di cuore per la splendida ospitalità.....
Partenza da Limbadi con freddo e pioggerella scassacaxxo pedalando per raggiungere la parte più alta di Nicotera (ed io avevo già cominciato ad imprecare contro gli Dei e contro la mia bici da 18kg); da qui downtown giù per le stradine del paese in mezzo alle case, passando sotto stetti archi, tra scalinate, scalini e scaluni con la gente che ci guardava incuriosita.....troppo bellissimo!!!!!;
finito il paese iniziamo la parte più difficile del giro; un single track di erba e roccioni molto tecnico di per sè in condizioni normali perchè strettissimo, ripido, esposto e con curve a gomito, poi con la pioggerellina che ci ha accompagnato per buona parte del giro era veramente viscido e bastardo;
arrivati giù ricominciamo a pedalare per un bel pezzo in piano in mezzo ad una bella campagna per poi risalire facendo prima un pò di strada per poi riprendere uno splendido e lungo sentiero tecnico in salita che abbiamo percorso fino in cima.
Da lì di nuovo giù, abbiamo ricominciato a scendere facendo prima a ritroso questo sentiero appena percorso e poi un'altro bel pezzo di pietraia tosta che ha messo molti in difficoltà; ancora giù lungo un pezzo di discesa guidata in mezzo ad alberi tra canaloni di terra scavata dalla pioggia che infine ci ha riportato sulla strada tramite la quale con mio enorme dispiacere (tutta a spinta) siamo risaliti a Limbadi.
Pranzo luculliano (con frittole)
alle 17 completamente devastati da stanchezza, acido lattico e alcool, io e obstinate abbiamo preso la via del rientro a Reggio
Grazie della splendida giornata...
salutamu
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
confermo super giro reventiniano. . . .sono scassato :duello:
e bravi anche al drappello limbadese :celopiùg:

ps vedo che stiamo diventando più numerosi
degli endurobiker di finale ligure :free:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Oggi bellissimo giro a Nicotera......11 guerrieri senza paura;
oltre ai 4 amici indigeni che non credo siano utenti del forum e che ci hanno valorosamente accompagnati nonostante fossero senza artiglieria pesante (bici front e praticamente zero protezioni) eravamo:
io, Obstinate, Knight, Nutshell il funambolo, Cousin.a grande rider che non vedevo da quando lo avevamo smarrito durante il giro freeride di due anni fa a Gambarie e dove pensavo ancora vagasse sotto forma di yeti in cerca della via del ritorno, il negozio Barbaro sport in persona,
e infine Pasquale l' organizzatore e guida del giro di cui nn faccio il cognome (D.Lgs 196/2003 :mrgreen:) , che ci ha ospitato a casa invitandoci a pranzo........e che pranzo!!!!!!!! che ringrazio di cuore per la splendida ospitalità.....
Partenza da Limbadi con freddo e pioggerella scassacaxxo pedalando per raggiungere la parte più alta di Nicotera (ed io avevo già cominciato ad imprecare contro gli Dei e contro la mia bici da 18kg); da qui downtown giù per le stradine del paese in mezzo alle case, passando sotto stetti archi, tra scalinate, scalini e scaluni con la gente che ci guardava incuriosita.....troppo bellissimo!!!!!;
finito il paese iniziamo la parte più difficile del giro; un single track di erba e roccioni molto tecnico di per sè in condizioni normali perchè strettissimo, ripido, esposto e con curve a gomito, poi con la pioggerellina che ci ha accompagnato per buona parte del giro era veramente viscido e bastardo;
arrivati giù ricominciamo a pedalare per un bel pezzo in piano in mezzo ad una bella campagna per poi risalire facendo prima un pò di strada per poi riprendere uno splendido e lungo sentiero tecnico in salita che abbiamo percorso fino in cima.
Da lì di nuovo giù, abbiamo ricominciato a scendere facendo prima a ritroso questo sentiero appena percorso e poi un'altro bel pezzo di pietraia tosta che ha messo molti in difficoltà; ancora giù lungo un pezzo di discesa guidata in mezzo ad alberi tra canaloni di terra scavata dalla pioggia che infine ci ha riportato sulla strada tramite la quale con mio enorme dispiacere (tutta a spinta) siamo risaliti a Limbadi.
Pranzo luculliano (con frittole)
alle 17 completamente devastati da stanchezza, acido lattico e alcool, io e obstinate abbiamo preso la via del rientro a Reggio
Grazie della splendida giornata...
salutamu


Grande don micu!!!:celopiùg: leggo con piacere che oltre la bella uscita avete avuto anche modo di.....recuperare le energie perse :rosik:

Alla prossima insieme allora:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo