Oggi bellissimo giro a Nicotera......11 guerrieri senza paura;
oltre ai 4 amici indigeni che non credo siano utenti del forum e che ci hanno valorosamente accompagnati nonostante fossero senza artiglieria pesante (bici front e praticamente zero
protezioni) eravamo:
io, Obstinate, Knight, Nutshell il funambolo, Cousin.a grande rider che non vedevo da quando lo avevamo smarrito durante il giro freeride di due anni fa a Gambarie e dove pensavo ancora vagasse sotto forma di yeti in cerca della via del ritorno, il negozio Barbaro sport in persona,
e infine Pasquale l' organizzatore e guida del giro di cui nn faccio il cognome (D.Lgs 196/2003
) , che ci ha ospitato a casa invitandoci a pranzo........e che pranzo!!!!!!!! che ringrazio di cuore per la splendida ospitalità.....
Partenza da Limbadi con freddo e pioggerella scassacaxxo pedalando per raggiungere la parte più alta di Nicotera (ed io avevo già cominciato ad imprecare contro gli Dei e contro la mia bici da 18kg); da qui downtown giù per le stradine del paese in mezzo alle case, passando sotto stetti archi, tra scalinate, scalini e scaluni con la gente che ci guardava incuriosita.....troppo bellissimo!!!!!;
finito il paese iniziamo la parte più difficile del giro; un single track di erba e roccioni molto tecnico di per sè in condizioni normali perchè strettissimo, ripido, esposto e con curve a gomito, poi con la pioggerellina che ci ha accompagnato per buona parte del giro era veramente viscido e bastardo;
arrivati giù ricominciamo a pedalare per un bel pezzo in piano in mezzo ad una bella campagna per poi risalire facendo prima un pò di strada per poi riprendere uno splendido e lungo sentiero tecnico in salita che abbiamo percorso fino in cima.
Da lì di nuovo giù, abbiamo ricominciato a scendere facendo prima a ritroso questo sentiero appena percorso e poi un'altro bel pezzo di pietraia tosta che ha messo molti in difficoltà; ancora giù lungo un pezzo di discesa guidata in mezzo ad alberi tra canaloni di terra scavata dalla pioggia che infine ci ha riportato sulla strada tramite la quale con mio enorme dispiacere (tutta a spinta) siamo risaliti a Limbadi.
Pranzo luculliano (con frittole)
alle 17 completamente devastati da stanchezza, acido lattico e alcool, io e obstinate abbiamo preso la via del rientro a Reggio
Grazie della splendida giornata...
salutamu