Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Mi trovo sul dosso all'interno del Borgia Park, esattamente sul dente di cui parlava SD!!! Ho spaccato la camera posteriore e, sorpresa delle sorprese, il tubetto del mastice a secco!! ( si lo so sono un "muto" come direbbe Luchettino)!!! Il buon Luca è sceso un po' più giù a vedere se tra i contadini che vivono la bella Vallo c'è qualcuno che può essere di aiuto nella riparazione della camera pizzicata!!!!!
Spero solo che nn lo invitino a fagiola e vinu sinnó nn u viiu cchiu!!!!
Dal punto di vista climatico la giornata si presenta fresca ma soleggiata e fino a poco fa il giro è stato divertente!!!!!
Fine della prima parte.....to be' continued!!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
alla grande anche se in questo periodo a sila propriu na viju bona, a serra nivicau e sono manco 1000 ml ja ndi scindunu i stalattiti da nasca :smile:
:spetteguless: ma angelo non può condividere la traccia gps così a caricamu e a seguimu cu dakota???????
Se ce l'ha me la faccio dare di sicuro....puru suttu tortura!

Mi trovo sul dosso all'interno del Borgia Park, esattamente sul dente di cui parlava SD!!! Ho spaccato la camera posteriore e, sorpresa delle sorprese, il tubetto del mastice a secco!! ( si lo so sono un "muto" come direbbe Luchettino)!!! Il buon Luca è sceso un po' più giù a vedere se tra i contadini che vivono la bella Vallo c'è qualcuno che può essere di aiuto nella riparazione della camera pizzicata!!!!!
Spero solo che nn lo invitino a fagiola e vinu sinnó nn u viiu cchiu!!!!
Dal punto di vista climatico la giornata si presenta fresca ma soleggiata e fino a poco fa il giro è stato divertente!!!!!
Fine della prima parte.....to be' continued!!!!

È tornato vittorioso!!! Grande!!! Grazie luchetti

Ehi Raf ste ca..e di Nevegal 1ply!:il-saggi:
Scusate per stamattina ma, come ti avrà detto Luca, uno lavora da schiavo una settimana intera poi arriva l'imbianchino e mi tocca aiutare mia moglie per pulire casa...la polvere è ovunque; venerdì arrivano i mobilieri e passo pure sabato a mettere tutto a posto, cambiare prese ecc.ecc.
Arriviamo a sabato sera e una tonsilla decide di regalarmi la solita febbricola del c...o e quindi: NIENTE USCITA....ma vafffffff.....che legge di compensazione della minchia!:ueh::down:
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Se ce l'ha me la faccio dare di sicuro....puru suttu tortura!





Ehi Raf ste ca..e di Nevegal 1ply!:il-saggi:
Scusate per stamattina ma, come ti avrà detto Luca, uno lavora da schiavo una settimana intera poi arriva l'imbianchino e mi tocca aiutare mia moglie per pulire casa...la polvere è ovunque; venerdì arrivano i mobilieri e passo pure sabato a mettere tutto a posto, cambiare prese ecc.ecc.
Arriviamo a sabato sera e una tonsilla decide di regalarmi la solita febbricola del c...o e quindi: NIENTE USCITA....ma vafffffff.....che legge di compensazione della minchia!:ueh::down:

...andava tutto bene quando devo aver preso qualcosa di tosto e bum si è spaccata la camera!!!!

Ei Dui, ti sei perso Luchettino cn le protezioni, si va beh, le ginocchiere si tinna 3 minuti!!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
alla fine freni montati e pomeriggio uscita per testare il tutto e rodare un minimo le pasticche nuove (era un problema legato al dot5. che usa la avid e soffre di igroscopicità e quindi bisogna eliminre un pò di liquido in eccesso e magicamente i pistoncini tornano dentro):celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi trovo sul dosso all'interno del Borgia Park, esattamente sul dente di cui parlava SD!!! Ho spaccato la camera posteriore e, sorpresa delle sorprese, il tubetto del mastice a secco!! ( si lo so sono un "muto" come direbbe Luchettino)!!! Il buon Luca è sceso un po' più giù a vedere se tra i contadini che vivono la bella Vallo c'è qualcuno che può essere di aiuto nella riparazione della camera pizzicata!!!!!
Spero solo che nn lo invitino a fagiola e vinu sinnó nn u viiu cchiu!!!!
Dal punto di vista climatico la giornata si presenta fresca ma soleggiata e fino a poco fa il giro è stato divertente!!!!!
Fine della prima parte.....to be' continued!!!!

È tornato vittorioso!!! Grande!!! Grazie luchetti

Camminata scampata:cucù:

.... Scusate per stamattina ma, come ti avrà detto Luca, uno lavora da schiavo una settimana intera poi arriva l'imbianchino e mi tocca aiutare mia moglie per pulire casa...la polvere è ovunque; venerdì arrivano i mobilieri e passo pure sabato a mettere tutto a posto, cambiare prese ecc.ecc.
Arriviamo a sabato sera e una tonsilla decide di regalarmi la solita febbricola del c...o e quindi: NIENTE USCITA....ma vafffffff.....che legge di compensazione della minchia!:ueh::down:

Dannazione, posso capire la frustrazione :arrabbiat:

...andava tutto bene quando devo aver preso qualcosa di tosto ...

Finché lo prendi con la ruota .... ma se per sbaglio lo prendi ....:smile::smile::smile:

alla fine freni montati e pomeriggio uscita per testare il tutto e rodare un minimo le pasticche nuove (era un problema legato al dot5. che usa la avid e soffre di igroscopicità e quindi bisogna eliminre un pò di liquido in eccesso e magicamente i pistoncini tornano dentro):celopiùg:

Grande multi-mecca:cucù:

ca saluti rafaè

grande luc:celopiùg:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ehi Antonio, pensavo non fossi riuscito a farcela coi tempi e avevo dato per scontato che non venissi, a questo punto è meglio così per tutti.
Il tempo fa schifo e non si saprà nulla fino a domattina, chi per un intoppo e chi per un altro non è sicuro di esserci, non rimane che posticipare alla prossima domenica.
Se il tempo dovesse essere clemente potremmo organizzare per Serra altrimenti si organizza per Tiriolo.
Mi raccomando fammi sapere come ti trovi con le scarpette nuove sulla tua biga ;-)

Un sabato di questi salirò in Sila con Angelo il silano per rifare il giro del Tacina così finalmente riuscirò a portarvici........guagliò è bellissimo!!!:spetteguless:

Invece ieri ho "ripiegato" sul MezzoRev... era innevato di una neve fresca ed alta non più di 5cm circa... DIVERTENTISSIMO!!! :up: Mi sono veramente scialato!!! Ho scoperto dei nuovi sentieri in cui vi porterò, e dopo la salita che conoscete bene mi sono sparato una discesazza davvero adrenalinica... con il posteriore in continua derapata in controllo... una figata!! Ho anche fatto qualche ripresa con la GoPro che mi hanno regalato gli amici... (anzi, se qualcuno fosse così gentile da segnalarmi qualche programma per l'editing dei video... :nunsacci:)

In quanto alle scarpette dunque... :spetteguless:
In salita va benissimo... praticamente continuo a sputare a terra pezzi di polmone... Scherzi a parte la 3C all'anteriore è veramente tosta da portare su, perchè pesa e tu sai che salite ci sono qui sul Rev...
In discesa va alla grande invece, e ti dico che anche quando spingo mi accorgo che sono lontano dal limite... è impressionante come riesce a darti la corda della curva anche quando decidi di prenderla solo all'ultimo istante, facendoti capire che potevi quindi arrivarci meglio...
Il punto è che in discesa ti impone rispetto alla precedente (exacavator2.1 da brividi...) un autentico cambio di stile di guida... il che comporta tante piccole variazioni che sto apportando ad ogni uscita, dal modo di frenare alla postura... una continua scoperta insomma...

E in Sila non voglio mancare!!! Quindi mi tengo aggiornato qui.... :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Invece ieri ho "ripiegato" sul MezzoRev... era innevato di una neve fresca ed alta non più di 5cm circa... DIVERTENTISSIMO!!! :up: Mi sono veramente scialato!!! Ho scoperto dei nuovi sentieri in cui vi porterò, e dopo la salita che conoscete bene mi sono sparato una discesazza davvero adrenalinica... con il posteriore in continua derapata in controllo... una figata!! Ho anche fatto qualche ripresa con la GoPro che mi hanno regalato gli amici... (anzi, se qualcuno fosse così gentile da segnalarmi qualche programma per l'editing dei video... :nunsacci:)

In quanto alle scarpette dunque... :spetteguless:
In salita va benissimo... praticamente continuo a sputare a terra pezzi di polmone... Scherzi a parte la 3C all'anteriore è veramente tosta da portare su, perchè pesa e tu sai che salite ci sono qui sul Rev...
In discesa va alla grande invece, e ti dico che anche quando spingo mi accorgo che sono lontano dal limite... è impressionante come riesce a darti la corda della curva anche quando decidi di prenderla solo all'ultimo istante, facendoti capire che potevi quindi arrivarci meglio...
Il punto è che in discesa ti impone rispetto alla precedente (exacavator2.1 da brividi...) un autentico cambio di stile di guida... il che comporta tante piccole variazioni che sto apportando ad ogni uscita, dal modo di frenare alla postura... una continua scoperta insomma...

E in Sila non voglio mancare!!! Quindi mi tengo aggiornato qui.... :celopiùg:

Mitico Reventino, i suoi trail non si smentiscono mai:celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Invece ieri ho "ripiegato" sul MezzoRev... era innevato di una neve fresca ed alta non più di 5cm circa... DIVERTENTISSIMO!!! :up: Mi sono veramente scialato!!!
grande Antò girare sulla neve è una esperienza che ancora mi manca ma spero di colmarla a breve :spetteguless:

Finché lo prendi con la ruota .... ma se per sbaglio lo prendi ...

gli si allargano gli "orizzonti" :smile:


Grande multi-mecca:cucù:
:smile::smile:
bella questa, multi-scarparo :smile:

Ragazzi per la settimana prossima non prendete impegni, si gira a Palmi per inaugurare il tracciato! Ieri pomeriggio ho finito di sistemare gli ultimi passaggi e in settimana dovrei realizzare il ponticello.

una bella idea quasi quasi, come orari come siamo messi???
 

Nutshell

Biker tremendus
grande Antò girare sulla neve è una esperienza che ancora mi manca ma spero di colmarla a breve :spetteguless:



gli si allargano gli "orizzonti" :smile:



:smile::smile:
bella questa, multi-scarparo :smile:



una bella idea quasi quasi, come orari come siamo messi???

Io in genere prediligo orari "larghi".. nel senso che parto con calma senza fare la levataccia e il giro lo faccio di un 2 ore e mezza circa.. partendo alle 9.30 / 10.00 sono a casa per le 12.30. Direi che visto che voi verreste da fuori mi sembra corretto adattarmi io alle vostre esigenze.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Io in genere prediligo orari "larghi".. nel senso che parto con calma senza fare la levataccia e il giro lo faccio di un 2 ore e mezza circa.. partendo alle 9.30 / 10.00 sono a casa per le 12.30. Direi che visto che voi verreste da fuori mi sembra corretto adattarmi io alle vostre esigenze.
vediamo gli altri che dicono se si aggrega qualcheduno e sopratutto vediamo il tempo come va (io direi partenza verso casa alle 12.00 in modo per le 13.30 di erre a casa)
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
e che è tutti a fare finta di lavorare???:smile:

buongiorno Stef!!!!!!
Lavorare? :nunsacci:....Che vuol dire??:smile:

Vi comunico che mi sono tubelessizzato!!! Ho comprato il kit della Caffelatex, un HR Lust 2.35 al posteriore nuova ed una GEAX Lobo loco 2.30 usata da Nick all'anteriore!

Adesso confido in Luchettino per un supporto tecnico al montaggio!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
vediamo gli altri che dicono se si aggrega qualcheduno e sopratutto vediamo il tempo come va (io direi partenza verso casa alle 12.00 in modo per le 13.30 di erre a casa)

Io in genere prediligo orari "larghi".. nel senso che parto con calma senza fare la levataccia e il giro lo faccio di un 2 ore e mezza circa.. partendo alle 9.30 / 10.00 sono a casa per le 12.30. Direi che visto che voi verreste da fuori mi sembra corretto adattarmi io alle vostre esigenze.

Io sono ancora a casa e finalmente oggi è il primo giorno senza febbre, per domenica sarà già un miracolo se, tempo permettendo, riuscirò a fare una timida uscitina per tenere la gamba. Sono nuovamente sotto cura antibiotica e mi sento nà ciofeca!:down:
Non passavo un'annata così malatusa da quando facevo pescasub d'inverno :-(
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Invece ieri ho "ripiegato" sul MezzoRev... era innevato di una neve fresca ed alta non più di 5cm circa... DIVERTENTISSIMO!!! :up: Mi sono veramente scialato!!! Ho scoperto dei nuovi sentieri in cui vi porterò, e dopo la salita che conoscete bene mi sono sparato una discesazza davvero adrenalinica... con il posteriore in continua derapata in controllo... una figata!!
Azz.....da rosicatura totale!!!! Grande ;-)

Ho anche fatto qualche ripresa con la GoPro che mi hanno regalato gli amici... (anzi, se qualcuno fosse così gentile da segnalarmi qualche programma per l'editing dei video... :nunsacci:)
Nutshell è il Guru.....


In quanto alle scarpette dunque... :spetteguless:
In salita va benissimo... praticamente continuo a sputare a terra pezzi di polmone... Scherzi a parte la 3C all'anteriore è veramente tosta da portare su, perchè pesa e tu sai che salite ci sono qui sul Rev...
In discesa va alla grande invece, e ti dico che anche quando spingo mi accorgo che sono lontano dal limite... è impressionante come riesce a darti la corda della curva anche quando decidi di prenderla solo all'ultimo istante, facendoti capire che potevi quindi arrivarci meglio...
Il punto è che in discesa ti impone rispetto alla precedente (exacavator2.1 da brividi...) un autentico cambio di stile di guida... il che comporta tante piccole variazioni che sto apportando ad ogni uscita, dal modo di frenare alla postura... una continua scoperta insomma...

E in Sila non voglio mancare!!! Quindi mi tengo aggiornato qui.... :celopiùg:

Minchia Antò parli come un prof. :celopiùg: ti hanno proprio cambiato la vita ste gomme! Sono stracontento :-)

A Sila è Sila :il-saggi: i singletrack più belli fatti finora sono proprio lì.
Appena il meteo lo consentirà ci andremo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo