• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantaldj82

Biker urlandum
Salve ragazzi,

la mia estate in bici è finita purtroppo... causa caduta durante il test del demo appena arrivato mi sono lussato la spalla dx fortunatamente ero sopra casa...

Lunedi prox ho la visita in ospedale (a cui devo un sacco di cazziate x negligenze varie al pronto soccorso) ma si parla di almeno 15 gg di tutore fortunatamente muscolatura e pettorina hanno fatto il loro lavoro, il danno non è così tanto grave, di più è l'incazzatura con il pronto soccorso...

lunedi in pronto soccorso mi hanno fatto i raggi solo alla spalla dx e il referto riportava nessun danno solo un trauma....mercoledi in ambulatorio il medico di turno voleva vedere le lastre per decidere se era necessario o meno il tutore...ma le lastre stavano da qualche parte giù in pronto soccorso, ma comunque inutili in quanto andrebbe fatta una comparativa dx e sx per appurare lo spostamento della clavicola...
quindi mi armo di pazienza e vado a rifare i raggi, a pagamento...lussaziore acromion-claveare dx, alla faccia del solo trauma...

ora me ne sto a riposo sperando di risalire presto in sella, ci vediamo presto!

PS: @nutshell allora eri tu quello che si è preso tutte le pietre del derapone di Hart!!! bellissimi i posti...mi vien da piangere a non poter salire in sella...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
mi sembra di capire che la prossima domenica
per i biker calabri si prospetta all'insegna dell'ozio
o di altre attività non ciclistiche
(a parte il buon nut)




alloooooraaaaaaaaaa

si va o no
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Si si la gamba ci vuole eccome e con le salite toste anche il fiato!


I percorsi dh li adoro per l'adrenalina che sanno regalare ma l'AM è bello dall'inizio alla fine.
Gambe e braccia le ho stancate allo stesso modo perchè entrambe aiutano le sospensioni a lavorare, pensa che a Pierfaone a me è successo il contrario il n.2 a palla con tutti quei passaggi "misurati" da sballo ma per me meno stancanti mentre il n. 1 sicuramente perchè fatto fino all'orario di chiusura e con tutti quei salti e relativi atterraggi mi ha cucinato a dovere......quadricipiti a pezzi. A star sempre in piedi è dura

Comunque dalle tue riprese direi che i percorsi di Pierfaone siano più stretti rispetto al tracciato mondiale, infatti era molto più veloce e largo....vedi la foto di Hart.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
mi sembra di capire che la prossima domenica
per i biker calabri si prospetta all'insegna dell'ozio
o di altre attività non ciclistiche
(a parte il buon nut)




alloooooraaaaaaaaaa

si va o no
%$))
io e l'eroe usciamo domenica presto presto (07.20) per rientrare a casa alle 10.30 salita hardcore e :-? discesa tostigna
in bocca al lupo per una pronta guarigione

Autru ca miki biason, pari nicrociu tra carlo sainz e montoya.....ancora ce na amicu meu chi staci inchianandu pa pineta i cassinu, passuru circa 3 anni, e ancora davi mu rriva.....
u scioccau a chiju povereju
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
l'allenmento è fondamentale anche per affrontare quello che ci attende al rientro

Bravo! Guai a noi se c'azzardiamo a dire: sono stanco....
invece no!
Grazie ad ore ed ore di allenamenti durissimi si arriva con un margine di precottura che permette di finire la giornata degnamente in giro per centri, negozi, parchi e schiavitù varie
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

azz non avevo letto

auguri guarisci presto

 

Nutshell

Biker tremendus
mi sembra di capire che la prossima domenica
per i biker calabri si prospetta all'insegna dell'ozio
o di altre attività non ciclistiche
(a parte il buon nut)




alloooooraaaaaaaaaa

si va o no

Non do conferme per ora perchè non so se devo aiutare mio padre.. lo saprò sabato.


Mi spiace molto, spero che ti possa riprendere presto, io per fortuna mi son rotto solo un dito in bici e sono uscito lo stesso, ma con la spalla in panne ti devi fermare e fare degli esercizi per recuperare.

Comunque Hart mi ha coperto solo di polvere per fortuna!


Nella foto di Hart si vede il finale del tracciato (gli ultimi 100metri) che sfociano in un pistone larghissimo.. il resto del tracciato è largo praticamente un metro, molto molto ripido ed è disseminato di rocce di tutte le dimensioni. Fa paura a guardarlo giuro!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

già altro che salite in mountain bike, vuoi mettere lo stress da zig-zag tecnico con il carrello pieno per trovare la cassa libera

la velocità e la ripidezza del percorso la si capisce solo dal vivo, il video inganna
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Ti credo, non oso immaginare come si è rialzato (se si è rialzato) chi ha assaggiato quelle rocce.
Comunque per andare a quelle velocità bisogna essere dei GRAN manici!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
già altro che salite in mountain bike, vuoi mettere lo stress da zig-zag tecnico con il carrello pieno per trovare la cassa libera

Ieri pomeriggio dopo l'arrivo del perito e relativa stima dei danni all'auto sono riuscito a sbloccare il portabici che era rimasto incastrato dentro e dopo averlo reso nuovamente operativo siamo andati con l'intera famiglia in pineta a Lido.

Mia figlia di 5 anni con la sua bici, quella da passeggio con sediolino per mia moglie e figlia di 2 anni, Enduro per me........per la prima mezzora poi mia moglie ha voluto che abbassassi tutta la sella della mia amata bike per provarla e non me l'ha restituita più per tutta la serata
A parte il manubrio per lei troppo largo dice che adesso capisce perchè mi piace andare in bici........e ndà vo una a stessa!!! ccchi ruvina!!!!!!
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

Mo si ca ta sciali... ti racconto una storia di vita vissuta, ho una coppia di amici molto simpatici dove il marito aveva iniziato a pedalare poi successivamente si agregò la moglie ora si girano tutta l'italia in mtb, il marito fa i giri free come li chiama lui, con me ed altri, ma u bellu è ca mugghieri ndhi staci a rota...... e ogni uscita ndhi porta a torta.......fatta in casa.....
 

Nutshell

Biker tremendus
Ti credo, non oso immaginare come si è rialzato (se si è rialzato) chi ha assaggiato quelle rocce.
Comunque per andare a quelle velocità bisogna essere dei GRAN manici!

Guardandoli dal vivo ho capito che loro utilizzano un altra tecnica completamente rispetto a noi.. Noi cerchiamo la migliore linea per essere il più possibile "flow" col terreno. Loro stravolgono tutto: Devono andare a destra? Bene, vanno a destra, e non importa cosa ci sta a terra, non importa se ci stanno scogli, drop, alberi, rocce, sabbia... loro affrontano tutto a palla in modo da avere un inerzia tale da non fargli cambiare direzione con gli ostacoli che incontrano. Certo.. ad ogni fine discesa portano la bici in officina e la smontano completamente per buttare quello che c'è da buttare. i cerchi li cambiano quasi ad ogni discesa.


P.S.: Sfatiamo il mito secondo cui si dice che nella coppa del mondo gli atleti hanno componenti speciali rispetto a noi.. hanno semplicemente il top di gamma delle varie marche.. e neanche tutti a dire la verità. Molti si accontentano di un "X9" o pedivelle XT.. Gli ammortizzatori e le forcelle li ho visti smontati con i miei occhi allo stand FOX e sono di serie. I telai in genere sono quelli che usciranno l'anno prossimo, ma non modelli speciali.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Azz...quindi la moglie pedala come si deve....
No io tutta l'Italia in bici con lei non me la faccio, se vuole le compro le protezioni e sinda vena iddha ccu mmia muntagni muntagni

Fai come fa dulio portati a mugghieri cu tia quandu nesci cosi i punti famiglia non ti servonu......
Comunque forse è meglio rimanere coi piedi a terra anzi far rimanere loro a terra e nui na fujimu ccu i mbricichetti, ca poi si s'imparano tocca nui ma rimanimu alla casa!
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

Caro paolo... ecco perchè non sopporto il grammomaniaco... in primis serve allenamento e manico queste sono le ricette....pensa un giorno parlavo con un meccanico di un amm post un top di gamma del cane creek,mi disse che lui faceva difficoltà a regolarlo su una bici da dh perchè doveva scendere come barel per sentire le differenze sui click
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Comunque, lasciando da parte i MANICI (ed in BP se ne vedono tanti), i loro mezzi con 200 e passa mm di esc. rispetto alle nostre bike hanno un bel vantaggio e non solo per le escursioni generose è tutta la geometria decisamente votata, me ne sono accorto proprio in bike park stando dietro un paio di persone e mentre la mia bici (specie nel percorso n.2) sobbalzava un po' ovunque e m'impegnava a fare un bel lavoro di braccia e gambe loro correvano sul velluto......però è stata una bella soddisfazione dover frenare per evitare di tamponarli!

Hai detto bene: loro danno la bike al meccanico e magari non vedono neanche quello che c'è di rotto, noi arriviamo in garage ed iniziamo a fare i conti in euro.

lunedi ho la visita ma si parla di almeno 15 giorni e il demo appena finito di montare è solo solo...
Mi dispiace, diciamo che in questi casi bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che ti saresti potuto far ancora di peggio con eventuali interventi

Dai che il Demo ti aspetta!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Comunque forse è meglio rimanere coi piedi a terra anzi far rimanere loro a terra e nui na fujimu ccu i mbricichetti, ca poi si s'imparano tocca nui ma rimanimu alla casa!
tu nci 'ccatti i protezioni e a muglieri ti regala nu faddali e nu kit scope, bastoni, stracci, spugne e panni vari pa pulizia da casa
(e a mbricicletta ta 'nzonni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo