• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfaBlack

Biker tremendus
ciao giusè come è andata l'uscita dell'aspromomte con micuccio bella tosta????

Micuccio non c'era.
Io, Saverio, Giuseppe C. e Vincenzo siamo partiti dalla diga del Menta, a Gambarie, alla volta di Roghudi Vecchio. Un posto letteralmente "in C___ al mondo" sulla Ionica. Oltre 20 Km di discesa da sbavo. Il ritorno, però, è stato molto molto molto sofferto.
Li tutti e quattro ci siamo giocati tutti i rispettivi "punti famiglia" fin'allora caricati e quelli ancora da caricare nei prossimi 2 o 3 mesi almeno
Io, ad esempio, ero atteso a casa verso il primo pomeriggio, ed invece alle 18:30 stavo ancora tornando da Gambarie. Quello, poi, era il giorno della processione di San Rocco a Scilla, e quindi, causa blocco del traffico, ho rischiato che i vigili non mi facessero nemmeno arrivare a casa
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Comunque se il tracciato di Don Micu è così voglio andarci subito!

io è don siamo usciti domenica scorsa

solo discesa

super free raid

bei posti . . spaccati e veloci

(un po laborioso lo spostamento in auto tra le vette reggine
ma ne vale al pena)

don che dici

replichiamo???

 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
-Grande Paolo per il video, come al solito belle le riprese e bella scelta della musica!!!
- per quanto rigurda la storia di XC bè in realtà ha ragione Duilio, all' inizio cominci a pedalare e scalare e non sai perchè....poi appena cavalchi un mostro enduro cominci a capirlo!!! (a proposito, ho montato la 160 sulla mia mondraker sembra vada molto bene, sono contento dell'assetto!!!)...di norma per non perdere la gamba faccio una volta ogni 10 giorni un po di palestra (potenziamento) e una ogni 4 uscite in mtb ne faccio una con la bdc con gente che mi fa il c**o quadrato!!!
-quando la facciamo prossima endurata???
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Questo "post" mi piace

Caro peppe io sto cercando di organizzare in insieme ad alcuni amici di questo post una uscita qua da me diciamo qua a roma.... la scelta era su prato selva,cottanello oppure guarcino, ma visto che abiti a cassino la pineta direi che 'ndi vali a pena tu chi dici, ndi faristi i cicirone pero cu l'alfa nte curvi comu si nchiana pa pineta ndhai u nda spetti
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
n'atru pocu u santu tu caricavanu supa u tettu

pero cu l'alfa nte curvi comu si nchiana pa pineta ndhai u nda spetti

alfa al volante è meglio di miki biason trasi 'ntè curvi derapando, nelle salite scilla-melia come ha detto saverio è obbligatorio l'uso del casco e delle protezioni
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

alfa al volante è meglio di miki biason trasi 'ntè curvi derapando, nelle salite scilla-melia come ha detto saverio è obbligatorio l'uso del casco e delle protezioni [/QUOTE]

Autru ca miki biason, pari nicrociu tra carlo sainz e montoya.....ancora ce na amicu meu chi staci inchianandu pa pineta i cassinu, passuru circa 3 anni, e ancora davi mu rriva.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Onestà per Onestà a voi che venite dal xc rispetto a questo come mi poti piaciri l'xc........

Mmma guarda....io sono fermamente convinto che nell'ambito AM (quindi il nostro) fare gamba con le uscite xc od anche con la bdc sia importantissimo per godersi appieno tuuuuutte le discese.
Prendi ad es. l'uscita che Italo ha fatto fare agli altri forumendoli: quanti di loro si sarebbero goduti maggiormente le ultime discese se avessero avuto molti più km nelle gambe?

Oppure la nostra uscita silana, in cui non abbiamo fatto un solo km di pianura, nella quale nell'ultimo bellissimo single track non sono riuscito a forzare e guidare come avrei voluto perchè le gambe erano diventate di legno.

Il percorso n.1 a Pierfaone, la sesta ed ultima volta sembrava avessi la sella piantata nel c...

Ti confesso che quand'anche da noi ci fossero le piste da dh con impianti di risalita amerei sempre più l'AM che mi permette di avere il vero contatto con la natura e per godermela appieno ho bisogno di far gamba con uscite xc.

L'xcista (così come lo stradista) che non sopporto è il grammomaniaco!!!
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
I grammo maniaco ne tollaru mancu ieu... ti do ragione per la gamba infatti pure con tuo cugino quando usciamo sono io primo a sostenere che bisogna prima salire per poter scendere.. infatti i piloti da dh si allenano in salita con bici am facendosi almeno 40 km tra salite discese... nel dh infatti come anche nel motocross tu puoi avere tutta la tecnica che vuoi ma se non hai FIATO rischi sulu u ti sdarrupi perchè ti cede tutto... ritornando al grammu maniaco che si fissano pe, secondo me minch....,ricordo una lezione di vita che mi disse un vero pilota,eravamo in una pista è affermo: quando giri,indicandomi il tempo del circuito nel quale puoi dire che se un che sa guidare, allora inizia a parlare di mettere mano a sospensioni eccc!!!!!!
 

Nutshell

Biker tremendus



Non vi nascondo che il giro più bello che ho fatto sulle dolomiti è stato quello del primo giorno, tutto pedalato. Posti bellissimi, percorsi piacevoli e discesa mozzafiato. Il percorso DH è emozionante nella guida, ma quando torni a casa ti rendi conto che non ti ha lasciato nulla! In ogni caso i percorsi DH seri ti stancano di brutto, non tanto le gambe quanto le braccia però. Ricordo che il percorso n.1 di Pierfaone lo facevo senza problemi a palla dall'inizio alla fine, mentre il percorso 2 verso la fine mi distruggeva. E non aveva nulla a che vedere col tracciato del mondiale!! Il percorso di Pierfaone al confronto è una larga piacevole pianura. E non scherzo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo