Cavalcata carsica: si fa quest'anno?

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Scusate ma torno al titolo del topic: ma si fa?

Probabilmente non la farò, ma siccome conosco il sentiero 3 mi piacerebbe venire a dare un'occhiata. Ho cercato su vari siti (Vulcan e Marathon) ma non ho trovato nessun riferimento ad un'eventuale edizione 2006! Forse ho cercato male... Se qualcuno ha un link...

Salut!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Scusate ma torno al titolo del topic: ma si fa?
...ma non ho trovato nessun riferimento ad un'eventuale edizione 2006! Forse ho cercato male... Se qualcuno ha un link...Salut!

Se apri http://www.gruppovulkan.com/ e aspetti qualche secondo, nel riquadro giallo centrale vedrai scorrere questa scritta:
"Gruppo Vulkan , prossimo appuntamento: cavalcata carsica 3 Dicembre 2006, ci saremo"
La "cavalcata" si farà con partenze alle 07:30 per i podisti e alle 08:00 per i ciclisti...
PS: Ora danno niente pioggie fino a Domenica pomeriggio con alla mattina cielo molto nuvoloso... forse sarà ancora meglio!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Se apri http://www.gruppovulkan.com/ e aspetti qualche secondo, nel riquadro giallo centrale vedrai scorrere questa scritta:
"Gruppo Vulkan , prossimo appuntamento: cavalcata carsica 3 Dicembre 2006, ci saremo"
La "cavalcata" si farà con partenze alle 07:30 per i podisti e alle 08:00 per i ciclisti...
PS: Ora danno niente pioggie fino a Domenica pomeriggio con alla mattina cielo molto nuvoloso... forse sarà ancora meglio!

Ok, grassssieeee
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
La Cavalcata c'è stata...
...devo ammettere che avevo visto giusto. Il fondo era asciutto o quasi ed il primo è riuscito ad abbassare il record (ch'era suo) con il tempo di 3h17min.

Incredibile, complimenti Sclip!

Complimenti anche agli organizzatori e/o sostenitori ed a tutti i partecipanti; podisti e ciclisti, ovviamente!

Per quanto mi riguarda, non dico altro, altrimenti...
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Per quanto mi riguarda, non dico altro, altrimenti...

Dillo, dillo... :-)

Una curiosità: la gara segue pedissequamente il tracciato del 3, o sono ammesse piccole deviazioni?

Lo chiedo perchè ci sono dei tratti che non è che non siano pedalabili... anzi... non sono neppure camminabili (esempio: tratto tra la "Sella mercoledì" e monte Coste... una vera agonia!!! mentre, scendendo un po' verso Sales e risalendo poi verso il m. Coste, si allunga un po' ma su una strada decisamente più "umana"...)
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
La gara segue "pedissequamente" il tracciato del n.3. I tratti impedalabili fanno parte della gara e sono una di quelle cose che la rendono quasi unica. Nei passaggi "tecnici" bisogna sempre fare la cosa più giusta e/o veloce per le proprie capacità. Il tratto della sella Mercoledì è uno dei più brutti, indubbiamente! Li sono anche scivolato sul sedere: avevo delle Gaerne invernali e quando ero sui sassi mi sembrava di avere dei pattini a rotelle, nonostante fosse quasi asciutto (il giorno che riuscirò a trovare delle vere e proprie scarpe da ciclo-alpinismo, sarà sempre troppo tardi)!

Ad ogni modo, la "Cavalcata Carsica" è per i ciclisti una gara divisa in due parti: una prima (fino a Fernetti), vero e proprio XC Carsico, in cui "gambe" e "tecnica" fanno la differenza; una seconda (dalla salita dell'Osario in poi) in cui, fermo restando che gambe e tecnica fanno sempre la differenza, il riuscire a correre con la bici in spalla è qualcosa di molto, molto vantaggioso. In questa parte si può guadagnare come anche perdere tutto! Mi spiego meglio. Dato che alla fine della gara il mio Polar indicava 49.8 km, questo significa che ho fatto almeno 3.2 km con la bici in spalla più altri ~2 Km spingendola. Per fare ~5 km camminando tra i sassi si può stare anche ~1h, se si fanno correndo (o con passo molto veloce) si può stare anche solo 30min. Una bella differenza! Io li ho fatti quasi tutti camminando (ero oltre la mia soglia, avevo piccoli crampi e approfittavo dei tratti a piedi per riposarmi).
Chi ha vinto sta certamente su un altro livello... e chi è arrivato secondo anche!

Quando scrivevo che non volevo dire ALTRO era per non essere identificato!

Ciao...
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Quando scrivevo che non volevo dire ALTRO era per non essere identificato!

OK, sappiamo che non sei arrivato primo, nè secondo... aspettiamo la pubblicazione delle classifiche, e poi lanciamo il giallo dell'estate per identificarti... :-)

Scherzi a parte, complimenti.

Io qualche giorno fa ho fatto un discorsetto con mio figlio e sono riuscito a farlo desistere... però credo che se lo sia segnato sull'agenda, e quindi penso che il prossimo anno ci vedrete.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
...però credo che se lo sia segnato sull'agenda, e quindi penso che il prossimo anno ci vedrete.
9 anni sono sempre meglio di 8...
...per dirla tutta, quando eravamo sul traguardo ed aspettavo il passaggio per tornare a casa, è arrivato uno con una bike con il portapacchi. Non era passato molto tempo, quindi aveva fatto bene... e vista la bici che aveva, molto bene! Ci siamo guardati e... allora ho pensato che, tutto sommato, le difficoltà del percorso dipendono molto dall'atteggiamento che si ha.

Con condizioni climatiche accettabili, con il giusto spirito, con santa calma, forse c'è la potrebbe fare!
Anche se, ti confesso, ho ancora dei dubbi...

...in bocca al lupo, alle prossime, ciao.
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Con condizioni climatiche accettabili, con il giusto spirito, con santa calma, forse c'è la potrebbe fare!
Anche se, ti confesso, ho ancora dei dubbi...

Lo spirito sarà comunque quella del "andiamo avanti e vediamo fin dove si arriva senza schiattare... e se si arriva in fondo tanto meglio!" :-)

Comunque, curiosando tra le classifiche dell'altr'anno, ho scoperto che la aveva già fatta proprio un compagno di squadra di mio figlio (che all'epoca doveva avere 11 anni... vabbeh che tra 8 ed 11 anni la differenza è grossa, e che il ragazzino in questione è MOLTO bravo... però la cosa mi rincuora un po'...

Vedremo il prossimo anno!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
sarebbe ora che il grande Gianni si registrasse, e ci donasse parte della sua conoscenza del settore!!
un biker pro non può che giovare al forum.

xè do mesi che no pedalo, mannaggia!!!!

ciao

wankelmania
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti
Anchio pensavo che per fare quei tempi nella cavalcata carsica ci volevo qualche aiutino!!!!!
2 anni fa alla prima esperienza con qualche mese di bici alle spalle sono arrivato ultimo dei arrivati in 6 ore e mezza!!!( quasi iul doppio del vicitore)
Quest'anno dopo 2 anni e circa 10 mila km di mountain bike sono arrivato nono in 4 ore e 20 circa a un oretta circa dal vincitore!!!
Calcolando che lui è una vita che corre in bici credo comunque che oltre a tanta fatica per allenarsi sul sentiero 3 fa differenza tanto la tecnica di guida in condizioni" estreme" e lui credo ne abbia tanta

Ciao
 

robygi

Biker novus
9/12/06
25
0
0
Trieste
Visita sito
Salve a tutti!
Sono nuovo quì ma con qualcuno dei presenti si pedala spesso assieme, o meglio, vi inseguo spesso...
Allego un link con alcune foto che ho fatto domenica scorsa:

http://sports.webshots.com/album/556310765AdVdjV

Le prime sono sfocate (ed i vertici del mbc me l'han pure fatto pesare...:-(() ma poi migliorano... :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:

Non c'è il vincitore e gli chiedo scusa, ma... sei stato troppo veloce...!!!
Sentiti complimenti a tutti i partecipanti, dal primo all'ultimo.
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo