• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Vista la forma un po' "a scodella" delle foglie del sommaco in questo periodo, direi che ieri più che un po' di umidità aggiuntiva ti beccavi una vera e propria bicchierata d'acqua in faccia.....e questo ad ogni ramo..
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
quel che mi impensierisce e' il ritorno...devo esser sincero: l'idea di tornar in bici a Pesek a riprendermi l'auto non mi entusiasma nemmeno un po'.
Domanda: ma a Jamiano la domenica pomeriggio c'e' qualche trattoria/osmizza dove reintegrare i liguidi e poter carburare prima di affrontare il ritorno? :magna:
Forse avro' chi mi riporta indietro...forse. Ma forse anche no.
In tal caso meglio partir con la mente serena e con la panza piena!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
A Iamiano c'erano due trattorie e purtroppo sono tutte e due chiuse.......
Una è vicina all'arrivo (chiusa da qualche anno) e una cinquecento metri in direzione gorizia che al 99,9 per cento è chiusa causa cambio gestione.
L'alternativa è doberdo' a pochi chilometri, anche se immagino che a quel punto siano interminabili e improponibili.....
Se ci saranno eventuali osmizze lo segnalero'......
p.s. stai dicendo che potresti anche rientrare in bici?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.505
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Bene siamo all'appello: continuiamo
1) Bamba
2) gamma
3) Jake
4) Giantrieste
5) Wilduca


PS: la prossima settimana vorrei provare il tratto Pesek-> San Pelagio, se qulcuno vuole unirsi o-o
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
La prima domenica di dicembre, quest'anno il corrisponde al 6/12.
Ritrovo presso l'ex Hotel Touring di Pesek in provincia di TS.
Il ritrovo e' alle 7; alle 7.30 partono i podisti, alle 8.00 i ciclisti.

Info sul percorso, sulla storia di come e' nata questa gara e con aneddoti vari li trovate sul libro "Carso di Corsa"

[size=+2] UN APPELLO: no ste butar involucri de barrette, de integratori, de energetici e de droghe varie sul sentiero, [/size] l'anno scorso ne ho viste davvero tante, non e' una cosa simpatica nei confronti di un territorio che diciamo di apprezzare e di rispettare.

Dopo aver pappato la barretta potete infilar l'involucro nel polsino della manica, cosi' non si perde tempo e si rispetta l'ambiente
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
[SIZE=+2]UN APPELLO: no ste butar involucri de barrette, de integratori, de energetici e de droghe varie sul sentiero[/SIZE]

Bravo,ma lo devi scrivere più in grande e dovresti avvisare gli Organizzatori affinchè si vigili su questa Vergognosa questione

più proteste arriveranno più qualcosa si muoverà a proposito..

al TroiTrek di Polcenigo un Pirla ha gettato la bustina in mezzo ai rovi e il controllore se ne è rimasto zitto..che pena!
diamoci dentro a rompere le scatole!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
al TroiTrek di Polcenigo un Pirla ha gettato la bustina in mezzo ai rovi ....

Agli organizzatori compete anche il ripristino del territorio nelle condizioni preesistenti alla gara rimuovendo fettucce, cartelli e ... immondizie disseminate.
Lo scorso gennaio prima della LanaroGF e' stato fatto un richiamo su questo tema ed il messaggio era stato recepito, penso che un richiamo di attenzione su questo argomento verra' fatto anche stavolta
 

robygi

Biker novus
9/12/06
25
0
0
Trieste
Visita sito
La Cavalcata Carsica è però una manifestazione spontanea, non ci sono veri organizzatori, nessuno al quale sporgere reclami o lamentele, e si fa affidamento all'onestà ed alla civiltà dei podisti e ciclisti in gara, fiducia per fortuna il più delle volte ben riposta.
Comunque ben vengano questi promemoria a comportarci bene.

N.B.: borracce o viveri si possono trovare dietro a qualche roccia o qualche cespuglio: sono lasciati il giorno prima dai concorrenti in "autosufficienza".


 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Sabato lungo il percorso dal Lanaro a Medeazza c'era un bel traffico: 3 diavoli rossi, 3 grigi, un solitario, un leone volante e una zecca sul mio polpaccio!
Tutti concordavano su un fatto: se sbrisa!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ero in zona lo scorso giovedi, non ho incontrato ciclisti ma di tracce di passaggio bici sul terreno dove questo e' argilloso ce n'erano eccome...segno che l'evento "ciama"
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Sabato lungo il percorso dal Lanaro a Medeazza c'era un bel traffico: 3 diavoli rossi, 3 grigi, un solitario, un leone volante e una zecca sul mio polpaccio!
Tutti concordavano su un fatto: se sbrisa!

Essendo uno dei nominati... sabato non era tanto male, ho visto di peggio.
Giovedi' era peggio, oggi e' sicuramente peggio.
Cio' ch'e' interessante notare e' che le varie traccie su traccie stanno rendendo il percorso sempre piu' veloce svelando qua e la le vie che permettono di rimanere in sella la dove molti pensano sia impossibile o inutile farlo. A questo punto non e' difficile prevedere che, anche "sbrisando", almeno 4 completeranno il percorso in meno di 4h, "chi" vincera' lo fara' in meno di 3h30min e "chi" sappiamo dovra' giocarsela in "squadra"!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Visto che ne parlavamo sabato a cena...record assoluto tra i bikers, realizzato dal mio amico Gianni Sclip: 3h17'10" (edizione 2006).

Suo tempo dell'edizione 2008: 3h39'20" (sempre primo tra i bikers).

Arrivati di seguito a lui:
Livio Turrito 3h46'18"
Davide Castronovo 3h55'55"
Fulvio Battisti 4h07'05"
Mauro Cian 4h11'28"


Il podista più veloce, nella passata edizione, ci ha impiegato: 4h33'32".


Arrivare solo un'ora più tardi rispetto all'mtb non è affatto male...
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
'aspita ...... io se riesco a finirla la terro' negli annali da raccontare ai nipoti...
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
'aspita ...... io se riesco a finirla la terro' negli annali da raccontare ai nipoti...

basta alimentarsi, idratarsi, non aver guai meccanici e non farsi male che si arriva.

Siccome la prova e' comunque lunga c'e' il rischio che la stanchezza faccia perdere la lucidita', in quel caso meglio rallentare che farsi male.

In 6 ore si dovrebbe comunque finirla, salvo condizioni meteo particolarmente avverse come l'anno in cui vinse Mauro Ciani, primo e unico ciclista arrivato dopo aver camminato nella neve alta fin alle ginocchia per i primi 40 km, arrivato dopo oltre 8 ore quando i suoi genitori erano appena partiti con la loro auto per allertare i soccorsi...li ha dovuti inseguire in bici x fermarli
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.505
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

quoto, l'importante è :

1. non farsi male
2. non far male al mezzo
3. divertirsi
4. o-o

almeno questa è la mia idea!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo