Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
In compagnia il 3 si finisce "senza" problemi: ci si sostiene l'un l'altro. Sicuramente non ci annoia e poi la parte di sentieri dietro Malchigna è stata ben segnata. Quasi tutti gli incroci son in chiaro.... però il record è quasi inavvicinabile. Gianni conosce il percorso quasi a memoria però anche lui usa una mtb "morbida" in titanio. Il cannondale front in alluminio gli è troppo dura e l'Epic non lo soddisfaceva ...
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
In compagnia il 3 si finisce "senza" problemi: ci si sostiene l'un l'altro. Sicuramente non ci annoia e poi la parte di sentieri dietro Malchigna è stata ben segnata. Quasi tutti gli incroci son in chiaro.... però il record è quasi inavvicinabile. Gianni conosce il percorso quasi a memoria però anche lui usa una mtb "morbida" in titanio. Il cannondale front in alluminio gli è troppo dura e l'Epic non lo soddisfaceva ...

si può fare in meno di 6:50, vero ociodesotto????
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ci sono possibilità di trovare acqua lungo il percorso?

Di solito chi intende farla tutta o si affida ad amici che gli portano il ristoro sul passo Poklon di Monrupino e poi nei pressi del valico di Gorjansko dove il 3 attraversa l'asfalto, oppure se si vuol farla in autonomia la sera prima si passa da quelle parti e si lasciano le borracce e i viveri dentro a qualche cespuglio.
:OOO: Tu chiedi acqua ?????????:nunsacci:

:smile: :smile: :smile:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
@ET grazie.
:OOO: Tu chiedi acqua ?????????:nunsacci:
ecco lo sapevo che vi davo l'alzata, ma approfittare così....:rosik:


killer: Acqua sul carso? Al massimo teran o vitovska! :smile::-P
ehm sì, ma quelle sono segnalati con delle vistose frasche
gammaray: Di solito chi intende farla tutta o si affida ad amici che gli portano il ristoro sul passo Poklon di Monrupino e vicino valico di Gorjansko dove il 3 attraversa l'asfalto, oppure se si vuol farla in autonomia la sera prima si lasciano le borracce e i viveri dietro a qualche cespuglio.
ok pertiro' col camelback con 1,5 lt e se non dovessero bastare incomincero' a ravanare per le "macie" :mrgreen:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Il 3 e' umido, scivoloso ma IMHO penso di aver trovato il Punto-S ovvero il Punto Sbriss ovvero il top del scivoloso: la passerella di legno sul sentiero Ressel nel Bosco Igouza!
Se non e' come il ghiaccio poco ci manca, da farla in surplace, lentamente e col massimo equilibrio...ci e' mancato poco che non finissi fuori dalla passerella scivolando con tutta la bici sotto al passamano :hahaha: :scassat:
Interessante anche la discesa dal Cocusso: stamattina l'ho provata a far in sella, l'ho fatta per un tratto ma i gradoni finali li ho fatti a piedi. Ho adottato la tecnica del trimarano: mani sul manubrio, peso indietro, panza sulla sella e i piedi giu' a mantener l'equilibrio! Interessante in fatto che la bici prendeva velocita' nonostante il freno posteriore tirato :nunsacci: quello anteriore lo usavo il minimo indispensabile per evitare che mi scappasse via...
Per chi si fara' guidare dal GPS: okkio alla parte finale di questa discesa, poco prima della strada Basovizza-Lokev (Corgnale) il 3 e' chiuso da un recinto elettrico di delimitazione un pascolo di bestiame, bisogna proseguir sulla carraia ancora per qualche decina di metri prima di svoltare a destra e attraversare la strada
 
  • Mi piace
Reactions: Winterhawk

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
uff ancora....:smile:

mah partire col carico idrico x tutto il 3 mi par uno spreco di energie: si inizia subito in salita sul Cocusso dove il peso si fa sentire, per non parlare poi dell'Orsario dove oltre bisogna portar su la bici di peso; meglio partir non troppo pesanti e piuttosto lasciiar una borraccia nei cespugli di Zolla/Col e unìaltra nei pressi del valico di Gorjansko.
Se non ci si idrata bene si rischia la disidratazione ed i crampi muscolari e di arrivare a Jamiano debilitati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo