• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
........e la soddisfazione di farsela con la bici da corsa come Giantrieste, sbagliando i sentieri causa traccia dolosamente sbagliata?
Vuoi mettere?
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
lo scorso venerdi' ho provato il 3 da Monrupino a Jamiano...bello e interessante.
E' stata la prima volta che l'ho fatto ed ho capito del perche' non lo abbia fatto sinora
Una tattica di gara interessante avendo 2 bici a disposizione potrebbe essere il sabato sera nascondere una bici tra i rovi dalle parti del valico di S.Pelagio/Goriansko, e la domenica della gara partire con la seconda bici da Pesek con cui proseguire fin alle pendici del Lanaro, li' imboscarla e proseguire di corsa senza bici che tanto fin al valico di S. Pelagio la bici e' solo un peso inutile da portare a mano!
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29

dai, dai, che con la ventinove è meglio! credo perchè ancora non ho provato,sicuramente in giù è più stabile e sicura, in sù sono i bastardi kg in più (sulla mia almeno)
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
dai, dai, che con la ventinove è meglio! credo perchè ancora non ho provato,sicuramente in giù è più stabile e sicura, in sù sono i bastardi kg in più (sulla mia almeno)
Già che si parla di 29 sul "3" annuncio quasi sicuramente la mia presenza alla manifestazione, senza alcun fine di classifica naturalmente..... per me la vittoria sarà arrivare fino a casa, anche perchè non ci sarà nessuno da poter chiamare in soccorso...(porterò la pila....)
Contrariamente alla mia filosofia da rigidista, questa volta mi presenterò con questo ferro biammortizzato, chissa che bomba da spingere in salita...


considerato che ci saranno due o tre ventinove potrei anche piazzarmi secondo o terzo della categoria....è questo il vero vantaggio delle twenty-nine .......
 
S

spargher

Ospite
Bene è ora di uscire allo scoperto.....
CHI VIENE?
o almeno pensa di...
Oh... che peccato sarò in montagna sulla neve... accidenti come sono sfortunato...

Comunque la scusa adatta per me sarebbe: "non posso, mi si sporca la bici" adesso che ho finamente montato le ruote xt, mica posso rovinarle andando fuori strada no?

Se fossi rimasto a casa avevo una mezza idea di metter su un servizio navetta per riportare indietro i malcapitati
2 o 3 quartini di terrano per un passaggio... e passa la paura
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Ci sto pensando, mi piace l'idea della gara-nongara. Più un mettersi alla prova, almeno per me.
Mal che vada una strada verso qualche osmizza la trovo! Se poi il bamba non ha barato, c'è
pure la traccia per il garmin, sempre che durino le batterie...Per noi isontini si potrebbe organizzare qualcosa per andare e tornare.
Marco.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
venghino venghino siore e siori ... ci si diverte sempre al 3!

Personalmente se la prendessi come gara non la farei di certo, non mi entusiasma caricarmi la bici in spalla dall'Orsario in poi, per non parlare dal Lanaro all'Hermada dove il 3 l'ho fatto prevalentemente a piedi non solo in salita ma anche in discesa e pure in piano, veramente c'e' da chiedersi se non sia meglio dedicarsi ad altre cose.

Se invece la si guarda in maniera piu' distaccata allora la faccenda puo' essere davvero interessante: una giornata "full immersion" nel nostro carso su un percorso che si frequenta di rado, in una zona che si e' mantenuta aspra e selvaggia andando col passo che si desidera, fermandosi quando si vuole, andando da soli o assieme a qualcun altro anche incontrato lungo il percorso per condividere assieme ad altri una giornata di esperienza intensa ma comunque fattibile allora puo' valer la pena affrontarla.

Ovvio chi punta a un piazzamento di rilievo la vede diversamente, come e' giusto che sia: il sentiero 3 in questo caso lo devi conoscere e pure bene, ma questo IMHO riguarda un ristretto numero di ciclisti: Livio, Gianni, Lele e pochi altri.

La mia idea e' di non correre il rischio di farmi male per guadagnare se va bene 5 minuti, non voglio rischiare se va male un recupero da parte del 118 (se ce la fa ad arrivare sul posto) quindi la discesa dal Concusso e dall'Hermada lungo la pipeline la faro' a piedi...ovvio se ci arrivero' all'Hermada, cosa tutt'altro che scontata.

Unico mio imperativo: no farme mal che lunedi' se torna a lavorar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo