Catria park Season 2013 !!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mando

Biker novus
25/3/12
24
0
0
jesi(an)
Visita sito
Domenica è molto probabile che vado su al catria,
vorrei sapere, dalla cima della bidonvia come faccio a trovare il sentiero dei carbonai?Invece per la dh da come ho capito sta proprio li vicino la cima.
Usando l'impianto di risalita,da quella parte del monte ci sono solo quei due sentieri?gli altri tipo 77 o 53(quelli che mi ricordo aver letto) sono dall'altra parte giusto?
Grazie in anticipo per le informazioni ;-):prost:
 

SAIPH

Biker ciceronis
Domenica è molto probabile che vado su al catria,
vorrei sapere, dalla cima della bidonvia come faccio a trovare il sentiero dei carbonai?Invece per la dh da come ho capito sta proprio li vicino la cima.
Usando l'impianto di risalita,da quella parte del monte ci sono solo quei due sentieri?gli altri tipo 77 o 53(quelli che mi ricordo aver letto) sono dall'altra parte giusto?
Grazie in anticipo per le informazioni ;-):prost:
Si il 77 ed il 53 sono dall'altra parte del monte, il 77 scende verso fonte avellana ed il 53 della parte opposta. Invece la DH ed i carbonai scendono verso la bidonvia. I carbonai si prendono a sx rispetto all'ingresso della DH. Comunque vedrai che il buon Matty od il buon erere ti indicheranno il tutto con maggiore precisione. Buon giro
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Il Buon SAIPH ha perfettamente descritto il tutto ....
La DH è stata scrupolosamnte pulita ed aggiornata mentre per gli altri sentieri ancora non so dirti.

Si il 77 ed il 53 sono dall'altra parte del monte, il 77 scende verso fonte avellana ed il 53 della parte opposta. Invece la DH ed i carbonai scendono verso la bidonvia. I carbonai si prendono a sx rispetto all'ingresso della DH. Comunque vedrai che il buon Matty od il buon erere ti indicheranno il tutto con maggiore precisione. Buon giro
 

Mando

Biker novus
25/3/12
24
0
0
jesi(an)
Visita sito
Per la dh ok,sta lì,ma per i carbonai ci sono indicazioni o cartelli per trovarlo?Sul sito del catria dice che sta a un paio di centinaia di metri,qui invece leggo che sta a 1.5/2 km..

Un' ultima cosa,che difficoltà dovrei riscontrare in questi due sentieri?perchè un pò di gente mi hanno detto che sono veramente tosti,addiritura me li sconsigliano..
per quanto un paragone sia difficile da fare,quanto sono più impegnativi rispetto a treia e cesane?
Guardando i pochissimi video che girano sul catria,sembrano nella norma..

Grazie ancora..
 

Mattmtb

Biker novus
24/12/11
2
0
0
Pesaro
Visita sito
Dopo la riuscita dello scorso anno il 24 giugno sarà organizzato un corso di guida con FRANCESCO PETRUCCI, il numero di iscritti sarà limitato ad un massimo di 10 persone, per informazioni e prenotazione contattatemi.

Ciao, come faccio a rimanere informato su questo corso? Potrei essere interessato, sono un ragazzo di pesaro, da poco nel mondo della mtb :)
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Per la dh ok,sta lì,ma per i carbonai ci sono indicazioni o cartelli per trovarlo?Sul sito del catria dice che sta a un paio di centinaia di metri,qui invece leggo che sta a 1.5/2 km..

Un' ultima cosa,che difficoltà dovrei riscontrare in questi due sentieri?perchè un pò di gente mi hanno detto che sono veramente tosti,addiritura me li sconsigliano..
per quanto un paragone sia difficile da fare,quanto sono più impegnativi rispetto a treia e cesane?
Guardando i pochissimi video che girano sul catria,sembrano nella norma..

Grazie ancora..

Ciao ...

Difficoltà ??? poco a che fare con Treia un po più ostico delle Cesane ma assolutamente nulla di impossibile... (ovviamente si parla di DH)

Per arrivare ai carbonai c'è ad occhio e croce un chilometro prevalemntemente in piano tranne gli ultimi 200 metri di salita .. per i cartelli e la manutenzione siamo ancora un po
indietro meglio farsi accopagnare da qualcuno che conosce o usare una cartina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo