Ciao .. cerco di rispondere un poco alle tue domande
Inanzitutto ancora facciamo fatica a definire il Catria bike park perchè come vedi dal titolo della discussione è ancora under construction (anche se già a buon punto).
Vi sono al momento due percosrsi da farsi in discesa sfruttando l'impianto
[url]www.montecatria.com[/URL] entrambi sono abbastanza impegnativi, nulla di impossibile ma comunque con discrete pendenze. Si parla di una DH di circa 4km accessibile direttamente una volta scesi dall'impianto ed un percorso più freeride che si raggiunge pedalando per circa 1,5 km (noi lo facciamo con bici da DH).
A questo si aggiungono vari giri all mountain come il sentiero 53 e il sentiero 55 che scendono nel lato opposto dell'impianto (quindi implicano per forza di cose una risalita a pedali).
Per quanto riguarda i noleggi... puoi contattare Cingolani
[url]www.ciclicingolani.it[/URL] a Pianello di Ostra che credo sia l'unico in zona a noleggiare bici da discesa.
Concludendo, pur non essendo mai stato a Frontignano (ne ho solo sentito parlere) il Catria credo sia molto diverso .. e almeno per quanto riguarda i due porcorsi a scendere non è dei più adatti per chi è proprio agli inizi ... ma questo è soggettivo .. c'è gente +o- esperta che ci gira tutte le domeniche.
Se ti servono altre info mandami un MP e vedo di girarti il mio numero di telefono
A presto Matteo