Catena finita=pignoni finiti?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Lascia stare.
È assolutamente inutile
Cercavo di spiegargli il mio punto di vista ed essere aperto a nuove iniziative.
Come da mia convinzione (cioè la norma)...pertolio bianco (stop a discorsi sull'ecologia) prima di tutto e non per rimuovere l'eccesso.
@karver82 afferma che si trova bene cosi e per sfizio volevo provare...giusto per sfizio e poi aggiornare sull'esperienza.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti conosco... se qualcuno ti dice che caga capovolto tu devi provare [emoji2]
Prova!
Ahahah magari su questo desisto[emoji23]

Già teoricamente la vedevo come operazione "inversa", non voglio dire inutile per non...non!
Un panno pulito è più che sufficiente ma lui insisteva e voglio dargli soddisfazione, più malato di me sulla manutenzione alla catena non ne ho ancora incontrati[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io il petrolio bianco l'ho usato una sola volta, quando mi serviva pulire da ogni residuo di olio/sporco la trasmissione per provare ad applicare lo squirt (che è poi stata una delusione)...
per il resto ho sempre usato chante clair diluito, risciacquo, asciugatura e lubrificazione...
ovviamente poi tolgo l'eccesso di lubrificante con uno straccio...
ora ho scoperto il w5 della lidl e mi evito un pò di passaggi, spruzzo il w5, faccio agire, con un panno pulisco dai residui, lubrifico e con uno straccio elimino l'eccesso
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io il petrolio bianco l'ho usato una sola volta, quando mi serviva pulire da ogni residuo di olio/sporco la trasmissione per provare ad applicare lo squirt (che è poi stata una delusione)...
per il resto ho sempre usato chante clair diluito, risciacquo, asciugatura e lubrificazione...
ovviamente poi tolgo l'eccesso di lubrificante con uno straccio...
ora ho scoperto il w5 della lidl e mi evito un pò di passaggi, spruzzo il w5, faccio agire, con un panno pulisco dai residui, lubrifico e con uno straccio elimino l'eccesso
Cos'è il W5 della lidl, sgrassante o lubrificante?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Edit: Visto[emoji6]
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ahahah magari su questo desisto[emoji23]

Già teoricamente la vedevo come operazione "inversa", non voglio dire inutile per non...non!
Un panno pulito è più che sufficiente ma lui insisteva e voglio dargli soddisfazione, più malato di me sulla manutenzione alla catena non ne ho ancora incontrati[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Fatto sta' che così facendo non ho piu' grumi di grasso residuo sulla trasmissione come una volta. Ci perdo un minuto se va bene.. mi trovo meglio cosi piuttosto che sgrassare completamente una catena, diventanto di conseguenza matto
Poi sei pur sempre libero di non farlo, nessun ti obbliga, non ho di certo insistito bso :prost:
 

Roberto1970

Biker novus
19/8/12
6
0
0
Uboldo
Visita sito
Bike
Specialized ht
Io di norma controllo l'allungamento catena con calibro, a 13.3cm se il calibro entra in maglia la sostituisco. Con l'11v le mie catene non hanno mai fatto più di 1700km, in alcuni casi anche meno. Così facendo i miei pacchi pignoni tirano almeno 10.000 km.
Ora con il mono 12v ho notato che la catena va oltre per via della nuova tecnologia , in ogni caso a 2000/2200 la cambio.
Ovvio la durata della catena dipende da quanto dislivello fai. Pacco e catena vanno sempre tenuti puliti e lubrificati ad ogni uscita soprattutto se prendi acqua e fango.Da anni uso ChanteClear diluito al 50%. Faccio agire max 3min e risciacquo abbondantemente con acqua.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo