catena 11 v ma non dura niente ???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Mi piace molto la mono e c' è stato un momento che avevo pensato di metterla , andare senza cambio anteriore sicuramente è più comodo e puoi aggiungerci una leva per il telescopico oltre alle varie colorazioni della corona ( la mia eventuale sarebbe rossa ) ma temo si tratti di una moda , c' è chi è tornato alla doppia ,quella che si usa di più. Io ho addirittura la tripla e se devo dire che dura non lo faccio per vantarmene.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io ho addirittura la tripla e se devo dire che dura non lo faccio per vantarmene.

Come minimo devi moltiplicare per 3 la durata della corona singola... E non è poco.
Boh, continuo a pensare al monocorona come una sorta di abbonamento al negozio...
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Un modo per risparmiare c è.. Andate meno ore in bici e dedicate quel tempo a famiglia lavoro e amici.. Io son passato da 7000km all anno a 3000 . e ho risparmiato un bel po di soldi in catene p.p copertoni e spese varie.. La passione rimane ma e distribuita in modo ed intensità diversa

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
Caro Frengo mio, gli utenti 3 x 9 come me e te sono sia fuori dal topic che dal mondo ormai.
e pensare che ho appena dato via la 26 3x9.... Che fino a 5000 km mi bastava un pennello con un po di gasolio e una bomboletta di wd40..... E poi ho cambiato catena e pignoni solo perché ho messo i cerchi nuovi... Strumento per verificare le maglie? Macché, al limite smagliacatena e falsamaglia di scorta in caso di rottura. Bella la mono 12v vero, il crocifisso d'oro di mio padre anni 70 era appeso ad una catena più spessa di una 12v
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14 and Gianz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.673
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un modo per risparmiare c è.. Andate meno ore in bici e dedicate quel tempo a famiglia lavoro e amici.. Io son passato da 7000km all anno a 3000 . e ho risparmiato un bel po di soldi in catene p.p copertoni e spese varie.. La passione rimane ma e distribuita in modo ed intensità diversa

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app


:spetteguless: c'è chi invece pedala di più per quasi l'esatto opposto...esci dal lavoro stressato,vai a casa e già comincian mogli e figli...ti fiondi per 2 ore in bici e mogli e figli son ancora li...e vengon buoni solo gli amici...na birra in compagnia per altre 2-3 ore torni a casa,la pace è tornata...in attesa di un altra giornata di lavoro di [email protected] via cosi per anni e anni e anni e anni e anni...:loll: :loll:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Un modo per risparmiare c è.. Andate meno ore in bici e dedicate quel tempo a famiglia lavoro e amici.. Io son passato da 7000km all anno a 3000 . e ho risparmiato un bel po di soldi in catene p.p copertoni e spese varie.. La passione rimane ma e distribuita in modo ed intensità diversa

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Purtroppo "famiglia" è una parola che non esiste nel mio vocabolario. :mrgreen: "Lavoro" si, ma dopo che per colpa di "famiglia" (o tentativo di famiglia) e "lavoro" sono arrivato a quasi 100 kg di peso e diverse magagne (ipertensione, ginocchia distrutte, altri problemi vari), mi spiace, ma mi tengo la tripla. E mi faccio i miei 250/300 km a settimana, quando è estate. Un po' meno quando comincia a far freddo.
All'anno spenderò si e no 200€ in pezzi per la bici, in gran parte pastiglie freni. Con la tripla, su 10.000 km spenderò si e no 34€ in catene (2).
Se poi penso a cosa spende la gente per andare in giro a locali e/o ristoranti, mi diventa conveniente pure il monocorona! :mrgreen:

Ps: poi se penso a cosa ho speso per il tentativo di famiglia... di bici me ne compravo una ventina, ma di quelle strafighe, altro che risparmio!
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14
T

tricycle

Ospite
Come minimo devi moltiplicare per 3 la durata della corona singola... E non è poco.
Boh, continuo a pensare al monocorona come una sorta di abbonamento al negozio...

Se si fanno bene i conti, seguendo il tuo ragionamento, moltiplichi x3 la durata, ma quando le cambi ne cambi 3 e moltiplichi x3 i costi[emoji6]
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Purtroppo "famiglia" è una parola che non esiste nel mio vocabolario. :mrgreen: "Lavoro" si, ma dopo che per colpa di "famiglia" (o tentativo di famiglia) e "lavoro" sono arrivato a quasi 100 kg di peso e diverse magagne (ipertensione, ginocchia distrutte, altri problemi vari), mi spiace, ma mi tengo la tripla. E mi faccio i miei 250/300 km a settimana, quando è estate. Un po' meno quando comincia a far freddo.
All'anno spenderò si e no 200€ in pezzi per la bici, in gran parte pastiglie freni. Con la tripla, su 10.000 km spenderò si e no 34€ in catene (2).
Se poi penso a cosa spende la gente per andare in giro a locali e/o ristoranti, mi diventa conveniente pure il monocorona! :mrgreen:

Ps: poi se penso a cosa ho speso per il tentativo di famiglia... di bici me ne compravo una ventina, ma di quelle strafighe, altro che risparmio!
Ognuno interpreta la propria esistenza come vuole.ma metti. Che fai 350 400ore annue di bici non puoi fare il taccagno su 200 euro o 300 in piu di manutenzione.. Perché se ti.puoi permette re di star sempre in bici vuol dire che di soldi e di tempo ne hai da buttare!! Capisco la frustrazione della famiglia e del sovrappeso, ma a tutto c e un limite..non si può andare da un eccesso all altro , un minimo di equilibrio ed equità serve sempre

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
:spetteguless: c'è chi invece pedala di più per quasi l'esatto opposto...esci dal lavoro stressato,vai a casa e già comincian mogli e figli...ti fiondi per 2 ore in bici e mogli e figli son ancora li...e vengon buoni solo gli amici...na birra in compagnia per altre 2-3 ore torni a casa,la pace è tornata...in attesa di un altra giornata di lavoro di [email protected] via cosi per anni e anni e anni e anni e anni...[emoji38]l: [emoji38]l:
Sono Modi diversi di affrontare e risolvere i problemi della vita quotidiana.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ognuno interpreta la propria esistenza come vuole.ma metti. Che fai 350 400ore annue di bici non puoi fare il taccagno su 200 euro o 300 in piu di manutenzione.. Perché se ti.puoi permette re di star sempre in bici vuol dire che di soldi e di tempo ne hai da buttare!! Capisco la frustrazione della famiglia e del sovrappeso, ma a tutto c e un limite..non si può andare da un eccesso all altro , un minimo di equilibrio ed equità serve sempre

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Sai com'è ... Ognuno organizza la propria vita nel modo che crede opportuno. C'è chi decide di buttare soldi e tempo in un modo, chi in un altro. Di certo non mi permetterei mai di andare da qualcuno e dirgli che sta buttando soldi e tempo solo perché sta facendo qualcosa di diverso da quanto faccio io. E neppure andrei a fargli i conti in tasca: sono affaracci suoi.
Ognuno di noi, alla fine, trova il suo equilibrio, ed è qualcosa di strettamente personale, qualcosa che può andar bene a te stesso, ma non agli altri. Sai... Nella mia vita tanta gente si è sempre presa la briga di dirmi cosa fare, che stavo sbagliando questo o quelli, che avrei dovuto fare così per essere felice. Per un certo tempo ho creduto loro, erano amici, erano in buona fede... Ma era pure uno sbaglio, perché, alla fine, non erano ME. Ci stai male quando tenti di essere quello che non sei, seguendo le idee degli altri. Perché ognuno ha la propria ricetta: tu l'hai trovata in famiglia e lavoro, io nella bici e pure nel lavoro, solo che qui ne parlo quasi mai.
Credo non sia esser taccagni cercar di contenere i costi di una passione, ma sia semplice buon senso. Come ha scritto qualcuno prima di me, se qualcosa porta un certo beneficio non sarò io a scartarla, ma deve avere un giusto equilibrio tra beneficio e prezzo da pagare. Se il secondo diventa esageratamente sballato, rapportandolo al mio modo di vivere la cosa... Beh, lo scarteró... Come ho fatto con il monocorona.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il tempo... È sempre una questione personale, ognuno decide come passarlo. C'è un'altra discussione attiva in proposito, anche lì vedrai diverse "soluzioni".
Per i soldi è la stessa cosa, per il lavoro idem. Di mio ti posso dire che preferisco lavorare qualche ora in meno e uscire in bici, piuttosto che fare 15 ore al giorno ed esser sovrappeso, magari frustrato, ma con la possibilità di comprarmi il macchinone. Ecco... Faccio a meno del macchinone, mi compro una bici bella, ma non troppo costosa, e i soldi che ho risparmiato rappresentano ore e ore che avrei perso davanti al pc. La vita è una, le gambe ce le ho adesso, e preferisco godermela.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il tempo... È sempre una questione personale, ognuno decide come passarlo. C'è un'altra discussione attiva in proposito, anche lì vedrai diverse "soluzioni".
Per i soldi è la stessa cosa, per il lavoro idem. Di mio ti posso dire che preferisco lavorare qualche ora in meno e uscire in bici, piuttosto che fare 15 ore al giorno ed esser sovrappeso, magari frustrato, ma con la possibilità di comprarmi il macchinone. Ecco... Faccio a meno del macchinone, mi compro una bici bella, ma non troppo costosa, e i soldi che ho risparmiato rappresentano ore e ore che avrei perso davanti al pc. La vita è una, le gambe ce le ho adesso, e preferisco godermela.
Il sovrappeso non è colpa del lavoro è una conseguenza di una mancata consapevolezza di se stessi e incapacità di gestire lo stress.. C e gente che lavora 12 ore al giorno ed e secca come un chiodo.. Si tratta sempre di trovare un equilibrio..nella vita c e spazio e tempo per tutto basta sapersi gestire, come con la doppia la tripla o il monocorona alla fine l utilità e lo scopo è sempre quello

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il sovrappeso non è colpa del lavoro è una conseguenza di una mancata consapevolezza di se stessi e incapacità di gestire lo stress.. C e gente che lavora 12 ore al giorno ed e secca come un chiodo.. Si tratta sempre di trovare un equilibrio..nella vita c e spazio e tempo per tutto basta sapersi gestire, come con la doppia la tripla o il monocorona alla fine l utilità e lo scopo è sempre quello

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Pavlinko: E fortunata sta gente che lavora 12 ore al giorno e non ingrassa. Davvero: l'invidio. Comunque non capisco perchè tu debba cercare di convincere il prossimo della bontà delle tue scelte. Sei felice della tua decisione? Bene, portala avanti. Io sono felice della mia, e farò altrettanto. La cosa mi sembra scontata, no?

Vale pure le la scelta dei componenti, eh... C'è chi si trova meglio con il monocorona, chi con la tripla. Nessuno dei 2 ha torto e nessuno dei 2, riflesso sul prossimo, ha pienamente ragione. Se tu hai deciso di fare delle scelte, bene, falle, portale avanti, ma non cercare di imporle al prossimo. Ogni nostra scelta, ti sembrerà strano, è frutto di un percorso decisionale. Credimi: se non fossi convinto di quello che faccio, non lo farei, davvero.

Parli di "equilibrio", ma non vuoi renderti conto che è una parola che di suo non dice niente: il tuo equilibrio non è il mio, come la tua capacità di gestire lo stress non è la mia, o come pure uno interpreta l'uso e l'utilizzo della MTB, o la vita in generale: me, te, gli altri. Ognuno di noi si pone degli obiettivi, delle cose da raggiungere e dà un valore a quello che lo circonda... ma è tutto soggettivo, di certo, definitivo, granitico... scusami, ma non c'è NIENTE oltre la soglia della tua persona.

La discussione qui verteva sui consumi, e quindi sui costi, della catena a 11v: ognuno di noi ha riportato le proprie impressioni, e i motivi per cui ha scelto una o l'altra soluzione. E son tutti VALIDI, perchè ognuno di noi ha ragionato con la propria testa, spero, e ha fatto la SUA scelta.
Il mondo è bello perchè vario, ho sempre pensato: banale, ma vero. Sai che tristezza se fossimo tutti Gianz o Pavlinko80?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Un modo per risparmiare c è.. Andate meno ore in bici e dedicate quel tempo a famiglia lavoro e amici.. Io son passato da 7000km all anno a 3000 . e ho risparmiato un bel po di soldi in catene p.p copertoni e spese varie.. La passione rimane ma e distribuita in modo ed intensità diversa

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Non sono un gran pedalatore e, non ho una precisa idea di quanti km faccio l'anno, saranno tra 2 a 4 mila. Esco quando posso. A volte 4 uscite a settimana, a volte una uscita ogni 4 settimane. Pero ho notato una cosa, meno esco, piu spendo. :-)
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
a me sembra strano che una catena 12 v duri piu di una 11v
x logica dovrebbe essere il contrario
oggi ho cambiato la catena ,prima uscita e su strappi impegnativi (x me) con la doppia sul 24 e gli ultimi pignoni (32 36 42) la trasmissione faceva un rumore di "sferragliamento" che.....mi sa che la corona è quasi andata,spero serva solo un po di adattamento
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
a me sembra strano che una catena 12 v duri piu di una 11v
x logica dovrebbe essere il contrario
oggi ho cambiato la catena ,prima uscita e su strappi impegnativi (x me) con la doppia sul 24 e gli ultimi pignoni (32 36 42) la trasmissione faceva un rumore di "sferragliamento" che.....mi sa che la corona è quasi andata,spero serva solo un po di adattamento
la catena 12v dura di piu perchè è più stretta, il perno piu stretto meno snervamento laterale e si allunga di meno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo