catalogo cannondale 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nik105

Biker superis
:celopiùg: queste son le mie due bestioline...con la 1 sono arrivato a 8,3 kg grazie anche alle ruotine wr compositi (grazie ad eliflap) mentre per la 3 siamo sugli 9,8 kg :wink: ma questa settimana monto hollowgram e pedali piu' light...poi vediamo di arrivare ad almeno 9 kg!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    39,3 KB · Visite: 50

Mauste

Biker novus
25/2/12
19
0
0
60
Verona
Visita sito
fate fate le foto con le targhe auto in vista , SVEGLIA PIRLUN !!!

( in senso buono ma non troppo )

basta quindi una visura al PRA per vedere dove si trova la bici , indirizzo preciso.

per capire il garage , c'è la foto .



cancella la targa con Photoshop, forza !
Grazie x la dritta, comunque non serve la macchina e' della mia compagna che abita dall'altra parte della città!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
:celopiùg: queste son le mie due bestioline...con la 1 sono arrivato a 8,3 kg grazie anche alle ruotine wr compositi (grazie ad eliflap) mentre per la 3 siamo sugli 9,8 kg :wink: ma questa settimana monto hollowgram e pedali piu' light...poi vediamo di arrivare ad almeno 9 kg!

ehm...che te ne fai di due bici uguali al 60 % ? E ti diverti pure ad alleggerire entrambe ?? Una da gara e una da cazzeggio/allenamento ? La mia e' pura curiosita',giuro. Non ti viene voglia di una bella full anche solo da 100 mm ? Comunque complimenti,mi piace sempre vedere le SLR come ho fatto io sulla mia carbon 3. E a quanto pare non siamo in tanti,le SLR stanno (non ha torto) sulle palle a molti.
 

nik105

Biker superis
ehm...che te ne fai di due bici uguali al 60 % ? E ti diverti pure ad alleggerire entrambe ?? Una da gara e una da cazzeggio/allenamento ? La mia e' pura curiosita',giuro. Non ti viene voglia di una bella full anche solo da 100 mm ? Comunque complimenti,mi piace sempre vedere le SLR come ho fatto io sulla mia carbon 3. E a quanto pare non siamo in tanti,le SLR stanno (non ha torto) sulle palle a molti.

Si diciamo che mi son regalato la 3 piu' per sfizio che per reale bisogno ma un 'muletto' puo' sempre servire, no? Una full l'ho avuto (epic s works) ma per mia indole resto sulle front: cattive e scorbutiche ma soprattutto light! Le slr hanno i loro pregi ed i loro difetti ma in primis son ruote con le quali puoi fare 'down hill' e ti porteranno a casa! Dicano quel che dicano sono indistruttibili ed io ne ho le prove....ci corro sopra tra 26 e 29 da quando esistevano le sl...
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi domanda ma avete notato anche voi che sul telaio F29 1 2013 colore Team Replica manca,su entrambi i lati del tubo orizzontale, la scritta FLASH ?????
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
ragazzi non voglio sporcare il tread ma vorrei una risposta diretta che non ho ancora avuto.
ho una f1 e vorri montare dei maxxis da camera sulle raynolds lo ritenete sicuro qualcuno ha esperienza??
considerando che non sono un peso piuma 190cm per 86kg.
grazie e buon 2012
 

Mauste

Biker novus
25/2/12
19
0
0
60
Verona
Visita sito
Ragazzi domanda ma avete notato anche voi che sul telaio F29 1 2013 colore Team Replica manca,su entrambi i lati del tubo orizzontale, la scritta FLASH ?????

Sinceramente non lo ricordo anche sulla f3, e' possibile che sui modelli 2013 le scritte flash non ci siano! Però sono fuori città qualche giorno e non ho la possibilità di controllare.:nunsacci:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Allora oggi prima uscita con la nuova F29 1 Team 2013 ritirata il 31 !
Notato subito, avendo fatto il medesimo percorso che solitamente faccio per allenarmi, molta più stabilita in discesa che permette una velocità di almeno 10-15Km/h in più, lo stesso dicasi per i tratti in salita con pendenze intorno all'11% abbastanza sconnessi la bici sale che è un piacere devo dire che richiede una gamba mediamente allenata il 38/26 con 11/39 non è per neofiti della MBT.
Sono rimasto sorpreso sulla reattività nello stretto, certo ho montato attacco OPI -15% da 90mm con piega Low-rize da 68.5mm che agevola le entrate in curva e gli scarti improvvisi. Non ero aiutato dalle gomme avevo due copertoni "muletto" ovvero le Continental Race- King da 2.2 ma con camera d'aria, montati per giunta sui mitici Mavic SLR 2013 un po' pesanti ma rigidissimi e precisi oltre che affidabili al massimo, per le gomme monterò le Crossmark 29" da 2.1.
Dove ho notato differenza a favore della Scalpel 26" e' sui rilanci in piedi sui pedali appena usciti da una salita ripida ma credo che si possa migliorare se si montano i rotanti X0 che permettono di anticipare di qualche secondo la scalata di marcia.
Per quanto riguarda il comportamento in curva sia stretta che larga e veloce la 29" pollici sembra una moto da Cross incollata al terreno , sicurissima non perde mai aderenza non scarta nervosamente il posteriore e quindi non si perde mai la spinta della pedalata in curva fantastica rispetto alle 26" c'è' un abisso e considerate che vengo da una Soft-tail da 26" .... La Scalpel che già era stabile in curva rispetto ad esempio alla Scale10.
Quello che ho appena riportato dalle prime impressioni di guida considerate una buona componente di effetto Placebo dovuto alla novità e alla voglia di pedalare quindi un buon 20% percento potrebbe essere amplificato, ma una cosa la devo ammettere....... La 29" e' molto più Bici di una 26" sembra essere meno "giocattolo".
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
non risponde....mi sa che si vergogna....:smile::smile:

le ho viste in vendita su bdc forum le Reynolds 29 per Lefty,nuove di pacca 2013,le avessi viste prima non avrei preso le SLR,le Reynolds valgono tutti i 200 Euro in piu' e non sono in sovrappeso....:medita:

No non mi vergogno anzi! Ho preso le Mavic SLR per 3 motivi:
1) non mi fido delle ruote in carbonio su una MTB specialmente se da 29";
2) l'affidabilita' dei mozzi Mavic SLR
3) l'estrema rigidità' che permette maggiore reattività' nella guida sullo stretto.

Confermo che sono pesantucce ma sono 6 anni che monto Mavic SLR!

http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR-29

http://www.reynoldscycling.com/index.php?p_resource=items_wheels_item&p_itm_pk=679


Non mi sembra tutta sta differenza di peso !
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    29,7 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

nik105

Biker superis
Ho cambiato anch'io le reynolds per le slr.....non le ho provate le prime quindi non posso giudicarle ma il mio ragionamento e' stato questo: perche' devo prendere un paio di ruote in carbonio che pesano come le slr? Se devo prendere ruote in carbonio le prendo al top come queste in foto (wr compositi mozzi tune) 1,245 kg con nastro! Al limite le tengo come seconde ruote e le slr le tengo come ruote da 'combattimento' visto la loro affidabilita'....cmq liberi di scegliere ma non partiamo sempre che sia meglio questo o l'altro...oltretutto senza averlo provato a lungo....:celopiùg:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    27,3 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
No non mi vergogno anzi! Ho preso le Mavic SLR per 3 motivi:
1) non mi fido delle ruote in carbonio su una MTB specialmente se da 29";
2) l'affidabilita' dei mozzi Mavic SLR
3) l'estrema rigidità' che permette maggiore reattività' nella guida sullo stretto.

Confermo che sono pesantucce ma sono 6 anni che monto Mavic SLR!

http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR-29

http://www.reynoldscycling.com/index.php?p_resource=items_wheels_item&p_itm_pk=679


Non mi sembra tutta sta differenza di peso !

Questa tua fiducia nei mozzi Mavic altro non puo' fare che confortarmi. La mia prima esperienza con le SLR fu nel 2010 con un set da 26'' e dopo pochi mesi fu proprio il mozzo a cedere,rivelando una qualita' costruttiva talmente pessima che neanche un cinese cieco li avrebbe fatti cosi' male. Mi sono dovuto ricredere ( per il momento :il-saggi:) su questi 2013 in 29,e' stata mia preoccupazione aprire subito il mozzo e mi sono reso conto che trasuda qualita'. Stiamo a vedere :i-want-t:.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Questa tua fiducia nei mozzi Mavic altro non puo' fare che confortarmi. La mia prima esperienza con le SLR fu nel 2010 con un set da 26'' e dopo pochi mesi fu proprio il mozzo a cedere,rivelando una qualita' costruttiva talmente pessima che neanche un cinese cieco li avrebbe fatti cosi' male. Mi sono dovuto ricredere ( per il momento :il-saggi:) su questi 2013 in 29,e' stata mia preoccupazione aprire subito il mozzo e mi sono reso conto che trasuda qualita'. Stiamo a vedere :i-want-t:.

Io sostengo da SEMPRE una cosa: quando spendiamo cifre importanti tipo un telaio 2000€ , le ruote 850€, le Aziende, oltretutto non Italiane a cui diamo dei bei soldi , frutto di sacrifici, che non ci fanno neanche rispettare un Comandamento quale "Non Mentire" .....chi di noi non ha mentito spudoratamente con la Moglie o Compagna con delle frasi tipo " cara guarda un affare da cogliere al volo ora o mai più ho permutato questo componente e con solo 500€ ho fatto tutto , guarda se aspettavo spendevo il triplo ..........credimi"
Logicamente abbiamo speso il quadruplo; quindi dicevo , scusate il divago, se spendiamo dobbiamo PRETENDERE qualità' e quindi se qualcosa si rompe dopo poco o è' rifinita male ragazzi battiamo il pugno sul bancone del rivenditore e facciamo valere i nostri sacrosanti diritti!
Altrimenti il motto e' uno "Avere pecunia vedere cammello" ....... Ma che ho detto .....?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo