Punt Castelli Romani (Roma)

Daijelo

Biker novus
27/2/12
28
0
0
roma
Visita sito
E' un bel pezzettino, io ho fatto una volta da centocelle(casilina) fino monte cavo (via sacra altezza Santuario), passando per il percorso dell'appia antica uscendo a frattocchie, da li sono sbucato a via dei laghi e poi tutta salita fino al punto indicato, chiaramente andata e ritorno circa 32 + 32km(1 km di ascesa totale se non sbaglio), negli ultimi tratti prima di ritornare a casa l'affaticamento muscolare si è fatto sentire. Cmq ho sbagliato ad affrontarlo portando con me poca acqua e nessun integratore di sali poiche qualla mattina ero uscito per arrivare a frattocchie e ritornare, poi la foga...... Se non hai una preparazione adeguata te lo sconsiglio, rischieresti di farti un bel pezzo a spinta, se invece fai uscite regolari è un buon allenamento!

Bè considera che per me è solo un viaggio di andata, il ritorno il giorno dopo ...
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Infatti non so se ce la faccio ... certamente mi dovrò allenare un po' !!!
moolto approssimativamente quali sarebbero i punti critici ?
Comunque si tratta di un percorso praticamente tutto in salita, a partire dall'appia nuova ...
e approssimativamente il kmtraggio ? Te l'hai mai fatta ?
io no, ed ho visto che se si fa tutto asfalto facendo l'appia nuova sono 44km con belle salitelle(parto da piazza cavour). Quello, con molta calma sarebbe fattibile ...

Poi l'arrivo è perfetto, perché devo arrivare non troppo lontano dal cimitero !!!

cmq grazie per la dritta !!!
Azz....!!! da pzza cavuor, cque io tutta insieme non l'ho mai fatta, i tratti li ho fatti quasi tutti in altri giri.
I pezzi critici: fino al tunnel del lago c'è solo la salita che dall'appia ti porta al lago, tutta su asfalto. Arrivato alla salita del diavolo si può benissimo spingere non è lunhissima,da l' fino al circolo ippico del vivaro è tutto un susseguirsi di piccoli strappi, tratti in piano e brevi discese.Attraversato il bitume di via dei pratoni, si reinizia a salire diventa un pò più tosta dopo la prima metà. arrivato in cima da lì è tutta discesa prima su sterrato poi su bitume fino a velletri.
Ciao cque fammi sapere potremmo organizzarla insieme la prima volta.
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Guarda non abbiamo deciso... Sicuramente però andremo verso Montecavo-Palazzolo... Forse fin su ai campi di Annibale... Dovrebbero essere abbastanza praticabili... Cmq si accettano alternative assolutamente...
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Guarda non abbiamo deciso... Sicuramente però andremo verso Montecavo-Palazzolo... Forse fin su ai campi di Annibale... Dovrebbero essere abbastanza praticabili... Cmq si accettano alternative assolutamente...

mmm molto pedale insomma...sta volta passo credo chemi faccio un pajo di discese da qualche parte nei pressi di tuscolo e castelli.ho poco tempo purtroppo..probabile domenica mattina montecavo..
 

montanarif

Biker popularis
5/11/11
82
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao a tutti, stamattina alzato alle 6, non riuscivo a dormire.. ho preso la bici e sono andato a pulire il sentiero delle Piagge, mezz'oretta buona a togliere sassi rami con spine e ginestre cadute. Spero apprezzerete il lavoretto fatto, appena posso posto le foto scattate del prima e del dopo pulizia. Ho tolto anche i sassi che affioravano dal terreno ma prossimi alla fuoriuscita, con la prossima alluvione... ho pulito in particolar modo le prime tre salite, dopo la strada in cemento partendo da Genzano, sicuramente chi passerà da li se ne accorgerà, ora il tratto è ben pedalabile in salita, e in discesa ci si può concentrare sul tracciato con meno cura alle pietrozze. Gentilmente offerto da montanarif ;-) :celopiùg:
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Stai Fuori!!!!!! Comunque Grazieeeeeeeeeee anche se io quel tratto non l'ho mai fatto. Comunque un esempio da seguire (BBBBBBBravo) Caffè pagato sperando di vederci prossimamente. Ciaoooooo
 

montanarif

Biker popularis
5/11/11
82
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Stai Fuori!!!!!! Comunque Grazieeeeeeeeeee anche se io quel tratto non l'ho mai fatto. Comunque un esempio da seguire (BBBBBBBravo) Caffè pagato sperando di vederci prossimamente. Ciaoooooo
:-) diciamo che sono abbastanza mattiniero ma c'è chi mi batte... diciamo che hai proprio ragione, ma alle 5 in genere, proprio il mio fisico mi dice svegliaaaaAAAAAA sto fuori di brutto :-) puliamo gente puliamo :-):celopiùg:
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
ma ti sei armato di rastrello e aspirapolvere sembra un bike park da quanto è pulito eheheh
ma domani un giro e ottimizzo dei percorsi che ne dite?
 

montanarif

Biker popularis
5/11/11
82
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Domani mattina altro giro tempo permettendo... Partenza ore 8 circa... C'è posto per tutti quelli che vogliono!
domani anche io e due miei colleghi partiamo alle 8 da Genzano, appuntamento alle 8 al bar Giotto, colazione e poi partenza, il giro previsto è: piagge, Rotatoria Foresta, salita per Monte Cavo, fin dove arriviamo, ma passiamo su asfalto per non rischiare e andare sul sicuro... discesa dalle antenne, se ci si arriv ama penso di si, domani non abbiamo altri due colleghi di "zavorra", discesa poi dal sentiero 516b fino a via dei Corsi, ci si sposta verso l'incrocio dei pratoni e si riscende a Genzano dalla via francigena che sbuca per intenderci in zona ristorante il castagnone... Grazie a tutti per i cafffffèèè :-):up:lo fate apposta eh? così non ci vado neanche più a dormire e la notte, vado a pulir sentieri con la torcia :-)
 

montanarif

Biker popularis
5/11/11
82
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
ma ti sei armato di rastrello e aspirapolvere sembra un bike park da quanto è pulito eheheh
ma domani un giro e ottimizzo dei percorsi che ne dite?
Alla fine avrei potuto far di meglio ma mentre pulivo, avevo voglia di far girare le ruote, però ho testato il sentiero e anche in discesa ora è ottimo.. ho tolto sassi da sotto il terreno e appianato con le scarpe il buco che rimaneva, tutto a mano e scarponi :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo