Credo che se vogliamo tornare a sgarruparci nei vari sentieri dei castelli secondo me bisogna organizzarsi seriamente a pulire, ieri ho trovato una situazione deprimente, ogni trail e' devastato da alberi abbattuti rami, rovi che secondo me rappresentano un vero problema. Il fango la neve, queste situazioni alla fine da sole rientreranno ma il territorio che conoscevamo ora e' imbarazzante. Il tuscolo e' perfettamente a posto tranne due passaggi
parole sante..la cosa di organizzarci per ripulire ne stavo parlando con un altro utente del forum quando giovedì siamo stati al tuscolo,..di norma pedalo poco e faccio discesa abbiamo levato qualcosa dal sentiero che riporta fino al cancello che si trova dopo aver percorso la stra romana(quella che si affaccia su montecavo). Se ci si organizza a dare una ripulita levando oltre che a rami sterpaia e fango si levassero le pietre almeno in mezzo il percorso sarebbe ottimo! cmq io ci sto a andare a ripulire...se volete ci organizziamo con l'attrezzatura adatta! in fin dei conti siamo tantissimi a percorrere tuscolo e montecavo e zone limitrofe, se almeno la metà sarebbe d'accordo non sarebbe un male...