Punt Castelli Romani (Roma)

ikona72

Biker novus
25/9/11
3
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti...mi sono iscritto da poco e sbirciavo incuriosito il forum fino a quando ho trovato questa discussione sulle uscite zona castelli romani...sono molto interessato soprattutto a fare anche escursioni infrasettimanali visti gli impegni con il lavoro...fatemi sapere le prossime uscite...a presto grazie
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao a tutti...mi sono iscritto da poco e sbirciavo incuriosito il forum fino a quando ho trovato questa discussione sulle uscite zona castelli romani...sono molto interessato soprattutto a fare anche escursioni infrasettimanali visti gli impegni con il lavoro...fatemi sapere le prossime uscite...a presto grazie

ben venuto :celopiùg: segui il thread e buone pedalate :i-want-t:

ps. specie all'inizio consigliatissimo uscire con Kurth che conosce la zona meglio di chiunque altro :spetteguless:

x kurth: te ne ho appioppato un altro :rosik:
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
domanda..! c'è qualcuno che fa solo discese e poca pedalata? di norma vado al tuscolo però non conoscendo tutti i percorsi ne faccio solo uno che va dalla croce all'ingresso dell'eremo di moteporzio...se qualcuno conosce qualcosa o fa queste uscite mi aggrego volentieri!
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, è da poco ke ho preso la bike, ke tipo di uscite fate? freeride/allmountain/enduro?
pedalate tanto, poco?
pezzi molto tecnici o non?
grazie in anticipo :-)

diciamo che ci sono diversi gruppetti.
Il più frequentato e più assiduo è composto dai quei simpaticoni che se ne vanno in giro in full possibilmente con protezioni al seguito e si divertono a venir giù per le rupi, in aggiunta a qualche pedalatina (diciamo giri da una trentina di km).
Poi ci sono un paio di gruppetti sparsi di gente in fase di "ripresa di forma" che non osa ne discese troppo ardite ne percorsi da troppi km.
Infine ci sono un paio di pazzi (ormai isolati dal mondo :arrabbiat::arrabbiat:) che si divertono a fare allenamenti corsaioli su percorsi tipo GF.
Insomma ce n'è per tutti i gusti...tanto di solito quando uno propone il giro in genere indica sempre la tipologia
 

kurth

Biker superis
29/5/06
374
2
0
63
ardea
Visita sito
Ciao ragazzi, è da poco ke ho preso la bike, ke tipo di uscite fate? freeride/allmountain/enduro?
pedalate tanto, poco?
pezzi molto tecnici o non?
grazie in anticipo :-)

ciao le variabili sono tante peso bici,allenamento,peso biker,dipende da quanti siamo e chi siamo a volte ci dividiamo ma di norma i frontisti superano i 30 km e tengono un ritmo alto,mentre i fullisti difficilmente arrivano a 30 km e preferiscono tenere il ritmo alto in discesa.
ma spesso usciamo tutti insime e c'è chi aspetterà in salità e chi aspetterà in discesa, l'importante è divertirsi
 

Bokkuccio87

Biker popularis
8/9/11
50
0
0
Cori (LT)
Visita sito
diciamo che ci sono diversi gruppetti.
Il più frequentato e più assiduo è composto dai quei simpaticoni che se ne vanno in giro in full possibilmente con protezioni al seguito e si divertono a venir giù per le rupi, in aggiunta a qualche pedalatina (diciamo giri da una trentina di km).
Poi ci sono un paio di gruppetti sparsi di gente in fase di "ripresa di forma" che non osa ne discese troppo ardite ne percorsi da troppi km.
Infine ci sono un paio di pazzi (ormai isolati dal mondo :arrabbiat::arrabbiat:) che si divertono a fare allenamenti corsaioli su percorsi tipo GF.
Insomma ce n'è per tutti i gusti...tanto di solito quando uno propone il giro in genere indica sempre la tipologia

Grazie 1000, io in effetti ho una allmountain140mm quindi i miei giro sono sempre sui 30km. Io sono di latina, quindi vi raggiungerei in macchina.
Terrò d'occhio questo post cosi se organizzate cerco di aggregarmi.
Da solo è un po monotona !!!
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Appuntamento 8.45 al solito parcheggio di Castelgandolfo, presenti sei agguerriti bikers Tony,Sandro,Fede,Max,Fabio,Lorenzo dopo un paio di km ci fanno compagnia Giacoroma,Longacito,Paolorobertz il giro e' il solito sempre bello tecnico veloce, terreno perfetto una splendita giornata di bike.Alla fine terminate le gustose discese alcuni di noi si rifocillano di buona porchetta locale.Saluti a tutti i presenti .........................C I A O e alla prox..................
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
In settimana per chi si vuole aggregare in un giro a tuscolo di sole discese , discese e discese, sto organizzando con qualcun'altro del forum un'uscita per prendere confidenza con i terreni della zona..diciamo che siamo principianti...se qualcuno si vuole unire, organizzando un gruppetto e fare solo discesa è benvenuto..!
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
In settimana per chi si vuole aggregare in un giro a tuscolo di sole discese , discese e discese, sto organizzando con qualcun'altro del forum un'uscita per prendere confidenza con i terreni della zona..diciamo che siamo principianti...se qualcuno si vuole unire, organizzando un gruppetto e fare solo discesa è benvenuto..!

Il tuscolo lo conosco bene discese carine si ce ne sono ma solo tuscolo mi sembra poco invece se lo unisci a monte cavo naturalmente zona antenne con discese tipo 5 alto e 5 basso oppure canaloni, 4 alto vedrai che viene un giro molto pro, se parti da frascati facendo tuscolo e sopracitati sentieri tra andata e ritorno stai sui 45/50 km
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo