Punt Castelli Romani (Roma)

logancito

Biker serius
27/4/06
144
0
0
ariccia
Visita sito
Per venerdì ci sarei io ed un'altro ragazzo!!
Che giro avresti in mente?

..ciao BB...dunque è più che altro una "passeggiata"...un paio di amici hanno pochi KM nelle gambe e tanta voglia di vedere i sentieri di MOnte Cavo....se avete velleità (di qualunque tipo...:i-want-t::i-want-t:..) forse rimarrete male....e cmq dovremmo salire tutti insieme verso le antenne..e scendere in base alle varie attitudini, anche da strade diverse..per poi ritrovarci ..e se ce la si fa...rifacendo la risalita (o parte di essa) anche un paio di volte.....:i-want-t:
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Dunque....essendoci con me due amici con pochi KM, e qualche impegno......ci siamo dati appuntamento per le 13,30 al Faro.....per Giaco, con cui mi sento nel pomeriggio x conferma, dovrebbe essere OK....per chiunque altro volesse venire, quello è l'appuntamento di massima....ma siamo un pò nel vago..nel senso che ci si può anche "aggiustare" in corsa....:nunsacci: (domani è venerdì..e siamo tutti al lavoro...un ritardo nel recarsi sul luogo dell'appuntamento ci può stare..!)...lo dico per non scontentare nessuno...:medita:
E' allora ve ripiglio su qualche salite!!!:smile::smile::smile:facciamo le 14 e non se ne parli piu'!!!:il-saggi: [url]http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&vps=2&jsv=329b&oe=UTF8&msa=0&msid=207943592914721319421.00049349335ace8a2b545[/URL] Questo e il punto di partenza per chi vuole unirsi!
 

sbardj

Biker marathonensis
cominciamo a dare una data a questo giro?????
dopo l'8 maggio qualsiasi weekend credo vada bene, però per avere il massimo dei partecipanti faccio un doodle?
Io sono a vostra disposizione, anzi ne stavo parlando con il mio amico Baratro che giustamente suggeriva, se si riesce a partire per le 8.00 calcolando 6 orette per fare il giro, si può prenotare un bel pranzetto in un posto tipico che ci permetterebbe anche di fare una bella doccia!
PS a sto punto mi toccherà partire da Roma e fare tutto il giro per capire bene tempi e lunghezza:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Io sono a vostra disposizione, anzi ne stavo parlando con il mio amico Baratro che giustamente suggeriva, se si riesce a partire per le 8.00 calcolando 6 orette per fare il giro, si può prenotare un bel pranzetto in un posto tipico che ci permetterebbe anche di fare una bella doccia!
PS a sto punto mi toccherà partire da Roma e fare tutto il giro per capire bene tempi e lunghezza:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
eh ma per partire alle 8:00 a che ora dobbiamo partire da casa??? quanto ci vuole per arrivare su con la macchinna?????
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Siete pronti a farvi un pò di risate???? :rosik: ecco il racconto della nostra uscita di allenamento di ieri....
Partiamo da Nemi io, brunorider e il fratello di brunorider (anche detto gilberto....ma continueremo a chiamarlo "il fratello"). dopo qualche metro io sento rumori strani sotto la sella e dopo un pò di tentativi mi rendo conto che una vite del portaborraccia è leggermente lenta....poco male, brunorider mi presta la brucola, due giri di vite e ripartiamo. Ma dovevamo cogliere il segno che ci avvertiva :medita::smile::smile::smile:
Prima salita della via sacra....tutto bene con brunorider in una forma spettacolare, roba da inseguire pure i camosci sulle rocce delle dolomiti :celopiùg:. Seconda salita della via sacra, dopo un pò sento la ruota posteriore che mi rimbalza un pò allungo l'occhio e la vedo un pò sgonfia, quindi mi fermo e via di pompate veloci sperando che sia solo un pò scesa. Però alla madonnina della via sacra (logancito vergognati perchè non eri lì a darci supporto morale :arrabbiat:) mi rendo conto che è inutile sperare e la camera è da cambiare....quindi sosta per tirare fuori tutta la roba e operare sul malato!
Ripartiamo e tutto bene fino a che alla solita cunetta su cui tutti abbiamo lasciato almeno una gomma brunorider decide di entrare nel club e distrugge la posteriore sul solito sasso :hahaha: a questo punto inc$*£o come una bestia prima ancora di rimettere a posto la ruota và dal sasso e lo tira fuori ad artigliate dalla terra! :nunsacci: :celopiùg:
Dopo l'opera di pulitura del sentiero il brunello nostrano gira la bici e comincia la riparazione....e via dentro una camera d'aria nuova e kili di pompate per rimetterla in piedi.....ma niente, si risgonfia. Dopo porconate varie scopriamo che la camera di scorta era bucata :hahaha::hahaha::rosik: ma il mitico bruno tira fuori delle toppe autoadesive consigliate dal grande Kurth che di esperienza ne ha e quindi in religioso silenzio assisto alla montatura della toppa magica di cui non conoscevo neanche l'esistenza (ero rimasto a quelle con il mastice). Ripartiamo e tutto sembra andare bene.
Fino a che prima della salita "maschia" (che affrontata al contrario diventa ovviamente la discesa "maschia") brunorider accusa una gomma ondeggiante.......ma porco......è la stessa che ha cambiato e rattoppato 5 minuti prima!!!!!
Cominciando ad imprecare santi della nostra religione (non è vero ma fà più figo da scrivere) tiriamo fuori la camera per scoprire che ha un altro buco...a questo punto controlliamo millimetro per millimetro cerchio e copertone per verificare che non ci sia qualche cosa che continua a bucare le camere, ma niente! Da un'analisi attenta modello scenziati della nasa arriviamo ad una conclusione: brunorider se ne và in giro con camere di scorta che hanno più buchi di uno scolapasta :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:e qui ho cominciato a ridere come un matto!!!!!!
Quindi che si fa? si mette un'altra delle magiche toppe di Kurth e si riparte direte voi.....una sega vi rispondo io!!! :smile::smile::smile: la nuova toppa (così come la precedente) non regge assolutamente nulla :rosik: e quindi decidiamo di passare alle maniere forti dando fondo ad una bella bomboletta di schiuma del Deca. Specifico che la bomboletta era del deca perchè da buon prodotto di qualità deca praticamente la schiuma và ovunque tranne che nella camera d'aria....e qui una scena bellissima di brunorider completamente coperto di schiuma ovunque, roba che pareva una ragazza ad uno schiuma-party estivo....solo che non stavamo al mare e che brunorider non ha quella fornitura fisica che ti fà sbavare un pò e pensare "ammazza che bella gnocca" :smile::smile::smile::smile::smile:quindi il brunello schiumato non era una bella vista!!!! :il-saggi:a questo punto decidiamo che la camera "scolapasta" ha cessato la sua utilità e decidiamo di cambiarla con la camera di scorta del fratello di brunorider......e clamoroso!!!!! la nuova camera d'aria ha la valvola grande che non entra nei cerchi super fighi che brunello ha montato da poco sulla biga! Io ovviamente come un bastardo mi stò rotolando per terra dalle risate...
Nel frattempo passano kili di biker sulla via e chi più chi meno si informa se ci serve una mano e se và tutto bene (ne avrò contati almeno una ventina in tutto)! Ma dal momento in cui decretiamo la morte della ruota non si vede più un'anima (e prima spavaldi rispondevamo "no no, tranquillo, abbiamo tutto") :nunsacci: :medita: :nunsacci: e quindi che facciamo? Ci ritroviamo in mezzo al bosco, con nessuno nei paraggi, senza camere d'aria (in realtà una c'è ma non si può usare), con le fantastiche toppe di Kurth che non attaccano nulla, con quel poco di schiuma che è andata nella camera che ovviamente è subito riuscita senza sigillare nulla...anzi ha sigillato i cerchi imbrattandoli da fare schifo, brunorider che ormai è passato ad imprecare le altre religioni mondiali (anche scientology per non farsi mancare nulla) ed è talmente incazz... che stallona i copertoni a mani nude senza neanche usare le levette di plastica :smile::smile::smile::smile:la famosa bomboletta del deca che ha trovato il suo vero utilizzo: volare nel bosco per scaricare un pò i nervi di chi l'ha lanciata.....e io ovviamente continuo a ridere :rosik:
Ma a questo punto ecco la genialata a cui arrivano 3 menti disperate: la bomboletta del deca pare non funzionare....ma forse non funziona solo con le camere serie....magari :nunsacci: mettendogli una camera del deca và :il-saggi:e guarda caso io ho dietro la schiena giusto giusto una camera d'aria del deca (quella afflosciata ad inizio giro) che per spirito naturalistico non ho voluto mollare in mezzo al bosco (come invece ogni tanto si vede :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:). Quindi proviamo il tentativo estremo....prendiamo una seconda bomboletta del deca (quella del fratello di brunorider) la attacchiamo alla mia camera che sappiamo essere rotta.....e, magia delle magie :cucù: funziona a meraviglia :nunsacci: montiamo la mia camera sulla ruota, ridiamo qualche colpo di bomboletta e la bici di brunorider pare nuova :i-want-t:.
A questo punto giro abortito, allenamento saltato, bruno incazzzxzxxxx a dismisura :smile::smile::smile::smile: che ride per non imprecare e ci riavviamo verso le macchine.....sulla strada del rientro ciliegina sulla torta un cane randagio decide bene di farsi girare i maroni alla stessa frequenza delle nostre ruote e quindi bello scatto dettato dall'adrenalina della strizza per seminare il mammifero inquieto.

Da tutto questo comunque possiamo trarre degli insegnamenti:
- non vi fidate delle toppe adesive sponsorizzate dal Kurth :smile::smile::smile:
- se bucate ripetutamente e multiplamente in mia presenza io starò il 70% del tempo piegato a ridere :rosik:
- ma soprattutto non vi fidate mai più dei prodotti del Deca.......ovviamente almeno che non abbiate bomboletta, toppe e camera del Deca....e magari pure iol commesso del deca che vi fà lo scontrino......se tutto questo si verifica contemporaneamente allora tutto funzionerà in maniera perfetta!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
La mia conclusione! Latticizzo!:-| Dai che la toppetta miracolosa andava bene e che la seconda pizzicata era troppo grosso il taglio e non a sorretto!:il-saggi: Cmq il lago visto ieri era uno spettacolo!
 

Allegati

  • 2011-04-10 08.39.45.jpg
    2011-04-10 08.39.45.jpg
    38,8 KB · Visite: 13
  • 2011-04-10 08.43.13.jpg
    2011-04-10 08.43.13.jpg
    25,9 KB · Visite: 12

logancito

Biker serius
27/4/06
144
0
0
ariccia
Visita sito
....ottima cronaca della giornata Enrico..mi pareva di esserci...! ma Bruno ha bucato dove io avevo bonificato qualche mese fa ??..allora qualcuno va a rimetterle le pietre....:hahaha:...A Brù..meno male che sei uscito venerdì con noi "scarsoni".....:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo