Oggi uscitina un pò particolare non posso non raccontarla.
Partenza tuscolo ore 8.45 io Claudiomtb e il suo amico americano venuto in vacanza,scendiamo fino a Frascati x fare da
guide all'Americano che scattava foto peggio di un giapponese,risalendo ci fermiamo a villa Aldombradini foto,foto.poi si risale di nuovo al tuscolo,ammirato il panorama ci buttiamo giù fino alla via Tuscolana, una volta attraversata rientriamo nel bosco e risaliamo fino in cima al maschio delle faete,qui dopo tanta fatica in salita discesona fino a Nemi. Piccola pausa x rifocillarci (pizza bianca cotta legna,crostatina con fragoline,caffè e siamo pronti x riniziare la salita che ci porterà di nuovo sul maschio. E qui nota dolente inizia la pioggia si riscende fino alla salita del tuscolo dove x magia arriva una grandinata che ci accompagnerà x tutta la salita,in pratica le stradine sembravano dei fiumi con l'acqua che correva a valle mentre ai lati 10 cm. di grandine ci impedivano di evitarli,e in uno di questi passaggi il mio
highroller ant mi ha abbandonato con questo risultato
comunque ripartiamo zuppi infreddoliti e io pure ammaccato fino alla vista celestiale delle macchine ore 16.30.
alla fine doloranti distrutti dalla fatica e dal meteo si torna a casa e strano a dirsi felici e soddisfatti.
non so i km e il dislivello ma a me mi sono sembrati troppi.
foto della grandine