Punt Castelli Romani (Roma)

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ciao...come va state uscendo si?

qualcuno che si aggrega qui?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=245915

mi stuzzica l'idea!

io l'ho fatto qualche anno fa quel giro (anzi un pò più lungo, si arrivava fino alla discesa della femmina morta, mi pare si chiamasse così, per poi tornare lungo il letto di un torrente) e più o meno con le stesse persone, anzi si era in una quarantina all'incirca.
La compagnia merita molto!!! il posto merita anche di più, nel senso che è davvero spettacolare in autunno!
Solo non ti aspettare un giro clamoroso come percorso...è tutto stradoni e asfalto, niente single track, niente percorsi guidati, niente di veramente notabile in senso AM insomma (sempre dal punto di vista della "guida" di molto inferiore ai percorsi di montecavo e dintorni per intenderci)...insomma a mia opinione un giro da fare una volta per vedere il posto clamoroso, ma niente di più.
Detto questo, se non ci sei mai stato e ne hai la possibilità ti consiglio comunque di andarci, ma con la dovuta consapevolezza che non farai ne tanta fatica, ne tanti km :spetteguless:
 

desmowave

Biker serius
9/7/11
138
8
0
Rocca di Papa
Visita sito
io l'ho fatto qualche anno fa quel giro (anzi un pò più lungo, si arrivava fino alla discesa della femmina morta, mi pare si chiamasse così, per poi tornare lungo il letto di un torrente) e più o meno con le stesse persone, anzi si era in una quarantina all'incirca.
La compagnia merita molto!!! il posto merita anche di più, nel senso che è davvero spettacolare in autunno!
Solo non ti aspettare un giro clamoroso come percorso...è tutto stradoni e asfalto, niente single track, niente percorsi guidati, niente di veramente notabile in senso AM insomma (sempre dal punto di vista della "guida" di molto inferiore ai percorsi di montecavo e dintorni per intenderci)...insomma a mia opinione un giro da fare una volta per vedere il posto clamoroso, ma niente di più.
Detto questo, se non ci sei mai stato e ne hai la possibilità ti consiglio comunque di andarci, ma con la dovuta consapevolezza che non farai ne tanta fatica, ne tanti km :spetteguless:


ehy ciao! grazie 1000 per avermelo detto, magari ci penso meglio prima di fare 100 km di macchina, però quando vogliamo organizzare una trasfertina dove ci si diverte sia a pedalare che a scendere sono disponibile!

:celopiùg:
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se la traccia relativa alla XCO dei Colli Albani 2011 e che doveva essere utilizzata nel 2012 è stata ripristinata? So che la gara prevista a giugno scorso è stata annullata per "impraticabilità di campo", ad oggi qual'è la situazione? Grazie
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se la traccia relativa alla XCO dei Colli Albani 2011 e che doveva essere utilizzata nel 2012 è stata ripristinata? So che la gara prevista a giugno scorso è stata annullata per "impraticabilità di campo", ad oggi qual'è la situazione? Grazie

alcuni pezzi sono percorribili, uno di questi (quello della discesa finale prima di rispuntare nel centro abitato) si faceva anche durante la marathon dei colli albani di quest'anno. La parte più interna al bosco (quella più alta e con le rampe più dure) dovrebbe essere abbastanza incasinata perchè lì non ci passa più nessuno da un bel pò, non l'ho più fatta ma l'imbocco del sentiero passandoci davanti non si vede più. Onestamente quindi non credo che sia tutto percorribile.
Se ci passo davanti uno di questi giorni ci faccio caso meglio e riporto.
In compenso però hanno già segnato il percorso della xco del 2013 (ho visto solo le frecce rosse, ma lo devo ancora provare) che dovrebbe essere addirittura campionato italiano. Però stà sopra Nemi e non al Vivaro.
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
alcuni pezzi sono percorribili, uno di questi (quello della discesa finale prima di rispuntare nel centro abitato) si faceva anche durante la marathon dei colli albani di quest'anno. La parte più interna al bosco (quella più alta e con le rampe più dure) dovrebbe essere abbastanza incasinata perchè lì non ci passa più nessuno da un bel pò, non l'ho più fatta ma l'imbocco del sentiero passandoci davanti non si vede più. Onestamente quindi non credo che sia tutto percorribile.
Se ci passo davanti uno di questi giorni ci faccio caso meglio e riporto.
In compenso però hanno già segnato il percorso della xco del 2013 (ho visto solo le frecce rosse, ma lo devo ancora provare) che dovrebbe essere addirittura campionato italiano. Però stà sopra Nemi e non al Vivaro.

quindi non potrei seguire la traccia dell'escursionistico...non è che hai da darmi o consigliarmi qualche traccia GPS similare come lunghezza/pendenza in quella zona? E' la prima volta che la frequento e non vorrei fare esperimenti. tks
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
quindi non potrei seguire la traccia dell'escursionistico...non è che hai da darmi o consigliarmi qualche traccia GPS similare come lunghezza/pendenza in quella zona? E' la prima volta che la frequento e non vorrei fare esperimenti. tks
potresti provare queste che fanno parte del percorso Marathon dei Colli Albani. Allora il Cicloturista sono 22Km e 600 di Dislivello, invece lo Short 30Km 850 di Disl. se non sbaglio il Cicloturistico si fa il Monte Artemiso e lo Short si fa la Via Sacra(Gagliarda e Tosta!) a te la scelta!:celopiùg:
 

Allegati

  • collialbaniCicloturista2012.zip
    12,1 KB · Visite: 8
  • collialbaniShort2012.zip
    19,2 KB · Visite: 8

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
In compenso però hanno già segnato il percorso della xco del 2013 (ho visto solo le frecce rosse, ma lo devo ancora provare) che dovrebbe essere addirittura campionato italiano. Però stà sopra Nemi e non al Vivaro.
Ecco Mo vo' fa pure il Campionato Italiano!!!! nun te basta quello Regionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Basta un po de frutta e verdura che già volemmo ruba il posto agli Elite!!!! :smile::smile::smile::smile:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ecco Mo vo' fa pure il Campionato Italiano!!!! nun te basta quello Regionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Basta un po de frutta e verdura che già volemmo ruba il posto agli Elite!!!! :smile::smile::smile::smile:

ma che sei scemo :rosik: dopo le bastonate che ho preso al regionale quella gara non la rifaccio manco morto :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:ancora me lo ricordo "il Folca" che mi chiedeva strada al secondo giro...che vergogna......:freeride: ai campionati italiani ci saranno i veri mostri...quella sarà una gara giusto da vedere come spettatori :medita: o al limite mi metto al punto tecnico a farti da meccanico se buchi o se spacchi l'ennesimo porta-borraccia :hahaha::rosik:
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Ho creato una discussione nella sezione Lazio(non so se per questo tipo di discorso è corretto o bisogna inserire le proposte di uscita all'interno dei "castelli Romani")....sono accette tutte le indicazioni corrette per la prossima volta :-)

veniamo al dunque :

DOMENICA 21/10/2012 volevo fare un'uscita tra nemi-vivaro-colle iano-monte cavo,un totale di circa 30 km di pedalata con qualche discesa (che intraprendo a caso perchè ancora non conosco bene i vari sentieri della zona)...non sono un super biker ma un'onesto pedalatore :-P

in allegato c'è la traccia gpx+jpg

- ore 9:30 Partenza dall'olmata di Genzano di Roma (rif. appia ristorante la casina delle rose)

- Genzano vecchio -> Sentiero Cimitero Nemi-> Vivaro -> Monte cavo....
.........e poi chi più ne ha , più ne metta :i-want-t:

Ciao
 

Allegati

  • domenica 21-10-2012.rar
    114,7 KB · Visite: 12

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ho creato una discussione nella sezione Lazio(non so se per questo tipo di discorso è corretto o bisogna inserire le proposte di uscita all'interno dei "castelli Romani")....sono accette tutte le indicazioni corrette per la prossima volta :-)

veniamo al dunque :

DOMENICA 21/10/2012 volevo fare un'uscita tra nemi-vivaro-colle iano-monte cavo,un totale di circa 30 km di pedalata con qualche discesa (che intraprendo a caso perchè ancora non conosco bene i vari sentieri della zona)...non sono un super biker ma un'onesto pedalatore :-P

in allegato c'è la traccia gpx+jpg

- ore 9:30 Partenza dall'olmata di Genzano di Roma (rif. appia ristorante la casina delle rose)

- Genzano vecchio -> Sentiero Cimitero Nemi-> Vivaro -> Monte cavo....
.........e poi chi più ne ha , più ne metta :i-want-t:

Ciao
Va bene come hai fatto! puoi inserirla qui o creare un altro post:il-saggi: un consiglio che ti posso dare e' magari mettere 2 o 3 giorni prima la tua uscita cosi se qualcuno vuole aggregarsi gli dai il tempo di organizzarsi e mettervi d'accordo su orari,percorsi, etc...ect..!:celopiùg:
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Bella uscita ieri nella macchia dei castelli romani in compagnia di DAVIDE 65 (era qualche tempo che non organizzavamo un' uscita). Il buon Davide si e' presentato fornito di Go.Pro e quindi attendo che monti questo video
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Grazie a entrambi, per le tracce e per le info. "l'escursionistico 2012 rid" (o collialbaniCicloturista2012) è la traccia a cui mi riferivo nel mio primo post, forse c'è stato un malinteso, comunque grazie ancora, domani provo uno dei due.

aaaaahhhhhhhh....si c'è stato un malinteso, io avevo capito proprio la XCO dei colli albani (gara di xc con un unico percorso da ripetere più volte a circuito) che è una gara diversa dalla Marathon dei colli albani (gara marathon di mtb con 3 percorsi gara di lunghezze diverse più il cicloturistico)...
La cicloturistica si fa tutta alla grande senza nessun problema di percorso, è stata pulita a maggio ed attualmente è messa anche meglio di maggio!
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
aaaaahhhhhhhh....si c'è stato un malinteso, io avevo capito proprio la XCO dei colli albani (gara di xc con un unico percorso da ripetere più volte a circuito) che è una gara diversa dalla Marathon dei colli albani (gara marathon di mtb con 3 percorsi gara di lunghezze diverse più il cicloturistico)...
La cicloturistica si fa tutta alla grande senza nessun problema di percorso, è stata pulita a maggio ed attualmente è messa anche meglio di maggio!
Non so come era prima ma adesso è proprio bella! C'era un po di gente (:spetteguless:) ma è veramente un bel posto.
 

ardinox

Biker novus
22/2/12
7
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi, per la prossima volta che andate da quelle parti fatevi vivi qualche giorno prima qui sul forum, cosi mi unisco anche io e qualche amico che sta da quelle parti. Grazie intanto per la traccia GPX. A presto
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Ciao ragazzi, per la prossima volta che andate da quelle parti fatevi vivi qualche giorno prima qui sul forum, cosi mi unisco anche io e qualche amico che sta da quelle parti. Grazie intanto per la traccia GPX. A presto

Io l'ho fatta prpprio ieri quell'uscita e devo dire che merita.. la ripeto di sicuro la prossima volta che esco!!mi farò vivo sicuramente qualche giorno prima così si pedala insieme!!ciao...
Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo